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mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 04/04/2019 :  17:00:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Ci sono notizie per il 2019 in Italia o a livello nazionale è da considerare una categoria morta?



Dalle premesse un gruppo, quest' anno, non particolarmente affollato...
[/quote]

ci sono troppi gruppi questo è il punto. Bisognerà aspettare le prime gare per capire ma per quel che fino all'anno scorso riguardava me ovvero l'E1 1600 turbo le nuove regole hanno ammazzato la classe. La gara dove siamo stati in maggior numero eravamo in 6 o 7, la Broccolini quest'anno è tornata in racing start, le due peugeot 308 cup le hanno fatte fuori, io spostato... cosa resta?? sono cose senza alcun senso.

[/quote]

per la regola del buon senso ti potrebbe anche capitare in qualche gara di essere in categoria con la 4c di gramenzi e la nuova Mclaren MCF1 evo di Rybnicek........
[/quote]

Ti correggo, sarò sempre e di sicuro in classe contro la 4c di Gramenzi ma siccome la classe non si forma mai perchè non ci sono almeno 3 partenti allora per regolamento viene aggregata alla classe superiore, quindi la oltre 3000 e si prendono i punti in base all'arrivo in oltre 3000. Veramente un sacco di buon senso. Ti dirò di più aguzzerò per bene la vista in modo che le regole tecniche valgano per tutti...
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GIAN

458 Messaggi

Inviato il 04/04/2019 :  17:43:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
......di certo nessuno ti potrà dare torto.....un giro anche tra le vetture di interesse storico della e1 1600t me lo farei....non si sa mai
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CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 10/04/2019 :  11:19:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Ci sono notizie per il 2019 in Italia o a livello nazionale è da considerare una categoria morta?



Dalle premesse un gruppo, quest' anno, non particolarmente affollato...
[/quote]

Moto triste a Luzzi, speriamo che le cose migliorino nelle prossime gare...
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FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 12/04/2019 :  10:20:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto alla prima gara di Asiago, si è vista una S4 in e1
Probabilmente i verificatori cercavano le pagliuzze e non hanno visto la trave
...essendo un 2 posti deve essere piazzata in e2sh
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mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 15/04/2019 :  08:17:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Ci sono notizie per il 2019 in Italia o a livello nazionale è da considerare una categoria morta?



Dalle premesse un gruppo, quest' anno, non particolarmente affollato...
[/quote]

Moto triste a Luzzi, speriamo che le cose migliorino nelle prossime gare...
[/quote]

Credo che la confusione che regna tra il gruppo E1 e l'E2SH allontanerà più di qualcuno quest'anno. Chi ci rimette è il pubblico. Non è possibile che nel 2019 non sia possibile scrivere delle regole che NON devano essere interpretate e che si vedano le cose che non vanno bene solo su alcune vetture mentre grazie alle "interpretazioni" molto personali altre risultino conformi anche se non lo sono. Fa diventare tutto una buffonata.
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CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 15/04/2019 :  10:28:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto.
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Molecolatomica

20 Messaggi

Inviato il 17/04/2019 :  12:57:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il “problema” è che la confusione regna più che altro in aci... che non riescono a mettersi d’accordo nemmeno tra loro... il regolamento e2sh è, dal mio punto di vista, piuttosto chiaro... sull’E1 ci sono sfumature più labili che portano a dubbi e incomprensioni, ma tra i verificatori non esiste una linea comune... perché un 2+2 che, da misure fornite da casa madre, rientra correttamente in e1 (per le dimensioni indicate e accettate dal gruppo a) per alcuni verificatori, pure ad alti livelli, ti dicono che non è vero... che si fa allora? Ma i punti discutibili sulle E1 sono più di uno ed è uno stare sul filo del rasoio...
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mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 17/04/2019 :  13:54:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per fare una E1 seria oltre 2000 diciamo si sfiorano i 100 mila euro se non oltre. Se non ci sono regole chiare, e ogni cosa anche quella scritta nella maniera più semplice come un NON MODIFICABILE mi viene detto che è da INTERPRETARE allora c'è qualcosa di veramente problematico di fondo e allora è anche giusto lasciare in garage le vetture od usarle in altri campionati. Io quest'anno non terrò ferma la mia Mini ma la userò saltuariamente in un altro campionato, mi dispiace per i molti che mi chiedono a quali gare in salita parteciperò ma se devo correre in una categoria che non è la mia in quanto qualcuno ha cambiato delle regole senza alcun senso, evito. Il problema è che qualcun altro anche molto più conosciuto di me ha avuto lo stesso pensiero, quindi è il mondo delle salite che perde dei pezzi e chi ci rimette sono gli spettatori.
Perchè senza norme certe io non vado a segare, risaldare, ecc la macchina senza un minimo di garanzia che quel che ho fatto quest'anno il prossimo anno sia accettato.
Basta vedere anche con le racing start mini che confusione hanno fatto con la corrispondenza motore/telaio tra un anno e l'altro... ti fanno passare la voglia di correre
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Molecolatomica

20 Messaggi

Inviato il 17/04/2019 :  14:24:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma aci cambia i regolamenti anche in corso di stagione... non è una novità... appunto ci sono altri campionati, bisogna scegliere che fare... Manca indubbiamente coesione tra i piloti. Ma quanti piloti sarebbero disponibili a non rinnovare in massa la licenza? A loro che tu corra o meno, nel momento che hai rinnovato ad inizio stagione la licenza, cosa cambia? I soldini li hanno intascati comunque... come il discorso della poca chiarezza, meno chiaro è il tutto, meglio ci si può movuoere, seppur con i giusti agganci, tra le pieghe del regolamento, così che, se mi sei simpatico/sei mio amico/mi fai comodo, la coppetta la porti a casa lo stesso... Ma se non sono i piloti stessi in massa che si lamentano di questo, seppur consci del muro di gomma sistematico nel quale si rimbalza, chi mai lo dovrebbe fare?
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ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 17/04/2019 :  14:26:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una domanda, nel regolamento E1 FIA questa modifica c'è?
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mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 17/04/2019 :  16:11:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il regolamento E1 FIA è la base del regolamento italiano su cui però aci sport ha fatto ulteriori aggiunte che hanno solo complicato la comprensione delle cose. Ad Aprile 2018 è stata diffusa una NOTA TECNICA PER VETTURE E1 dove finalmente veniva mostrato un disegno di cosa in una scocca è modificabile e cosa no. Ci sono due colori e un colore identifica MODIFICABILE e un colore identifica NON MODIFICABILE. Se per esempio il duomo anteriore è colorato come NON MODIFICABILE non c'è interpretazione che tenga. VUOL DIRE CHE QUEL PEZZO NON è MODIFICABILE NE TRAMMITE AGGIUNTA O TAGLIO DI MATERIALE altrimenti bastava scrivere molto meglio nel corretto italiano la norma. Se invece io che ho rifatto il duomo alla mia MINI E1 accetto la nuova norma e vado a finire in E2SH non capisco come mai continuano a correre in E1 vetture con duomi modificati con torrette rialzate e duomi rifatti come nelle superturismo. Non mi sta bene. Perchè le norme devono valere in ugual maniera per tutti.
Stessa cosa per il posizionamento serbatoio. La stessa NORMA TECNICA dice che i lamierati interni di sostegno non strutturali possono essere modificati, quindi anche in questo caso l'italiano parla chiaro, se taglio una lamiera di spessore 0,8mm interna all'abitacolo dove appoggiano il sedere gli occupanti dei sedili posteriori e NON TAGLIO nessun longherone IO SONO CERTO DI ESSERE NEL GIUSTO. Se inoltre aggiungo uno scatolato di rinforzo che alloggia il serbatoio io credo di essere molto nel giusto, perchè ho rinforzato la scocca, tagliato un lamierato che il regolamento mi permette di tagliare e non ho tagliato nessun longherone. NIENTE NON VA BENE.
Altre vetture continuano a correre in E1 con parti di scocca ampiamente modificata ma in quel caso gli occhi sono ciechi. Per non parlare che basta in altri casi contare solo per quanti occupanti è omolgata l'auto in origine.
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CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 19/04/2019 :  10:29:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Ci sono notizie per il 2019 in Italia o a livello nazionale è da considerare una categoria morta?



Dalle premesse un gruppo, quest' anno, non particolarmente affollato...
[/quote]

ci sono troppi gruppi questo è il punto. Bisognerà aspettare le prime gare per capire ma per quel che fino all'anno scorso riguardava me ovvero l'E1 1600 turbo le nuove regole hanno ammazzato la classe. La gara dove siamo stati in maggior numero eravamo in 6 o 7, la Broccolini quest'anno è tornata in racing start, le due peugeot 308 cup le hanno fatte fuori, io spostato... cosa resta?? sono cose senza alcun senso.

[/quote]

per la regola del buon senso ti potrebbe anche capitare in qualche gara di essere in categoria con la 4c di gramenzi e la nuova Mclaren MCF1 evo di Rybnicek........
[/quote]

La citata McLaren (clone su telaio Norma ?) iscritta al Rechberg !
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GIAN

458 Messaggi

Inviato il 19/04/2019 :  12:51:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è una norma m20fc con un motore mitsubishi......sul quale hanno messo su una carrozzeria replica mclaren....si dice che sotto ci possa essere la vettura ex komarek (da dimostrare)
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Molecolatomica

20 Messaggi

Inviato il 20/04/2019 :  23:45:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente una e2sh seria :-)
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CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 23/04/2019 :  13:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Davvero un bel parco macchine iscritto al Rechberg !
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