Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 16/11/2021 : 11:29:56
|
...sarebbe interessante sapere a che p.to è l' assemblaggio di questa nuova sport. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 17/12/2021 : 08:56:33
|
Pronta : comunicato ufficiale sul sito del costruttore piemontese. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 19/01/2022 : 11:27:47
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k
Ecco un video del Synergy Power v8 2000 [/quote]
Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"... [/quote]
x GIAN : oltre a quelli per il Team Faggioli ed Osella ne sono arrivati altri in Italia ? |
Modificato da - CALIBRA16V il 11/02/2022 08:16:12 |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 11/02/2022 : 16:33:15
|
sinceramente non saprei, solo voci.
In ogni caso tutte le voci hanno come intermediari le case costruttrici.
Sicure attualmente credo solo una per il team Faggioli e una in fase di sviluppo in Osella.
ps ho dato uno sguardo al kit teste sbk alpha racing utilizzato dalla Synergy per portare il motore a 440 cv: 6.400,00 euro x 2 |
Modificato da - GIAN il 11/02/2022 16:38:09 |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 12/02/2022 : 11:19:00
|
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........ |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 12/02/2022 : 13:43:36
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 21/03/2022 : 18:54:10
|
Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 30/03/2022 : 09:07:49
|
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ? |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 26/04/2022 : 12:04:07
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... [/quote]
Novità positive o...flop ??? |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 01/06/2022 : 13:51:13
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?
Quello del Team Faggioli esordisce il prossimo fine settimana in una cronoscalata in Croazia. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 18/08/2022 : 08:04:02
|
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0... |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 05/09/2022 : 10:35:43
|
nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.
Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38175 Messaggi |
Inviato il 07/11/2022 : 10:30:25
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...
Però, in prospettiva 2023, non mi sembra troppo convinto di adottarlo stabilmente... |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 07/11/2022 : 11:38:07
|
Modifiche in vista nelle motorizzazioni FIA nelle sport e nelle Formula per le gare 2023 in attesa del regolamento definitivo previsto a partire dal 2024. Per ora limitazione del regime di rotazione per i motori 3.000 e forse, anche per i 2.000. Entrano a regime le norme CIVM 2022 per peso e altezza da terra. Niente PF nella categoria 2 nel 2023 ma probabile introduzione del doppio punteggio Gruppo + Assoluta distinta per categoria 1 e 2.Queste le voci di corridoio.... |
 |
|
Discussione  |
|