CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 DOMENICO CUBEDA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il il 21/07/2013 :  16:53:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il pilota siciliano vince a Morano portando all' esordio la PA 2000, dopo essersi messo in evidenza precedentemente con una Radical ; davvero potrà essere da oggi in poi l' avversario + agguerrito per Domenico Scola nelle salite del sud...e non solo !!!

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  17:43:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  19:13:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi ha avuto occasione di vedere Cubeda all'opera dal vivo non può sorprendersi troppo del risultato odierno...
Personalmente l'ho visto gareggiare tante volte e posso assicurare che si capisce immediatamente che si tratta di un vero fuoriclasse, uno di quei rarissimi talenti naturali nel vero senso della parola.
Non so come guida l'Osella (e come la guiderà man mano che aumenterà la sua padronanza del nuovo mezzo), ma la Radical la guidava buttandola di traverso e tenendo sempre giù il piede destro come se fosse un kart (e d'altra parte Cubeda viene proprio dai kart, coi quali ha più volte vinto in passato vari campionati regionali), entusiasmando sempre gli spettatori: sembrava che rischiasse ad ogni curva, ma non ha MAI avuto con la Radical nè incidenti e neanche semplici toccate ed i suoi risultati sono sempre stati eccezionali!
Possiamo dire che a Catania c'è l'erede di Enrico Grimaldi, anche se il suo stile di guida è praticamente opposto a quello del vecchio "principe" delle salite; e sono certo che sul suo stesso livello si esprimerebbe anche Spoto, che dopo quasi due anni di inattività nelle salite (ma non negli slalom, dove ha continuato a gareggiare sporadicamente con vetture di clienti della propria officina, ottenendo ogni volta, inesorabilmente, la vittoria assoluta), a Morano ha conseguito un risultato ancora una volta eccezionale son la sua piccola Speads 1000...
Aspettiamo che anche Domenico Scola Jr. possa disporre dell'Osella EVO: ne vedremo davvero delle belle!

P.S.: Consiglio vivamente agli amici forumisti di cercare su Youtube il cameracar di Cubeda alla Monte Erice dello scorso anno: vedendolo capirete tutto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  19:25:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quanti anni ha ?
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  20:14:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una quarantina o giù di lì: non è giovanissimo.
Coi kart ha gareggiato per molti anni, poi è stato in pausa per qualche stagione e finalmente è passato alle auto, direttamente con la Radical, tre anni fà.
Quest'anno ha anche fondato una scuderia che porta il suo nome: la Cubeda Corse, che si aggiunge alle diverse altre scuderie operanti nel catanese, come la Catania Corse, la Puntese Corse, la Giarre Corse, la Jonia Corse, etc.

P.S. Caro ing., hai visto il cameracar che ho segnalato? Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=UnqqNDrlyu0

Buon divertimento!

Modificato da - legal prof il 21/07/2013 20:25:24
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  21:37:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho visto correre Cubeda a Popoli,se ricordo a memoria,non vorrei sbagliare,con la Radical rossa e mi ha fatto una buona impressione,non ha guidato sporco,anzi,e' andato veloce e con uno stile di guida pulito.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 22/07/2013 :  11:48:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x legal prof : ho visto...notevole il soggetto !
Torna all'inizio della Pagina

mc31

547 Messaggi

Inviato il 23/07/2013 :  09:46:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pienamente concorde con LEGAL PROF....e davvero mi meraviglio che in pochi abbiano notato questo pilota , almeno prima di Morano.
Io guardo molto i filmati amatoriali e riprese esterne in genere e questo pilota mi ha sempre impressionato. Merita tanta considerazione!!!! Complimenti a lui...
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 23/07/2013 :  13:46:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Già gli anni passati con la piccola Radical faceva registrare ottimi tempi!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 30/07/2013 :  11:08:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il suo esemplare non ha ancora il cambio al volante come quello di Merli.

Modificato da - CALIBRA16V il 30/07/2013 23:09:36
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  07:25:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano.... l'esemplare di Cubeda era, motoristicamente parlando, uno step evolutivo davanti a quella di Merli. Di sicuro lo era fino a dopo la Coppa Teodori..... non so se Merli per il Bondone è intervenuto a spremere i cavalli o sull'elettronica..... C'erano 14 cavalli di differenza..... e non chiedetemi come questi dati siano così precisi.....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 01/08/2013 :  11:39:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rinnova la sfida a Scola (direi per l' assoluta) al Reventino...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 05/08/2013 :  09:06:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vince gara 2 al Reventino in preparazione al confronto con Merli a Rieti e Nissena...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 11/08/2013 :  09:01:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tris consecutivo a Popoli ?
Torna all'inizio della Pagina

barracuda

107 Messaggi

Inviato il 11/08/2013 :  13:38:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molto probabile. Miglior tempo in gara 1 con l'unica insidia di Fattorini a 2,66
Torna all'inizio della Pagina

barracuda

107 Messaggi

Inviato il 11/08/2013 :  13:57:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
II gara a Popoli in 3'10"37
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000