CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 2014 - 1° MASTERS HILL CLIMB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 28/09/2014 :  12:49:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.fia.com/sites/default/files/championship/documents/Liber_ficher%20Masters%202014.pdf

Liber risulta in elenco.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 28/09/2014 :  16:02:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mattio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Marco tutto salite

Mattio,un paio di volte qui sopra,hai detto Pittori,forse volevi dire Maurizio Pitorri???



Si, si. Esatto. Ho fatto casino con le doppie invertendole.
Scusate
[/quote]
Va bene grazie,abbiamo chiarito.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2502 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  08:25:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti. La macchina di Roasio (PA30) è stata venduta in Spagna.

Federico non sarà presente Federico ma dovrebbe andare a Cividale con la Gloria dove cercherà di bissare la vittoria del 2013.

Pitorri userà la FA30 di Federico mentre Roasio userà la FA30 con cui ha gareggiato Leogrande.

Mio nipote Andrea farà invece l'esordio sulla PA21 usata da Crespi e Bassi.

Riguardo ai piloti inglesi provate a dare un'occhiata a questo video trovato dal nostro Marco80

https://www.youtube.com/watch?v=xoSJlJYz3_0

Cosa ne dite? A me fanno impressione le accelerazioni..... sembrano dei missili e mi paiono tutt'altro che fermi!!


Modificato da - fiat128coupè il 29/09/2014 08:27:32
Torna all'inizio della Pagina

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  09:19:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto, grazie mille per le news!
Abbiamo quindi la conferma alle paure che avevamo, e cioè che Liber non sarà presente al Master, ma sarà a Cividale...
Cmq sia un grosso oltre che a te, ovviamente, anche a tuo nipote ed a tutti gli italiani presenti.

Riguardo al video sui missili inglesi... beh, da punto di vista dell'accelerazione ed anche della trazione sono impressionanti.
La speranza, pensando al tracciato di Eschdorf, è che vadano un pò in difficoltà sulle curve di media velocità ad ampio raggio, altrimenti sarà dura...
Detto così a sensazione...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  10:09:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Poi non sono oltre 3000 le inglesi?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2502 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  10:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.

Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.

Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.

.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1728 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  10:23:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà evidentemente che non ne capisco un tubo ma a me queste formule of her Majesty the Queen danno la sensazione, a differenza di quelle continentali, di essere più simili a dei prototipi o, almeno, tale è l’impressione nell’erogazione e nella scorrevolezza, apparendo meno nervose ed imbizzarrite, quantunque, però, assai inclini al sovrasterzo di potenza dovuto, forse, al vantaggioso rapporto peso/cavalleria?!

P.S.: pronto al passaggio alle armi – esprimerei come ultimo desiderio quello di essere ghigliottinato – per le scempiaggini tecniche innanzi inalberate!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  10:58:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Legalino....

In generale....

Chi mi spiega a cosa serve un evento del genere se, ancor più che nei nostri campionati CIVM/CEM, NON esiste un termine di paragone nelle vetture? Per tutto il campionato siamo andati avanti con il dualisimo falsato di Faggioli e Merli.... e ora....

...... e comunque....



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1728 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  11:26:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco,
in merito al merito della manifestazione – si manifestazione e non competizione - a me sembra - ovviamente con tutto il rispetto per simili eventi - più uno show car, un Goodwood Festival of Speed o, tutt’al più, una gara di accelerazione per invogliare i sudditi of her Majesty the Queen a parteciparvi, tutto qui…

N.B.: ovviamente opinioni personalissime e di cui sono pronto a pagare il fio!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  12:56:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Caro Franco,
in merito al merito della manifestazione – si manifestazione e non competizione - a me sembra - ovviamente con tutto il rispetto per simili eventi - più uno show car, un Goodwood Festival of Speed o, tutt’al più, una gara di accelerazione per invogliare i sudditi of her Majesty the Queen a parteciparvi, tutto qui…

N.B.: ovviamente opinioni personalissime e di cui sono pronto a pagare il fio!




..... posso sottoscrivere tutto?
Torna all'inizio della Pagina

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  16:19:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il tempo medio di percorrenza di una gara in salita inglese (si fa per dire salita) e di circa 50 secondi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/09/2014 :  16:52:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo gia' visto diverse volte,le auto Inglesi,i loro piloti e le loro Hill Climb.Sono auto come dice Bormolini,piu' potenti e leggere delle nostre abituali,che si vedono nelle cronoscalate Italiane ed Europee.Gli Inglesi la pensano diversamente sui regolamenti,anche in questo caso,io li rispetto.A me le loro auto piacciono molto,mi piacerebbe vederle correre nelle nostre salite Italiane ed Europee,piacevoli anche come linee estetiche,come percorsi,no pero',strade troppo strette e poco protette,non mi piacciono.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  12:20:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.

Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.

Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.

.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....




Appunto : hanno poco a che vedere con le E2-SS targate FIA, quindi gareggeranno in una categoria a parte...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2502 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  12:47:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.

Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.

Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.

.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....




Appunto : hanno poco a che vedere con le E2-SS targate FIA, quindi gareggeranno in una categoria a parte...
[/quote]


Si ma gareggiano per la classifica più importante: quella assoluta......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39444 Messaggi

Inviato il 30/09/2014 :  13:23:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Capisco ; la FIA avrà fatto una deroga per avere gli inglesi...certo che, almeno sulla carta, dal p.to di vista tecnico (rapporto peso/potenza, ecc.), "non c' è partita". Se poi guidano pure bene...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000