Autore |
Discussione |
Bia63100
602 Messaggi |
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 28/09/2014 : 16:02:46
|
Citazione: Messaggio di Mattio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Marco tutto salite
Mattio,un paio di volte qui sopra,hai detto Pittori,forse volevi dire Maurizio Pitorri???
Si, si. Esatto. Ho fatto casino con le doppie invertendole. Scusate [/quote] Va bene grazie,abbiamo chiarito. |
|
|
fiat128coupè
2502 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 08:25:04
|
Ciao a tutti. La macchina di Roasio (PA30) è stata venduta in Spagna.
Federico non sarà presente Federico ma dovrebbe andare a Cividale con la Gloria dove cercherà di bissare la vittoria del 2013.
Pitorri userà la FA30 di Federico mentre Roasio userà la FA30 con cui ha gareggiato Leogrande.
Mio nipote Andrea farà invece l'esordio sulla PA21 usata da Crespi e Bassi.
Riguardo ai piloti inglesi provate a dare un'occhiata a questo video trovato dal nostro Marco80
https://www.youtube.com/watch?v=xoSJlJYz3_0
Cosa ne dite? A me fanno impressione le accelerazioni..... sembrano dei missili e mi paiono tutt'altro che fermi!!
|
Modificato da - fiat128coupè il 29/09/2014 08:27:32 |
|
|
Mattio
556 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 09:19:04
|
Ciao Fausto, grazie mille per le news! Abbiamo quindi la conferma alle paure che avevamo, e cioè che Liber non sarà presente al Master, ma sarà a Cividale... Cmq sia un grosso oltre che a te, ovviamente, anche a tuo nipote ed a tutti gli italiani presenti.
Riguardo al video sui missili inglesi... beh, da punto di vista dell'accelerazione ed anche della trazione sono impressionanti. La speranza, pensando al tracciato di Eschdorf, è che vadano un pò in difficoltà sulle curve di media velocità ad ampio raggio, altrimenti sarà dura... Detto così a sensazione...
|
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 10:09:20
|
Poi non sono oltre 3000 le inglesi? |
|
|
fiat128coupè
2502 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 10:21:51
|
In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.
Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.
Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.
.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....
|
|
|
Legalino
1728 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 10:23:12
|
Sarà evidentemente che non ne capisco un tubo ma a me queste formule of her Majesty the Queen danno la sensazione, a differenza di quelle continentali, di essere più simili a dei prototipi o, almeno, tale è l’impressione nell’erogazione e nella scorrevolezza, apparendo meno nervose ed imbizzarrite, quantunque, però, assai inclini al sovrasterzo di potenza dovuto, forse, al vantaggioso rapporto peso/cavalleria?!
P.S.: pronto al passaggio alle armi – esprimerei come ultimo desiderio quello di essere ghigliottinato – per le scempiaggini tecniche innanzi inalberate!
|
|
|
pietris
11202 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 10:58:00
|
Legalino....
In generale....
Chi mi spiega a cosa serve un evento del genere se, ancor più che nei nostri campionati CIVM/CEM, NON esiste un termine di paragone nelle vetture? Per tutto il campionato siamo andati avanti con il dualisimo falsato di Faggioli e Merli.... e ora....
...... e comunque....
|
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
|
|
Legalino
1728 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 11:26:19
|
Caro Franco, in merito al merito della manifestazione – si manifestazione e non competizione - a me sembra - ovviamente con tutto il rispetto per simili eventi - più uno show car, un Goodwood Festival of Speed o, tutt’al più, una gara di accelerazione per invogliare i sudditi of her Majesty the Queen a parteciparvi, tutto qui…
N.B.: ovviamente opinioni personalissime e di cui sono pronto a pagare il fio!
|
|
|
pietris
11202 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 12:56:01
|
Citazione: Messaggio di Legalino
Caro Franco, in merito al merito della manifestazione – si manifestazione e non competizione - a me sembra - ovviamente con tutto il rispetto per simili eventi - più uno show car, un Goodwood Festival of Speed o, tutt’al più, una gara di accelerazione per invogliare i sudditi of her Majesty the Queen a parteciparvi, tutto qui…
N.B.: ovviamente opinioni personalissime e di cui sono pronto a pagare il fio!
..... posso sottoscrivere tutto? |
|
|
dioclezano
649 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 16:19:09
|
il tempo medio di percorrenza di una gara in salita inglese (si fa per dire salita) e di circa 50 secondi!!! |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 16:52:20
|
Avevo gia' visto diverse volte,le auto Inglesi,i loro piloti e le loro Hill Climb.Sono auto come dice Bormolini,piu' potenti e leggere delle nostre abituali,che si vedono nelle cronoscalate Italiane ed Europee.Gli Inglesi la pensano diversamente sui regolamenti,anche in questo caso,io li rispetto.A me le loro auto piacciono molto,mi piacerebbe vederle correre nelle nostre salite Italiane ed Europee,piacevoli anche come linee estetiche,come percorsi,no pero',strade troppo strette e poco protette,non mi piacciono. |
|
|
CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 30/09/2014 : 12:20:41
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.
Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.
Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.
.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....
Appunto : hanno poco a che vedere con le E2-SS targate FIA, quindi gareggeranno in una categoria a parte... |
|
|
fiat128coupè
2502 Messaggi |
Inviato il 30/09/2014 : 12:47:17
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
In effetti vengono utilizzati motori Judd e Zytek 3,5 o 4 l. con potenze oltre 600 cv.
Considera poi che il peso delle vetture è vicino ai 430/440 kg.
Riporto un mio intervento di qualche settimana fa.
.... Sulla carta le Gould e le Force Nissan dovrebbero essere un possibile outsider per l'abitudine a gare brevi, la disponibilità di pneumatici specifici per gare brevi ed un rapporto peso/potenza inarrivabile per le nostre vetture (basti pensare che la "piccola" GWR di Jos Goodyear pesa 290 kg con 250 cv mentre la Gould GR61x vale un dato incredibile ovvero 425 kg per 650 cv dichiarati) ma non esistono termini di paragone quindi impossibile dire a che livello si troveranno queste vetture. Vedremo se il pluricampione Scott Moran, lo stesso Jos Goodyear e Will Hall saranno della partita per avere un vero confronto tra i top driver....
Appunto : hanno poco a che vedere con le E2-SS targate FIA, quindi gareggeranno in una categoria a parte... [/quote]
Si ma gareggiano per la classifica più importante: quella assoluta...... |
|
|
CALIBRA16V
39444 Messaggi |
Inviato il 30/09/2014 : 13:23:08
|
Capisco ; la FIA avrà fatto una deroga per avere gli inglesi...certo che, almeno sulla carta, dal p.to di vista tecnico (rapporto peso/potenza, ecc.), "non c' è partita". Se poi guidano pure bene... |
|
|
Discussione |
|