Autore |
Discussione |
lanciastratos
336 Messaggi |
Inviato il 29/06/2013 : 21:46:41
|
Citazione: Messaggio di Bia63100
In genere chiudono sempre un'ora prima della partenza. Domani partenza alle 9,30 quindi e probabile che chiudano alle 8,30. In genere c'è sempre molto traffico per salire al pianoro, potresti impiegare anche quaranta minuti per salire su, è bene partire per tempo ;)
Grazie milledevo regolarmi in quanto ci metto un'oretta circa per arrivare a colle san marco. |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 12:20:59
|
In gara 1, appena confermato sensibile avvicinamento di Merli a Faggioli, a poco più di un secondo... Vediamo se è "buina la seconda" ! Virna |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 12:42:54
|
Impressioni della pista....
Guardate gli intermedi..... e fate le considerazioni. Da oggi la Esse prima dell'ultimo tornate, sarà Esse Faggioli. Per stare davanti a Merli, le ruote do destra a 250 kmh sull'erba.
|
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 12:49:20
|
bravo come al solito Fattorini, il primo "non" OSELLA e di questi tempi non è poco . |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 14:41:42
|
É dallo Spino che Faggioli ha dovuto iniziare a guardare da vicino le graminacee spontanee a bordo strada, tanto da intasargli le feritoie delle prese d'aria... Bel duello Virna |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 16:41:38
|
In gara 2 confermato invece lo stesso distacco di 2 secondi dello Spino tra Faggioli e Merli, a vantaggio del primo. Ciò non toglie l'ottima gara fatta da Merli, SUPER come sempre. Specie se si considera che il "terzo incomodo" Ducommun segue a parecchi secondi di distacco... Virna |
|
|
Hutch
2789 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 19:21:15
|
Qualcuno giovedì scorso diceva "attenti a scarafoni in a 1.6" ...come pilota so na pippa, ma ce capisco ancora qualcosa :) |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 20:01:07
|
Ottima gara, niente da fare le Mitsubishi italiane e straniere sono state le protagoniste alla "seconda esse". I miei complimenti allo sfortunato Acunzo che in gara1 uscendo dalla "prima esse" ha tenuto tutto giù dopo aver perso il posteriore, ma sfortunatamente è salito su un muretto danneggiando in modo serio la "sua" vettura. Ho messo "sua" virgolettata perchè Sambuco, che è il proprietario della vettura, era lì e corso in aiuto di Acunzo è rimasto molto "amareggiato" per le condizioni della sua vettura.
Video interviste delle prove di ieri http://www.youtube.com/watch?v=bIygi-EoU5o |
Modificato da - Bia63100 il 30/06/2013 20:11:00 |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 21:53:38
|
Che dire della 52.Coppa Teodori? Senza essere troppo "fazioso" (), direi che è stata veramente un grande spettacolo. Ha fatto un certo effetto trovare dopo tanti anni bilici, camion e vetture con targa straniera!!! Oggi alla "Esse Faggioli" grande divertimento con tantissimi forumisti presenti. Competenza e passione assicurate con Pietris, Zakspeed (Passione con la P maiuscola), Zoom (Polemica anch'essa con la P maiuscola), Deltone84, Nopper (che ringrazio moltissimo per un grandissimo regalo "in lingua straniera"), Bando e Intenda (rappresentenza spinotta sempre bene accetta ad AP), Mau-2 (che si è divertito proprio tanto!), Legalino, Pa9, Superpero (non abbiamo trovato il tasto per spegnerlo!). Non verificato Calibra16V rimasto ai box per le "solite" proficue chiacchierate! Passaggi spettacolari che hanno deliziato la "folla" del croato Muhvic, di Rudi Bicciato, dei bravissimi locali Filiaggi, Lappani e Scarafoni. Da brivido anche Scola jr, Aragona, Brusa, Gramenzi, Nappi, il nostro amico Fiat128, le piccole N1600, le Racing Start con il nostro Oronzo gran protagonista. Naturalmente su tutti le prestazioni folli di Simone e Christian...
Grazie mille a tutti per averci regalato un bel week-end! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 30/06/2013 : 22:30:29
|
E si' egregio, nel paddock si curano tante "relazioni sociali" e si scoprono non pochi dettagli tecnici...per un mio commento...tra qualche giorno a mente fredda. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 09:45:55
|
Anche io non posso non parlare bene dell'Eurosalita di ASCOLI, che dopo l'edizione 1989, si meritava proprio un bel parco partenti.
Dal 1989, in cui lasciò il segno "Europeo" un italiano, Giulio Regosa su OSELLA PA9, si è arrivati al "solito" FAGGIOLI su FA30, che benché se ne dica, vince sempre, c'è poco da fare (la pressione di MERLI, gli farà pur male, ma poi lo carica ancora di più), difatti ieri poi mi ha detto, che si è messo paura (anche noi, che eravamo lì).
Incontrare l'amico FAUSTO BORMOLINI, è per me il riferimento, di amicizia, di passione, di felicità, davvero un GRANDE (anche se, mi dispiace non vederlo lottare per l'assoluta.....per il 2014 ci vuole proprio la FA30 di Simone).
Gara bellissima, GRAMENZI, proprio non pensavo potesse andare così "bestialmente", ho sbagliato pronostico con NAPPI...e tutti i forumisti mi hanno distrutto. Le MITSU GR.N bellissime, pareva meglio delle Gr.A. Della Pa2000, che dire..........và fortissimo, e speriamo di vederci su anche Domenico SCOLA, che è davvero un Signor pilota simpaticissimo, assieme al fratellino. Bravo anche AKI LOMBARDI, magari avesse 50 Cv in più!!!
Aver incontrato tanti amici, mi ha fatto un gioia immensa e l'aver visto tutta la PASSIONE VERA di Ascoli78, nel collezionare tutto o quasi di cronoscalate, mi fatto pensare, che forse IO, ho "mollato" un bel pò, Non è possibile aver a casa tutte le Locandine, i Regolamenti, i DVD, i poster, i modellini....dal 1960 ad oggi...No,no, non si può, non si può aver a casa anche un Poster Autografato di STENGER del 1981...no, no, proprio non l'avrei immaginato. Sono davvero contento di avere una "copia" di appassionato |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 11:00:20
|
Raccontare questa Coppa Teodori è per me molto più difficile del solito...
Dovrò per forza di cose scindere il discorso sportivo, pur importante, ma secondario nella scala dei valori del sottoscritto, da quello umano...., prioritario e fondamentale...
Inizio dalle cose più semplici....
Il Gruppo Sportivo Ascoli meritava, come anche altri, un riconoscimento ... ai meriti sportivi. Il CEM è arrivato inaspettatamente e proprio perchè non programmato è stato necessario un impegno molto superiore....
Il sabato girando nei pressi del paddock, ho incontrato Gigi Terrani, in arte Chiodo, indaffaratissimo con la sua macchina... il quale, testualmente, mi ha detto: "... dobbiamo fare un MONUMENTO a Giovanni Cuccioloni, giocu, per la mole di lavoro portato avanti...."
Ecco..., non sarà un monumento, ma .... GRAZIE dal profondo del cuore per tutto quello che hai fatto...GIANNI!!!
Grazie a tutte le donne e gli uomini del G.s. che si sono spese anima e corpo per la riuscita della manifestazione.
Grazie agli uomini del Comune di Ascoli e della Provincia che hanno allestito tutte le barriere con un clima degno del migliore dicembre 6/8 gradi... piogge torrenziali e nebbia con visibilità a 5 metri....
Dimentico qualche ringraziamento.... ma poi magari ci tornerò...
Sulla gara Come già altri hanno sottolineato, devo dire che questa Coppa Teodori per la qualità e le emozioni la ricorderemo per tanto tempo. Dice giusto nopper quando afferma che il pubblico "percepisce" la voglia di sfida... sportiva.... Ieri in zona arrivo.... probabilmente abbiamo toccato il record delle presenze..... Mai vista, da almeno 20 anni, tutta quella gente accalcata lungo le strade che portano a Colle San Giacomo..
I risultati Inizio dall'assoluto, e non potrebbe essere altrimenti. In passato, qualcuno ricorderà, che pur apprezzando le doti superlative di Simone Faggioli, avevo avanzato delle remore sul fatto che Simone guidasse in scioltezza e che avesse ancora molto margine.... Ieri nella prima manche di gara qualcosa è cambiato.... per sempre... Simone deve aver percepito le difficoltà del primo tratto molto ma molto guidato.... deve per forza aver compreso che Merli era davanti, e anche di tanto, al secondo intermedio pagava 1 secondo, dopo un minuto e 33.... Sono certo che allora nella mente di Simone è scattata la molla del tutto per tutto nel tratto finale.... velocissimo! Io di piloti dare il massimo alla ESSE ne ho visti negli anni..... ma ieri Simone ha fatto qualcosa, che con molta onestà, mi auguro che a nessuno più venga in mente di fare...
Dopo aver impostato una traiettoria aggressiva al massimo ha tenuto giù il piede e in uscita dalla esse, immettendosi sul rettilineo prima dell'ultimo tornate, per non perdere velocità lasciando scorrere la macchina più possibile..., ha sfruttato quello che si poteva sfruttare ed oltre..... Non conosco le velocità in dettaglio ma sono certo che parliamo di una Fa/30 con le ruote di destra per la metà sull'erba ad oltre 230/250 kmh.... Un brivido assoluto per tutto il pubblico... un lungo secondo.... fin quando abbiamo visto scomparire la macchina al tornante.... Tutti gli spettatori avevano ancora infatti negli occhi l'incidente in N1600 identico (o quasi) in cui una vettura aveva messo le ruote sull'erba nello stesso punto.... e per effetto della perdita di aderenza aveva prima rimbalzato sul rail opposto e poi sbalzata contro il terrapieno opposto cappottandosi.... Incidente senza conseguenze per il pilota ma.... Io penso che in quel nanosecondo tutti abbiano rivisto mentalmente quell'incidente.... facendo ovviamente le dovute proporzioni con le velocità e con il rail... che onestamente doverebbe essere sistemato meglio... (fondi provincia permettendo).. Simone ha tenuto tutto giù....
Qualcuno può pensare che uno spettatore inesperto come me... possa essere rimasto impressionato, ma se all'opinione del sottoscritto si aggiungono le parole riferite dalla stesso Simone, e di altri piloti.... potete credermi.... Simone ha davvero sfidato "un limite" .... e probabilmente tutti noi ce ne siamo resi conto nella seconda manche.... E' rimasto, nello stesso punto, al centro strada o quasi..... come dire.... non posso ripetere.... lo stesso numero Simone ha avuto paura in quel punto... in quel preciso momento. Questa, oltre ad essere la dimostrazione dell'assoluto valore di un campione forse sottovalutato, è anche la rivalutazione dell'uomo Faggioli.... Non un super uomo con i nervi d'acciaio, impassibile e freddo... ma uno di noi.... Un fuoriclasse che ha compreso di aver superato il limite....
SIMONE, da ieri, quella ESSE diventerà per tutti gli ascolani la ESSE Faggioli!!!!
... continua.... |
|
|
LEGROTTE
231 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 11:35:16
|
ero presente ieri alla ESSE FAGGIOLI e posso dire che un passaggio del genere è difficile anche da spiegare a parole...oltre ogni limite da rimanere senza fiato!!!!complimenti anche a merli incredibile anche il suo passaggio..... |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 11:37:32
|
Citazione: Messaggio di Hutch
Qualcuno giovedì scorso diceva "attenti a scarafoni in a 1.6" ...come pilota so na pippa, ma ce capisco ancora qualcosa :)
Devi soltanto togliere ancora un po' di ruggine. |
|
|
zaff99
318 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 12:34:32
|
Il passaggio di Simone é quello che si vede ripreso frontalmente su video di PicenoTime? |
|
|
Discussione |
|
|
|