Autore |
Discussione  |
ascoliracer
   
1165 Messaggi |
Inviato il 29/03/2019 : 09:13:09
|
Però credo che in Italia bisognerà aspettare il 2021 (se non oltre). |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 29/03/2019 : 11:55:14
|
La Mini continuerà la sua evoluzione, non mi fermerò. Resta il fatto che sarà difficile essere competitivi in una classe per cui non è nata la macchina e continuerò a ripetere che è una COSA RIDICOLA quella che è successa a me di aver costruito una vettura che rispettava il regolamento, che fu verificata in tal senso con esito positivo e trovarsi ora a dover combattere contro vetture di struttura completamente diversa. Perfino il commissario tecnico che ha dovuto fare il cambio di passaporto era IMBARAZZATO per la situazione. VERGOGNA. |
 |
|
FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 29/03/2019 : 12:34:43
|
Hai ragione Lorenzo! Certo che con l’introduzione del PF avranno tutti il “problema” di trovarsi in classi diverse e nuove finalmente. E speriamo prima possibile visto la fine che sta facendo questa specialità del motorsport. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38201 Messaggi |
Inviato il 08/05/2019 : 12:12:38
|
Voi che siete + esperti : ma allora perchè la Mini di Scappa è in E1-1600 turbo ? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 08/05/2019 : 17:39:00
|
La Mini di Scappa è una R56 la cui scocca non è stata modificata ne tagliata, le R56 sono già una ottima base infatti basta vedere già le racing start (non plus) quanto bene vanno. Io sono partito da una R53 e ho dovuto lavorare molto di più sulla scocca. Nessuno vieta alle MINI di partecipare in E1 1600 Turbo, il problema sono le nuove regole per quanto riguarda cosa si può o meno tagliare della scocca, regole che al momento vengono applicate non a tutti e secondo una discrezione del verificatore di turno che lascia quanto meno perplessi... infatti basta vedere in quanti siamo fermi perchè non abbiamo accettato di dover rifare macchine che già erano conformi
|
 |
|
CALIBRA16V
    
38201 Messaggi |
Inviato il 16/05/2019 : 10:24:44
|
Citazione: Messaggio di mini-e1
No al costo sarò presente forse solo come spettatore,ho un problema fisico da risolvere e nelle prossime settimane probabilmente avrò una piccola operazione. La mia Mini per scelte molto discutibili della federazione passa in E2SH, sto valutando se fare la stagione in ProdE con la fida Escort Cosworth o verificare cosa posso fare in E2SH con la Mini.
Allora "in bocca a lupo" con la Escort al Nevegal ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38201 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 12:18:22
|
Salve, ci sarà modo di rivedere in gara la Mini il prossimo anno o, con gli attuali regolamenti, rimane ferma in garage ? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 16:57:52
|
Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia. |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 17:44:25
|
Citazione: Messaggio di mini-e1
Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia.
se faccio un nome a caso e magari indovino? Golf Bianca? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 18:00:18
|
eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su. |
 |
|
ascoliracer
   
1165 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 18:52:19
|
E da quest'anno gli stranieri prendono pure punti  |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 17/10/2019 : 21:58:24
|
Citazione: Messaggio di mini-e1
eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.
Sai, sarebbe carino prendere licenza austriaca e far fare alla vettura il passaporto tecnico austriaco E1 poi come la si metterebbe? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 21/10/2019 : 10:48:59
|
Per farlo dovrei portare la residenza in Austria e sinceramente la cosa diventa decisamente assurda. |
 |
|
FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 21/10/2019 : 11:46:40
|
Dai che con il performance factor cambia tutto! Poi con le tabelle peso aggiornate, sarà ancora più interessante!
|
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 21/10/2019 : 11:59:43
|
Scusa Fausto... cosa vuoi che cambi?? il performanca factor lo applicano solo nel cem e per fare il cem ci vuole un budget sicuramente non alla mia portata a meno di non fare solo un paio di gare, quelle più vicine a me come Rechberg e Buzet. Per quanto riguarda i pesi nel mio caso il minimo sale a 800kg.... io sto a 960kg pronto gara, quindi non mi cambia nulla. La mia battaglia è persa in partenza nel senso che è inutile cercare di far capire a chi non vuol capire che le regole vanno applicate o a tutti o a nessuno, perchè è molto snervante lavorare un sacco per realizzare una auto per una categoria e poi trovarsi in un altra senza ragionevoli spiegazioni se non che le tue modifiche non vanno bene e tante altre corrono in e1 con le stesse modifiche senza che nulla cambi. Io e Mauro Soretti ci abbiamo provato a spiegare pacatamente le cose a chi di dovere in federazione ma senza che nulla cambiasse. Anche se fosse il performance factor prima che venga adottato in italia passeranno anni... e già mi vien da ridere. |
 |
|
Discussione  |
|