Autore |
Discussione  |
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 28/08/2017 : 08:48:23
|
Test in programma nella prima metà di Settembre. Se mi sento tranquillo probabile che a Pedavena lascio a riposo l'Escort Csw e uso la Mini ;-) |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 02/10/2017 : 10:40:59
|
L' hai iscritta ? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 02/10/2017 : 17:31:29
|
No, finisco la stagione con l'Escort |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 11/01/2018 : 11:35:06
|
Con la Mini farai qualche gara del nord in TIVM o CIVM ? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 11/01/2018 : 12:51:26
|
Inizio con il Costo poi Nevegal e Verzegnis a quel punto deciderò cosa fare. La Mini andrà in E2SH fino a 3000cc, al momento ha fatto 250km di pista senza problemi di affidabilità. Stiamo lavorando su assetto e freni per migliorare alcuni aspetti ancora acerbi ma che sono fondamentali in salita. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 27/04/2018 : 10:35:11
|
Come è andata ? |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 02/05/2018 : 08:15:57
|
La Mini è pronta dopo ulteriore collaudo a Franciacorta con esito positivo, passaporto tecnico fatto (Classe E1 1600 turbo), iscritta al Nevegal. Speriamo che cambino le previsioni meteo in quanto non abbiamo nessun riferimento su fondo bagnato. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 10:11:49
|
Due lusinghieri secondi posti in gara 1 e 2 per l' esordiente binomio Pavan/Mini con distacco via via ridotto nei confronti del vincitore di classe Palazzo...rivincita a Verzegnis. |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 11:17:39
|
La pioggia del sabato mattina non ci ha aiutato nel setup della Mini, praticamente la prima manche su fondo bagnato non è servita a nulla, la seconda su fondo asciutto è stata utile per capire come siamo messi e dove lavorare. Al momento la potenza che mettiamo a terra è limitata rispetto a quella possibile, tra sabato e domenica abbiamo lavorato sulla mescola delle gomme (al momento Michelin) e sugli angoli caratteristici delle ruote e barre di torsione. Il risultato è che abbiamo fatto scendere il cronometro ad ogni manche. Il divario rispetto alla 308cup di Palazzo si attesta ancora su circa 1 sec al km, in verità perdo molto in partenza in quanto il launch control non è ancora ben settato e devo ancora familiarizzare con il meccanismo. La prossima sarà Verzegnis dove arriveremo con qualche pezzo nuovo. Al momento ogni gare è un test. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 28/05/2018 : 10:23:08
|
Notevole gara 1 a Verzegnis...poi cosa è successo ? Comunque mezzo fatto da privato, ma già competitivo e con ampi margini di miglioramento se prosegue la stagione con le gare del centro-Italia...congratulazioni ! |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 28/05/2018 : 11:45:50
|
Grazie mille, stiamo migliorando molto la dinamica del mezzo... la potenza non manca, il problema è scaricarla a terra ma stiamo facendo passi in avanti lavorando molto sulle geometrie delle ruote e sulle gomme, ora e per il futuro fornite da Pirelli che ringrazio. Tra il Nevegal e Verzegnis c'è stato poco tempo e la modifica sostanziale che avevamo in mente non l'abbiamo potuta fare così ci sarà per Ascoli. Fasano non è in programma in quanto ho impegni di lavoro che non posso delegare. Manche 1 è andata discretamente bene anche se ho alleggerito in un paio di punti dove invece potevo tenere aperto, gara 2 non fatta in quanto visto il fondo viscido non me la sono sentita di cambiare assetto per una situazione che ancora non conosco e rischiare di fare danni in una fase del mezzo che è ancora di sviluppo. In ottica campionato porto a casa comunque i punti della prima manche e fanno comodo. Un po' di rammarico perché se fosse stata asciutta gara 2 volevo spingere di più. Come hai scritto il mezzo è fatto in casa, alcuni pensano sia stato fatto tutto da Gabat viste le scritte sulle fiancate ma Andreas ha curato solo l'elettronica mentre tutto il resto è frutto del nostro lavoro. Mi fa molto piacere l'apprezzamento che ho ricevuto, è già una gran soddisfazione. Vi terrò aggiornati ;-) |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 25/06/2018 : 12:07:49
|
Zak ed io ti abbiamo visto in allineamento (quindi non opportuno disturbarti) e nella sfortunata partenza della II° manche di prova...comunque macchina fatta bene...insisti ! |
 |
|
mini-e1
 
279 Messaggi |
Inviato il 25/06/2018 : 14:10:58
|
Progetto giovane e necessita del suo tempo per raggiungere un equilibrio che al momento non c'è. Non mi perdo d'animo anzi i problemi che abbiamo sapevamo di incontrarli. La concorrenza è tosta, ben armata e con esperienza sul campo da parte dei piloti. A me manca pure l'esperienza perché a parte poche salite per me i tracciati sono tutti sconosciuti. I riferimenti che prendo con la macchina stradale o guardando i camera car degli altri contano davvero poco. Devo farmi l'esperienza sul campo. Mi rompe prendere tutti i secondi che al momento mi dividono dai primi in classifica e tutti mi dicono di star calmo e di avere pazienza ma sono fatto così. Prossima tappa Malegno Borno per il TIVM Nord. Grazie mille a tutti quelli che sono passati a salutarci e per il calorosissimo pubblico. Io mi sono emozionato a scendere vedendo tutta la gente che voleva far foto e mi faceva i complimenti. Vuol dire che siamo sulla strada giusta. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 25/06/2018 : 14:56:14
|
Ma si', macchina nuova, percorsi sconosciuti, riferimenti tecnici da inventare... va' benissimo qualche podio nella stagione di esordio ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 30/07/2018 : 11:04:22
|
Cosa è successo a Malegno ? |
 |
|
Discussione  |
|