CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL DECLINO DEL GRUPPO CN...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  11:06:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Anyonello

Fior di vetture, costruttori,team ... che in altre specialità eccellono, sulle strade di montagna non possono far altro che riconoscere l'enorme divario di prestazioni e quando pare che gli si avvicinano ottengono come risultato che il Cav. tolga dal cassetto l'ennesimo "aggiornamento" per ristabilire le distanze.

Beh Antonello non solo in Salita..... Enzo è dal 2006 che dimostra che anche in Pista la sua Pa21 è un passo avanti alla concorrenza.
Quest'anno a Misano con Fabio Francia ha dato altra dimostrazione di quanto hai appena scritto....
Riesce sempre ad essere un passo avanti
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  23:28:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Ricapitoliamo. Osella vince dovunque si presenta in quanto è un mago nella messa a punto. E questo è vero.

Per ora però mi risulta che la nostra E2b sia imbattibile.
Stò sbagliando qualcosa?.

Le velocità massime teoriche dove la potenza dei motori è decisiva si vedono a Monza.
Per esempio le CN2 plurifarfallate erano veloci quanto le CN4. Per forza avevano la stessa potenza.
Ah, dimenticavo le CN 2 plurifarfallate sono state giudicate regolari.
Ah, dimenticavo le CN2 plurifarfallate sono state ritenute irregolari,.... l'anno dopo. Boh!.

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  12:01:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Almeno nel settore cronoscalate, a mio parere, il gruppo CN "risorgerà" solo se verrà abolito o "ridimensionato" l' E2B...

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  17:35:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Inge FDP..

Perdonami, faccio un pò difficoltà a seguirti...
Ma mò che c'entra che la tua E2B per te è imbattibile e delle meteore plurifarfallite in Cn???

Sbaglio o l'oggetto del contendere era la non competitività sul dritto di Tatuus ??
L'esempio da me riportato, Norma e Francioni al Mugello ( quasi 10 Kmh in più rispetto a Tatuus ), chiude il capitolo che alla fine maggior velocità sul dritto non è imputabile solo a maggior cavalleria .....
Perchè se così fosse mi sa che in Mugen debbano rivedere qualcosa e prendere lezioni dai nostri motoristi...
Uno su tutti Silvano Galetti che ha curato la preparazione ( regolare alla verifica ) del propulsore della Norma di Francioni.
Potrei citarne anche altri ma sarei troppo di parte...

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  20:29:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Almeno nel settore cronoscalate, a mio parere, il gruppo CN "risorgerà" solo se verrà abolito o "ridimensionato" l' E2B...

Caro ing. non c'è bisogno di ridimenzionamenti, siamo ormai abituati ai miracoli dei propulsori di "serie" ....

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 20/07/2012 :  21:35:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico, non vorrei mai lasciarti dubbi atroci. Quindi:

L'affermazione che Osella vince sempre e dappertutto è spesso vera, ma non sempre dato che la PA 30 è uscita fortemente ridimensionata dal confronto con la Picchio P4.

Velocità in rettilineo, sottolineo rettilineo. Lungo tanto da consentire velocità massime stabilizzate ( per esempio a Monza ).
A parità di auto, Osella CN4 ed Osella CN2, la Cn2 plurifarfallata esprimeva la stessa velocità massima della CN4.
Ergo avevano la stessa potenza ( le CN4 in linea di massima hanno qualche cosa più di 300 CV ).
Ribadisco che a parità di sezione frontale e di profilatura aerodinamica la velocità massima stabilizzata dipende solo dai cavalli.
Adesso sposta tutto al giorno d'oggi verifica le velocità massime stabilizzate delle CN2 e dimmi quanti cavalli hanno alcuni motori.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 21/07/2012 :  08:39:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ok quindi al Mugello il motore regolare di Francioni quanti cavalli avrebbe in più rispetto alla Tattuus ???
sono 10 Kmh in più su un dritto che è pari a quello di Monza.
Io continuo a non dare caccia alle streghe... e sono convinto che la mancata velocità di Tatuus è da ascrivere alla Tatuus stessa.

Poi sul ridimensionamento della Pa30 sulla P4 ho le mie ideee...
Come sempre è questione di Piedi disposti ad assumersi determinati rischi.....
Infatti la tua P4 se non guidata da Merli non è che faccia faville...allo Spino io stesso... con un misero Cn2 ho avuto la possibilità di stargli davanti.... va beh anche alla Pa30....mi dirai...

Modificato da - CHICO il 21/07/2012 08:50:49

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 11/09/2012 :  10:55:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque vada per la vittoria finale, in questo noioso CIVM, è stata pero' esaltante la "battaglia" ravvicinata tra Magliona e Iaquinta ; peccato solamente che la rivelazione 2011 Conticelli junior sia stato troppo falloso ed il ns. forumista Maione non abbia avuto la possibilità di bissare la partecipazione vincente dello Spino...

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 17/09/2012 :  10:55:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che pure in circuito, a fronte di un potenziale "bacino" di oltre 20-25 vetture, nel CIP siamo spesso sotto le 15 unità...

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 14/02/2013 :  09:44:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che lasci il gruppo CN pure Iaquinta...

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 14/02/2013 :  14:46:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.togli pure il......pare......

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 14/02/2013 :  16:54:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Finalmente una buona notizia.... ne sentivamo la necessità....

Vedrete i comunicati 2013...... "Campionato scoppiettante" "Lotte all'ultimo centesimo"..... e via dicendo.....

La mia totale comprensione a Iaquinta ....

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 28/03/2013 :  11:47:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi quest' anno solo Conticelli vs Magliona ?

musù

1223 Messaggi

Inviato il 28/03/2013 :  13:04:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ing è da vedere se conticelli tornerà dopo un 2012 non esaltante visto i vari incidenti avuti...e sopratutto è da verificare se magliona fara il civm sud...ma dubito...secondo me sarà piu proiettato per il civm nord...

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 28/03/2013 :  16:17:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di musù

ing è da vedere se conticelli tornerà dopo un 2012 non esaltante visto i vari incidenti avuti...e sopratutto è da verificare se magliona fara il civm sud...ma dubito...secondo me sarà piu proiettato per il civm nord...

Conticelli ci dovrebbe essere, Magliona parteciperà quasi sicuramente al CIVM Nord
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000