CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL DECLINO DEL GRUPPO CN...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/06/2012 :  10:55:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... forse usciamo dal tema, e quindi mi censuro da solo, ma come tacere sulla mancata effettuazione di verifiche a fine gara perchè i commissari si sono dichiarati incompetenti o non attrezzati a farle?

Mi chiedo se questa è la base di partenza..... quali speranze i reclamanti hanno di vedere riconosciuti i propri diritti?

Torna prepotente quindi l'argomento posto da FDP e Gb79 ..... Verifiche si...., ma serie e competenti.....

La butto li..... anzichè versare una quota CIVM.... perchè non versarne solo una per le verifiche d'ufficio....?

Fermo restando che sono assolutamente d'accordo sull'inasprimento delle pene sportive...., modulate però da correttivi legati all'entità della norma violata......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34305 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  10:48:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allo Spino finalmente in buon numero dalla CN 1 alla CN 4.

CALIBRA16V

34305 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  11:24:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato per il disimpegno nel gruppo del giovane Conticelli...

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 08/07/2012 :  17:37:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
La Tatuus mi fa riflettere.
Un'azienda che usa da anni la galleria del vento, che ha progettato fior di auto da corsa, che usa intensamente il CFD e che quindi dovrebbe avere proprio nell'aerodinamica il punto di forza, al debutto in che cosa è carente? guarda caso proprio la velocità!.
Che ci sia un altro motivo per il quale molti altri sono più veloci in rettilineo?.

CALIBRA16V

34305 Messaggi

Inviato il 08/07/2012 :  19:21:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra che abbiano fatto solo pochissimi km con la macchina in scala 1/1 prima dell' esordio al Mugello ; io aspetterei almeno 4-5 gare...

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 08/07/2012 :  19:38:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Aspettiamo.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 08/07/2012 :  23:57:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Oppure per far andare forte una sport non servono i cervelloni e le proprie teorie....
Come sempre è nel concreto che vanno sviluppati i progetti non solo sui tavoli da disegno...
Osella in questo non è secondo a nessuno lo sviluppo sul campo è il segno distintivo delle Bbachette del cavaliere che puntualmente guardano la concorrenza dall'alto...

gb79

565 Messaggi

Inviato il 12/07/2012 :  15:19:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In altro topic Pietris ha linkato la seguente sentenza:

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/TNA/TNA_2012/TNA_2012_05.pdf

che si riferisce ad un reclamo in CIVM tra vetture CN.

Leggendo questa sentenza appare in maniera del tutto EVIDENTE che ad oggi nel CIP ci sono almeno due costruttori con vetture palesemente irregolari, cioè Wolf e Tatuus....... a chi tocca far rispettare le regole in questo caso????

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/07/2012 :  16:04:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di gb79

In altro topic Pietris ha linkato la seguente sentenza:

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/TNA/TNA_2012/TNA_2012_05.pdf

che si riferisce ad un reclamo in CIVM tra vetture CN.

Leggendo questa sentenza appare in maniera del tutto EVIDENTE che ad oggi nel CIP ci sono almeno due costruttori con vetture palesemente irregolari, cioè Wolf e Tatuus....... a chi tocca far rispettare le regole in questo caso????

.... onestamente mi aspettavo un tuo commento o di FDP nello scambio di vedute sul topic Picchio....

gb79

565 Messaggi

Inviato il 12/07/2012 :  16:06:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo trasferisco!!!!!

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 15/07/2012 :  19:33:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Chico, io ho molta considerazione della tua preparazione tecnica, del resto rispetto anche la tua opinione in merito allo sviluppo sul campo ma la matematica è la matematica.
La velocità massima dipende dalla sezione frontale dal coefficiente di penetrazione ( Cx ) e dalla potenza del motore.
Quando vedo qualche CN molto piu veloce di altre, che ci vuoi fare, mi viene il sospetto che abbia più cavalli.
Come dicevo precedentemente non credo che alla Tatuus siano proprio degli sprovveduti in fatto di aerodinamica. Trai pure le tue conclusioni.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  09:44:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Inge non tralasciare un altro aspetto fondamentale.... i rapporti al cambio....
Magari chi ha più coraggio riesce a sfruttare una macchina meno carica nel medio lento utilizzando rapporti più lunghi. Di conseguenza facendo più velocità te la porti fino in fondo ad un veloce....
Mica per forza devono essere tutti irregolari, perchè questo è quello che si percepisce dalle tue analisi....
Magari mi sbaglio

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  10:23:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
In realtà è molto restrittivo tecnicamente,parlare solo di Cx e CV. La formula ha valenza solo se si applica per teorizzare la velocità Massima raggiungibile da una vettura in condizioni ideali, su un lunghissimo rettifilo e a parità di tanti altri parametri.

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  10:49:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Sai Antonello,

FDP da per scontato che in Tatuus sappiano fare le macchine e che se in rettifilo non vanno è solo perchè gli altri sono palesemente irregolari...( almeno questo è quello che percepisco dal suo recondito messaggio )
In parte ha ragione tant'è che chi volava con la Wolf ed è stato pizzicato con le mani nella marmellata ora di un colpo non va più...

Però fortunatamente c'è da dire che se prendiamo spunto dal Mugello, gara in cui si sono fatte le verifiche sui motori, l'esito sul propulsore di Francioni è uscito regolare.
Se si analizzano le sue velocità sono di media intorno ai 244,4 con punte anche a 247 contro i 237 di Giammaria con la Tatuus...
Quindi di che stiamo a parlà????

Inge FDP sei sicuro che la matematica è la matematica???
O qualcuno a volte per studiare troppo prende Lucciole per Lanterne???

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 16/07/2012 :  10:55:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CHICO

Oppure per far andare forte una sport non servono i cervelloni e le proprie teorie....
Come sempre è nel concreto che vanno sviluppati i progetti non solo sui tavoli da disegno...
Osella in questo non è secondo a nessuno lo sviluppo sul campo è il segno distintivo delle Bbachette del cavaliere che puntualmente guardano la concorrenza dall'alto...

Non si può che essere d'accordo....
Pur essendo propenso a pensare che le vetture del Cav. Enzo non siano le migliori sul mercato, bisogna riconoscere che nessuno riesce meglio di lui nello sviluppo e nella gestione che le gare in salita impongono.
Fior di vetture, costruttori,team ... che in altre specialità eccellono, sulle strade di montagna non possono far altro che riconoscere l'enorme divario di prestazioni e quando pare che gli si avvicinano ottengono come risultato che il Cav. tolga dal cassetto l'ennesimo "aggiornamento" per ristabilire le distanze.
Mi da l'idea che in molti si avvicinano alle salite con molta superficialità, magari pensando che èuna specialità MINORE dove sia facile surclassare tutti, ... forse sbagliomagli esempi sono molteplici....
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000