CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FEDERICO LIBER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 29/07/2014 :  10:51:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E senza alette al diffusore posteriore!!!

Un pilota che si mette in discussione come fa Federico sarà sempre e comunque stimato da tutti. Se poi raggiunge pure risultati come quelli di quest'anno...

Modificato da - mciaghi il 29/07/2014 10:53:35
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/08/2014 :  12:26:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Liber e' in testa nella prima manche delle prove a Lucine in Slovenia.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/08/2014 :  17:53:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le prove sono di tre manche e Liber se le aggiudica tutte e tre.Speriamo per i colori Italiani,che si confermi anche domani.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 26/08/2014 :  16:49:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel fine-settimana impegnato a Bistrica...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 30/08/2014 :  16:13:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Liber,conclude le prove di Bistrica,al secondo posto,dietro a Faggioli e davanti a Fausto Bormolini.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  15:51:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Liber e' secondo assoluto in Slovenia,dietro a Faggioli vincitore.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  16:46:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E vince il gruppo E2-SS per la prima volta in stagione continentale...

Modificato da - CALIBRA16V il 01/09/2014 11:12:47
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 01/09/2014 :  12:03:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi pare che il distacco da FAGGIOLI , in proporzione sia il medesimo che con la F3000............chissà.

Comunque un buon successo, ci voleva
Torna all'inizio della Pagina

superdanela

33 Messaggi

Inviato il 09/09/2014 :  21:30:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bi
Torna all'inizio della Pagina

superdanela

33 Messaggi

Inviato il 09/09/2014 :  22:33:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ZAKSPEED ti sbagli . Prima di tutto la FA 30 mi da molta piu sicurezza del f3000 , per farti capire prendi una curva che si fa di 3 o 4 a meta della curva senza aver sbagliato la traettoria o altro la f3000 la perdi di botta con il posteriore ed esci dalla curva al limite del rail o per qualche santo .... INVECE la FA 30 esci dalla curva resta molto stabile e con un metro di distanza dal rail e dici cavolo potevo passare piu pieno!!!!.... non è la stessa cosa te lo assicuro . Sul fatto dei tempi di distacco da Simone con la f3000 ero sempre a 8 \ 12 secondi dopo aver fatto 7 gare con questa auto ,la Fa 30 la prima gara o preso 8 secondi e per mè era tutto nuovo (macchina e percorso ) la seconda gara invece mi sono avvicinato di piu, 7 la prima e 5 la seconda manche , la terza in Slovenia la prima manche 3 secondi e mezzo e la seconda 5 secondi non ho voluto rischiar nulla per gestire e portare a casa 25 punti (notare che Simone a fatto il record).Ti assicuro che se cominciavo il campionato con la FA dopo 7 gare sarei andato molto meglio e soprattutto non perdevo la fiducia nella macchina e in me stesso, dunque mi serve un pò di tempo per ritrovar la fiducia sulla nuova vettura, che sull'altra l'avevo persa completamente e in questo momento devo gestire bene il campionato e cercare di portare a casa il 3 posto senza rischiare molto .
Torna all'inizio della Pagina

TOSCHI RACING TEAM

839 Messaggi

Inviato il 10/09/2014 :  08:58:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di TOSCHI RACING TEAM  Rispondi Citando
Buongiorno Federico, innanzi tutto complimenti per la tua ascesa di risultati; ho letto con molto interesse le tue considerazioni tecniche e le ho messe anche in relazione ad alcuni tuoi camera car con il F 3000 che oltre a mettere in grande evidenza la tua abilità di pilota di vertice, evidenziano che la prestazione era al limite.
Su questo Forum abbiamo aperto un'altra discussione sulle F3000, abbiamo cercato di fare una ricognizione degli esemplari impegnati in Italia e il discorso è naturalmente scivolato sulla tenuta del datato progetto a confronto delle più moderne ( e costose) Sport dell'ultima generazione sulle quali ti stai impegnando ultimamente.
Ovviamente tu, in qualità di pilota, insieme a Fausto Bormolini siete sicuramente i più autorevoli testimoni di questo confronto e mi permetto di chiederti se i limiti da te denunciati possono essere ricondotti all'esemplare che hai guidato ( se non erro di Napione) oppure a tuo giudizio sono un limite della tipologia di auto.
Senza entrare nel dettaglio, sarebbe interessante conoscere anche se una stagione con il F 3000 presenta costi più o meno contenuti rispetto ad una Sport di vertice.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/09/2014 :  12:12:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di superdanela

ZAKSPEED ti sbagli . Prima di tutto la FA 30 mi da molta piu sicurezza del f3000 , per farti capire prendi una curva che si fa di 3 o 4 a meta della curva senza aver sbagliato la traettoria o altro la f3000 la perdi di botta con il posteriore ed esci dalla curva al limite del rail o per qualche santo .... INVECE la FA 30 esci dalla curva resta molto stabile e con un metro di distanza dal rail e dici cavolo potevo passare piu pieno!!!!.... non è la stessa cosa te lo assicuro . Sul fatto dei tempi di distacco da Simone con la f3000 ero sempre a 8 \ 12 secondi dopo aver fatto 7 gare con questa auto ,la Fa 30 la prima gara o preso 8 secondi e per mè era tutto nuovo (macchina e percorso ) la seconda gara invece mi sono avvicinato di piu, 7 la prima e 5 la seconda manche , la terza in Slovenia la prima manche 3 secondi e mezzo e la seconda 5 secondi non ho voluto rischiar nulla per gestire e portare a casa 25 punti (notare che Simone a fatto il record).Ti assicuro che se cominciavo il campionato con la FA dopo 7 gare sarei andato molto meglio e soprattutto non perdevo la fiducia nella macchina e in me stesso, dunque mi serve un pò di tempo per ritrovar la fiducia sulla nuova vettura, che sull'altra l'avevo persa completamente e in questo momento devo gestire bene il campionato e cercare di portare a casa il 3 posto senza rischiare molto .




Allora "in bocca a lupo" per la gara finale di Buzet !!!
Torna all'inizio della Pagina

superdanela

33 Messaggi

Inviato il 10/09/2014 :  13:14:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao TOSCHI RACING TEAM ti ringrazio .Ci sono formula 3000 molto più competitive nelle salite tipo quella di Berguerand che la sviluppata molto bene e sta facendo ottimi risultati,se si trova un buon preparatore che conosce e capisce come sviluppare queste vetture possono essere molto competitive , nel mio caso la formula che ho usato c'erano dei problemi nell'assetto e ogni volta che ci provavi ti portava "fuori strada" perdendo la fiducia .Sul fatto del noleggio costano uguali (nel mio caso sono stato trattato meglio da Simone),per acquistare una F3000 costa meno di uno Sport, sul fatto dei danni costa sempre meno dello Sport e sulla gestione costano uguali.......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 23/09/2014 :  13:27:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sfotunatissimo a Buzet, deve esser comunque soddisfatto del suo CEM 2014...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 23/09/2014 :  16:56:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La fortuna e la sfortuna non esistono.
Enzo Ferrari
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000