CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FEDERICO LIBER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

superdanela

33 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  13:22:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ih
Torna all'inizio della Pagina

superdanela

33 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  16:01:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao ragazzi sono Federico ho fatto questa decisione di passare a osella F30 perchè con la F3000 non riuscivo a sentirmela in mano nel momento che forzavo per fare i tempi,mi spiace molto perchè credevo in questo progetto ma prima di combinare qualche danno grave ho deciso di smettere .Adesso devo capire se riesco con F30 se no vuol dire che non sono in grado di usare i 3000 e tornerò alla "vecchia" Gloria .
Scusate per aver deluso chi mi ha accompagnato fino ad ora ma quando arrivi a un punto che la vettura ti sta guidando e tu non riesci a domarla li una persona si deve fare un esame di coscienza e fare delle decisioni .

virna

2206 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  16:43:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Considerazione molto matura e onesta Federico.
Grazie per aver chiarito le idee a tutti prima che iniziassero a fare le solite illazioni prive di fondamento per la serie "quanto ce piace chiacchierà"
In bocca al lupo per la nuova avventura allora, e tienici informati!
Ciao,
Virna

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  17:13:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Federico, ti ringrazio anche io per essere intervenuto, ma non sono d'accordissimo sulle conclusioni...

La tua dichiarazione sicuramente è onesta, ma ... come dire... qualcosa mi sfugge...

Comunque sono altresì convinto che ci sono degli argomenti non adatti ai forum ... forse questo è uno di quelli!

Grazie e in bocca al lupo!

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  17:15:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In bocca al lupo!

Member of Degeneration X

CALIBRA16V

37042 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  17:17:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di superdanela

Ciao ragazzi sono Federico ho fatto questa decisione di passare a osella F30 perchè con la F3000 non riuscivo a sentirmela in mano nel momento che forzavo per fare i tempi,mi spiace molto perchè credevo in questo progetto ma prima di combinare qualche danno grave ho deciso di smettere .Adesso devo capire se riesco con F30 se no vuol dire che non sono in grado di usare i 3000 e tornerò alla "vecchia" Gloria .
Scusate per aver deluso chi mi ha accompagnato fino ad ora ma quando arrivi a un punto che la vettura ti sta guidando e tu non riesci a domarla li una persona si deve fare un esame di coscienza e fare delle decisioni .

Peraltro non hai deluso ; devi solo darti il tempo per trovare il "feeling " giusto che non è immediato dopo poche gare disputate con un mezzo cosi' impegnativo...persevera senza crearti troppe pressioni !

ZAKSPEED

6660 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  17:54:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai Fede....farai bene

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  18:33:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me Liber non e' andato male con la formula 3000,l'ho visto di recente proprio alla salita di San Marco,ma anche video e tempi in altre gare,non ha deluso,la formula 3000 e' una macchina molto impegnativa e difficile da portare al limite e richiede il giusto tempo necessario da dare al pilota,per ottenere degli ottimi risultati.Secondo me poteva benissimo continuare con la formula 3000.

luigino

155 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  19:10:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un bravo pilota deve capire quando qualche cosa non va ! Lui è bravo e grande percio avra considerato bene la situazione e senza dubbio questa sua scelta lo portera sicuramente a migliorare !!!

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 11/07/2014 :  17:38:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che con certe auto bisogna necessariamente diventare
molto più tecnici, sia a livello di messa a punto che di guida.
Già quando cominciai a guidare l'Astra E1 mi resi conto che staccare il piede dall'acceleratore a volte equivaleva a suicidarsi
troppo alte le velocità con la sesta marcia....
ho dovuto impormi di imparare a usare il sinistro per frenare, quando serve,leggermente, come ad esempio la ds di Caprino dove fece l'incidente Rapuzzi, oppure lo scollinamento di Pedavena prima che mettessero la chicane.

anche per quanto riguarda la messa a punto dell'assetto Denny, ad esempio, usa un buon sistema, non tira al 90% e basta in prova, per poi arrivare al limite in gara
ma usa alcuni tratti ben definiti per memorizzare il comportamento dell'auto, in questo modo è come se facesse 5/6 salite tutte diverse,
di andare forte in rettilineo nn gliene può ffrega dde meno ,
ma in questo modo rallenta,respira e memorizza.

questo metodo serve sopratutto quando si usa un auto per la prima volta in una salita, magari conosciamo molto bene il percorso
ma perfezionare l'assetto,la frenata e la trazione della vettura è molto molto più laborioso e complicato.

chi ha già fatto molte gare con la stessa auto è molto più avvantaggiato,
ma nemmeno Simone e Christian lasciano nulla al caso

questo è il mio modesto parere.

Un Grande Grande in bocca al lupo Federico,
ne avrai bisogno

Charlie

CALIBRA16V

37042 Messaggi

Inviato il 14/07/2014 :  22:10:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

... e visto che in tanti sanno, ma tacciono , sono il primo a dare la "notizia".

Cambio di casacca repentino di Liber.....

Federico Liber, lascia la formula del Team Napione e sale sulla FA/30 di Faggioli.

FA/30 che risulta essere stata rivitalizzata dalle cure di Armaroli dopo il Bondone con un nuovo (??) motore.

In bocca al lupo Federico

Ha già provato questa FA 30 o s' infila nell' abitacolo per la prima volta solo sabato prossimo ?

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 14/07/2014 :  23:43:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ing. non vorrei dire castronerie, ma forse un test è stato fatto... non ne sono certo

franco

1306 Messaggi

Inviato il 16/07/2014 :  15:43:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi a Modena....

CALIBRA16V

37042 Messaggi

Inviato il 20/07/2014 :  15:54:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In costante progressione, tra ieri ad oggi con la FA 30, coglie un lusinghiero 4° posto finale...

CALIBRA16V

37042 Messaggi

Inviato il 27/07/2014 :  16:24:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...migliorato in Germania dal III° gradino del podio dell' assoluta !
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000