Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 15/05/2016 : 18:11:01
|
Buona la prima, in crescendo tra prove e gara...si attendono ora gli altri esemplari. |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 29/05/2016 : 18:30:29
|
"Scomparse" le Osella dal C.I.P. anche questo fine-settimana ad Imola. |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 30/05/2016 : 08:00:39
|
In preparazione una osella per la nove ore di Aragon del V de V con Francia e Molinaro
ric |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 30/05/2016 : 10:45:27
|
Interessante ! |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 06/06/2016 : 10:19:58
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Buona la prima, in crescendo tra prove e gara...si attendono ora gli altri esemplari.
Pezzolla annunciato anche a Morano ; invece ritardi per vedere l' Osellina in circuito... |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 27/06/2016 : 21:59:14
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Buona la prima, in crescendo tra prove e gara...si attendono ora gli altri esemplari.
...ad Ascoli è arrivato il secondo (per Piffer)...la "piccola" cresce... |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 10:50:39
|
Ma xchè l'OSELLA di MERLI, ha sempre qualche problema cosiddetto di gioventù |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 13:44:02
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
Ma xchè l'OSELLA di MERLI, ha sempre qualche problema cosiddetto di gioventù
... hanno sbagliato le gomme in gara 1.... altrimenti avrebbero di certo ridotto lo svantaggio....
Questo è quello che dichiarano in un comunicato ufficiale... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 20:34:40
|
Potete chiarirmi un dubbio....?
Onestamente avevo molta curiosità di vedere all'opera l'Osella Pa21jr 1000, se ne diceva un gran bene.... entro qualche tempo arriverà a competere con le CN/2 ..... si diceva....
???? Il dubbio tra una E2SC fino a 1.150 e una E2SS fino a 1.150 cc, tutte e due devono avere 360 kg di peso minimo.... ok? Quali sono le differenze che giustificano l'investimento su Osella Pa21jr anzichè su una Gloria C8P per citarne una.... ovviamente tutte e due 1000
Vi dico questo perchè la mia impressione è che la strada oltre ad essere impervia per arrivare a competere con le CN/2 (da cui ad Ascoli hanno preso 2 secondi a KM) perchè paragonarle alle CN/2 se poi fanno classifica con le PA2000 da cui hanno rimediato 20 secondi di distacco con 4 secondi a KM?????
Certo ci saranno evoluzioni..... che dovranno essere pagate, mentre gli altri evolveranno le PA2000 o le CN/2..... Nel frattempo ci sono le Gloria.... 1.000 che ad Ascoli hanno dimostrato di essere competitive con le Pa21b jr.....
|
Modificato da - pietris il 28/06/2016 20:35:12 |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 21:43:38
|
La butto là (a favore di Enzo Osella) : il costo, lo sviluppo e la certezza di essere seguiti dal Costruttore, mentre la Gloria , almeno a livello ufficiale, ha un po' mollato... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 23:52:46
|
Ing. il costo a favore di Osella???
52.000 + iva senza motore..... Gloria c8p usata con motore 1300 cc 35.000 + iva?
Insomma se partissimo da prezzi di molto inferiori forse forse..... ma a quel prezzo esiste la concorrenza ancora molto competitiva.....
Certo, è una mia opinione.... |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 29/06/2016 : 12:11:48
|
Non conoscevo tale differenza di prezzo ; stando cosi' le cose il discorso cambia... |
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 19:00:05
|
Citazione: Messaggio di pietris
Potete chiarirmi un dubbio....?
Onestamente avevo molta curiosità di vedere all'opera l'Osella Pa21jr 1000, se ne diceva un gran bene.... entro qualche tempo arriverà a competere con le CN/2 ..... si diceva....
???? Il dubbio tra una E2SC fino a 1.150 e una E2SS fino a 1.150 cc, tutte e due devono avere 360 kg di peso minimo.... ok? Quali sono le differenze che giustificano l'investimento su Osella Pa21jr anzichè su una Gloria C8P per citarne una.... ovviamente tutte e due 1000
Vi dico questo perchè la mia impressione è che la strada oltre ad essere impervia per arrivare a competere con le CN/2 (da cui ad Ascoli hanno preso 2 secondi a KM) perchè paragonarle alle CN/2 se poi fanno classifica con le PA2000 da cui hanno rimediato 20 secondi di distacco con 4 secondi a KM?????
Certo ci saranno evoluzioni..... che dovranno essere pagate, mentre gli altri evolveranno le PA2000 o le CN/2..... Nel frattempo ci sono le Gloria.... 1.000 che ad Ascoli hanno dimostrato di essere competitive con le Pa21b jr.....
Beh si vede che Osella non ha carpito a pieno i segreti della Victor..... L'anno scorso a Gubbio, con un motore di serie.... dove non correvo dal 2007 e non correvo in salita da 2012 ho chiuso con un distacco intorno al secondo a Km da Magliona ( che tra l'altro ha fatto il record ) e meno di 1 sec a Km dal Cn2 di Aky Lombardi.... Che dici??
Ora con un motore più performante ed accorgimenti varo LU MILLINO è così...
https://www.youtube.com/watch?v=PKw4Wfur1dE
Peccato si possa ammirare solo negli Slalom....
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 19:09:29
|
Ahhh quasi dimenticavo....quanto sopra ottenuto con sole 3 salite su 4... La prima la persi a causa foratura....
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 19:38:39
|
E che dico?
Quello che ho scritto.... Il distacco di Ascoli, che avrà decine di spiegazioni magari, secondo me non giustifica l'investimento. Molto più del doppio di una vettura come la Gloria C8P, che ad ASCOLI, ha fatto gli stessi tempi, battendola in una manche di gara...
Le variabili a questo punto sono .... Osella ancora da sviluppare; Victor oggettivamente molto avanti; Maione che spinge di più....
Ciao bbello |
|
|
Discussione |
|