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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  11:26:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

No, è una PA30... :D

Questi numeri di telaio delle PA sono sempre più strani... d'altra parte l'elenco telai "FA" non può essere toccato per via dei regolamenti relativi ai crash test delle E2M, quindi quelli sono e quelli rimangono.




Si ma con posto di guida centrale...

Allora che differenza c'è tra una PA30 ed una FA30
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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  13:26:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non avevo notato la posizione del posto di guida.

Roasio, all'inizio, aveva una FA30, poi trasformata in PA30. La FA era stata "battezzata" da Nopper come 04/09.
La si può vedere qui:

http://www.euromontagna.com/chassis.php?id_chassis=30-04/09-FA30&lng=1

Effettivamente da FA a PA il posto di guida passa da centrale a decentrato.

D'altra parte la FA30 Evo ha telaio 04/09.

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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  13:33:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Ciao Michele, ti manca la FA30 di Doucommun.



Yess... dimenticanza

FA *01/09* Faggioli
FA *02/09* Faggioli Team --> Bottura
PA *03/09* Faggioli Team --> Ferrais?
FA *04/09* Roasio --> Merli 2015
FA *05/09* Steiner
PA *06/09* Muller
FA *07/09* Demuth --> Rollinger
FA *08/09* Benes
FA *09/09* Volluz
FA *10/09* Ducommun

PA 30*06/09 PA2000 Merli 2013
PA 30*07/09 PA2000 Cubeda
PA 30*08/09 PA2000 Merli 2014
PA 30*08/09 Conticelli
PA 30*11/13 Buenaventura


Sarebbe interessante capire dove sono i telai ex Steiner e Muller.
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CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  14:33:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora sequestrati ?
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CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  14:36:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

No, è una PA30... :D

Questi numeri di telaio delle PA sono sempre più strani... d'altra parte l'elenco telai "FA" non può essere toccato per via dei regolamenti relativi ai crash test delle E2M, quindi quelli sono e quelli rimangono.




Si ma con posto di guida centrale...

Allora che differenza c'è tra una PA30 ed una FA30
[/quote]



Si', è una FA 30 (monoposto a guida centrale).
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ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  14:50:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ancora sequestrati ?


Quella di Muller era in vendita.
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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  14:54:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Si', è una FA 30 (monoposto a guida centrale).



telaio 11/13 MONOPOSTO A GUIDA CENTRALE????
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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  15:32:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualche ricerchina....
SUBIDA ALP 2500, settima prova del campionato spagnolo della montagna.

Classifica delle prove categoria 1:
http://www.pde-racing.com/curses/2015/736/Campeonato%20de%20Espana/Carrera%201%20Oficial%20Categoria%20I.pdf
Juan Bonaventura è in E2-SC.

http://www.citadecampeones.com/2015/reports/m_cesp/07alp/report.html
verso la fine della pagina, sulla colonna di destra c'è la foto, e il mezzo è la PA30 a guida centrale.



Quindi la posizione centrale del posto di guida non è condizione sufficiente per escludere un mezzo dalla categoria E2-SC?
help....
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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  15:37:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È questa sarebbe una disciplina sportiva, dove l'aggettivazione sportiva implicherebbe una moralità che vada ben oltre l'ordinaria moralità...

...una disciplina sportiva per la quale si rischia la vita e dove invece non c'è certezza regolamentare sulle vetture che vi partecipano...

...alla fine la patente di imbecilli dovrebbe essere data non solo a chi vi partecipa ma anche a chi, come noi, si accallora ed appassione per una disciplina sportiva così farlocca!
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CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  17:17:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

Qualche ricerchina....
SUBIDA ALP 2500, settima prova del campionato spagnolo della montagna.

Classifica delle prove categoria 1:
http://www.pde-racing.com/curses/2015/736/Campeonato%20de%20Espana/Carrera%201%20Oficial%20Categoria%20I.pdf
Juan Bonaventura è in E2-SC.

http://www.citadecampeones.com/2015/reports/m_cesp/07alp/report.html
verso la fine della pagina, sulla colonna di destra c'è la foto, e il mezzo è la PA30 a guida centrale.



Quindi la posizione centrale del posto di guida non è condizione sufficiente per escludere un mezzo dalla categoria E2-SC?
help....
[/quote]

In Spagna possono scrivere quello che credono : a me risulta che una E2-SC debba essere una biposto con posto guida decentrato.

Modificato da - CALIBRA16V il 07/11/2015 17:44:51
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ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  18:00:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Spagna tra l'altro le monoposto non sono ammesse!
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Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  18:01:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non dico una caxxata non è la posizione del sedile ad essere centrale ma l'asse dello sterzo secondo il regolamento

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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  13:24:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino
...alla fine la patente di imbecilli dovrebbe essere data non solo a chi vi partecipa ma anche a chi, come noi, si accallora ed appassione per una disciplina sportiva così farlocca!



Caro Legalino, andando a cercare la definizione di "E2-SC" (che non ho trovato), mi sono imbattuto in questa definizione, tratta da regolamento sportivo FIA:

Hill Climb: Competition in which each Automobile takes the
start individually to cover the same course ending with a
Finish Line usually situated at a higher altitude than the Start
Line. The time taken to cover the distance between the Start
and Finish Lines is the determining factor for establishing the
classifications.

"usually"????

Mi è tornato in mente l'imbecille di cui sopra...

Modificato da - mciaghi il 08/11/2015 13:47:05
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Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  14:48:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Bia63100

Se non dico una caxxata non è la posizione del sedile ad essere centrale ma l'asse dello sterzo secondo il regolamento




In realtà la caxxata l'ho detta perché l'annuario al punto 3.8 relativo alle vetture E2M dice:
- g) abitacolo: il sedile del pilota deve essere simmetrico rispetto all’asse longitudinale della vettura.

per le vetture E2B non c'è nessun riferimento si parla solo di vetture "biposto"
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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 08/11/2015 :  15:31:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto Bia, è la stessa cosa che ho trovato io, nessun riferimento alla posizione di guida per le SC.

C'è invece una chiara indicazione per quanto riguarda le "nuove" CN nel CEM.
http://www.fia.com/regulations/regulation/appendix-international-sporting-code-96/regulation/appendix-j-2015-international-sporting-code-129?search_api_views_fulltext=CN

Aprire il pdf e a pagina 13, art. 13.2:

Up to a height of 300 mm from the floor, the driver in his
normal driving position must be located on one side of the
longitudinal centre-line of the car.

Non trovo la stessa cosa per le E2SC
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