Autore |
Discussione  |
Legalino
   
1685 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 11:26:03
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
No, è una PA30... :D
Questi numeri di telaio delle PA sono sempre più strani... d'altra parte l'elenco telai "FA" non può essere toccato per via dei regolamenti relativi ai crash test delle E2M, quindi quelli sono e quelli rimangono.
Si ma con posto di guida centrale... 
Allora che differenza c'è tra una PA30 ed una FA30 |
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 13:26:39
|
Non avevo notato la posizione del posto di guida.
Roasio, all'inizio, aveva una FA30, poi trasformata in PA30. La FA era stata "battezzata" da Nopper come 04/09. La si può vedere qui:
http://www.euromontagna.com/chassis.php?id_chassis=30-04/09-FA30&lng=1
Effettivamente da FA a PA il posto di guida passa da centrale a decentrato.
D'altra parte la FA30 Evo ha telaio 04/09.       
|
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 13:33:25
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Ciao Michele, ti manca la FA30 di Doucommun.
Yess... dimenticanza
FA *01/09* Faggioli FA *02/09* Faggioli Team --> Bottura PA *03/09* Faggioli Team --> Ferrais? FA *04/09* Roasio --> Merli 2015 FA *05/09* Steiner PA *06/09* Muller FA *07/09* Demuth --> Rollinger FA *08/09* Benes FA *09/09* Volluz FA *10/09* Ducommun
PA 30*06/09 PA2000 Merli 2013 PA 30*07/09 PA2000 Cubeda PA 30*08/09 PA2000 Merli 2014 PA 30*08/09 Conticelli PA 30*11/13 Buenaventura
Sarebbe interessante capire dove sono i telai ex Steiner e Muller. |
 |
|
CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 14:33:33
|
Ancora sequestrati ? |
 |
|
CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 14:36:38
|
Citazione: Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi
No, è una PA30... :D
Questi numeri di telaio delle PA sono sempre più strani... d'altra parte l'elenco telai "FA" non può essere toccato per via dei regolamenti relativi ai crash test delle E2M, quindi quelli sono e quelli rimangono.
Si ma con posto di guida centrale... 
Allora che differenza c'è tra una PA30 ed una FA30 [/quote]
Si', è una FA 30 (monoposto a guida centrale). |
 |
|
ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 14:50:47
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ancora sequestrati ?
Quella di Muller era in vendita. |
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 14:54:48
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Si', è una FA 30 (monoposto a guida centrale).
telaio 11/13 MONOPOSTO A GUIDA CENTRALE????
    |
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
|
Legalino
   
1685 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 15:37:03
|
È questa sarebbe una disciplina sportiva, dove l'aggettivazione sportiva implicherebbe una moralità che vada ben oltre l'ordinaria moralità...
...una disciplina sportiva per la quale si rischia la vita e dove invece non c'è certezza regolamentare sulle vetture che vi partecipano...
...alla fine la patente di imbecilli dovrebbe essere data non solo a chi vi partecipa ma anche a chi, come noi, si accallora ed appassione per una disciplina sportiva così farlocca! |
 |
|
CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 17:17:09
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi
Qualche ricerchina.... SUBIDA ALP 2500, settima prova del campionato spagnolo della montagna.
Classifica delle prove categoria 1: http://www.pde-racing.com/curses/2015/736/Campeonato%20de%20Espana/Carrera%201%20Oficial%20Categoria%20I.pdf Juan Bonaventura è in E2-SC.
http://www.citadecampeones.com/2015/reports/m_cesp/07alp/report.html verso la fine della pagina, sulla colonna di destra c'è la foto, e il mezzo è la PA30 a guida centrale.

Quindi la posizione centrale del posto di guida non è condizione sufficiente per escludere un mezzo dalla categoria E2-SC? help....     [/quote]
In Spagna possono scrivere quello che credono : a me risulta che una E2-SC debba essere una biposto con posto guida decentrato. |
Modificato da - CALIBRA16V il 07/11/2015 17:44:51 |
 |
|
ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 18:00:17
|
In Spagna tra l'altro le monoposto non sono ammesse! |
 |
|
Bia63100
  
602 Messaggi |
Inviato il 07/11/2015 : 18:01:09
|
Se non dico una caxxata non è la posizione del sedile ad essere centrale ma l'asse dello sterzo secondo il regolamento  
|
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
Inviato il 08/11/2015 : 13:24:50
|
Citazione: Messaggio di Legalino ...alla fine la patente di imbecilli dovrebbe essere data non solo a chi vi partecipa ma anche a chi, come noi, si accallora ed appassione per una disciplina sportiva così farlocca!
Caro Legalino, andando a cercare la definizione di "E2-SC" (che non ho trovato), mi sono imbattuto in questa definizione, tratta da regolamento sportivo FIA:
Hill Climb: Competition in which each Automobile takes the start individually to cover the same course ending with a Finish Line usually situated at a higher altitude than the Start Line. The time taken to cover the distance between the Start and Finish Lines is the determining factor for establishing the classifications.
"usually"????
Mi è tornato in mente l'imbecille di cui sopra...   |
Modificato da - mciaghi il 08/11/2015 13:47:05 |
 |
|
Bia63100
  
602 Messaggi |
Inviato il 08/11/2015 : 14:48:57
|
Citazione: Messaggio di Bia63100
Se non dico una caxxata non è la posizione del sedile ad essere centrale ma l'asse dello sterzo secondo il regolamento  
In realtà la caxxata l'ho detta perché l'annuario al punto 3.8 relativo alle vetture E2M dice: - g) abitacolo: il sedile del pilota deve essere simmetrico rispetto all’asse longitudinale della vettura.
per le vetture E2B non c'è nessun riferimento si parla solo di vetture "biposto" |
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
|
Discussione  |
|