CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 108

revson

119 Messaggi

Inviato il 25/01/2015 :  16:43:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io non ci vedo nessuna zozzeria......si sa' gia' dal 2013,che le pa 2000 nascono gia' da telai esistenti.....o meglio,il CAV. in questione prende le targhette di telai gia' esistenti....es. pa 21.....e non potrebbe essere altrimenti....perche' costruire un telaio adesso,ma gia' dal 2013,doveva seguire delle normative che mai e poi mai,avrebbero portato quella specifica vettura a pesare quanto pesa in ordine di marcia!!!!....si aggira sempre tutto....siamo in italia....
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

755 Messaggi

Inviato il 25/01/2015 :  16:47:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che le perplessità non nascessero dalla derivazione da un telaio "datato", ma dal fatto che sembrano esistere più telai con la stessa punzonatura.

Vedremo i nuovi esemplari che numeri di telaio avranno :D

Modificato da - mciaghi il 25/01/2015 16:52:30
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10737 Messaggi

Inviato il 03/02/2015 :  16:56:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Belle le salite...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1087 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  12:34:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Osella PA30 n.06 di Urs Muller (sequestrata dopo il crac Ceylin) in vendita!
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  12:38:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...ed in vendita per "cambio programma" anche la ex-team Faggioli di Tiziano Ferrais!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1326 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  15:13:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma, a questo punto, le varie 30 nelle declinazioni PA & FA possono già correre tra le storiche?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34421 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  15:56:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

La Osella PA30 n.06 di Urs Muller (sequestrata dopo il crac Ceylin) in vendita!



Con o senza motore ?
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1087 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  17:17:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che ho letto con motore!
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  18:21:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Celyn M. aveva revisionato tutti i motori lo scorso inverno Calibra.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/02/2015 :  18:45:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E quelle di Steiner e degli altri???
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34421 Messaggi

Inviato il 10/04/2015 :  11:25:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad Erice esordio delle CN 1-Honda 1.6 di Loffredo & C. ...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/04/2015 :  16:59:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche questa e' una notizia positiva,ben vengano le novita'.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10737 Messaggi

Inviato il 14/04/2015 :  20:23:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Tutti danno per chiuso il duello Faggioli/Norma vs Merli/Osella. Le prestazioni del binomio franco/italiano in terra di Francia sono state SUPERLATIVE seppur con qualche problema

Osella si è nascosto (???) per tutto l'inverno e con il suo comunicato ufficiale conferma che sulla FA/30 evo solo il motore è completamente rivisitato.

.... partita chiusa?

Sarò masochista ma io non lo credo

Osella NON può sbagliare questa stagione, è tornato sui suoi passi, e secondo me la cosa non deve averla mandata giù a cuor leggero. Riconoscere di avere sottovalutato la forza di Faggioli/Norma, deve ancora scottare...

Enzo Osella è un FUORICLASSE assoluto delle SALITE e come pochissimi conosce le pieghe del regolamento e le possibilità che offre! Torna sui suoi passi e reinizia a sviluppare la FA/30 e lo fa con un motore abbastanza innovativo. Il fattore determinate sarà la differenza di peso ???

Mi rimane un dubbio però.... Sarà abituato a rincorrere per tornare da subito vincente?

Sono molto curioso... e che vinca il migliore.... questa volta ad armi pari... o quasi



Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 15/04/2015 :  15:33:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco, se vuoi il mio parere la partita è chiusa ma a favore di Osella...

Enzo Osella sta portando una vettura che sfrutta il vantaggio del regolamento SS per dimensione roll-bar, relativa influenza sul flusso aria verso l'ala posteriore e diminuzione delle masse in posizione elevata, minimo del peso raggiunto con zavorra (diversamente da quanto ho letto la vettura di Simone era solo 3 kg sopra peso) e perciò posizionata dove serve, abbassamento del baricentro vettura grazie alle dimensioni del nuovo motore, rapporto diretto con Avon per lo sviluppo dei pneumatici (già adesso molto performanti), sviluppo del progetto che, ricordiamo, era fermo di fatto alla fine 2012 perchè dal 2013 gli sforzi sono stati rivolti alla PA2000 e non mi pareva che la FA30 andasse molto più piano della Norma, anzi.....

La macchina è nuova o meno? Su questo aspetto è difficile dare giudizi appropriati. Il regolamento è pieno di aspetti "grigi"; la logica, o meglio, la filosofia che rispetta lo spirito sportivo, dice che è nuovo ciò che è realizzato oggi e che è "esistente nel 2009" ciò che è effettivamente stato realizzato nel 2009.
Osella è, come dici tu, il più grande costruttore di auto da corsa per le cronoscalate e prima di approntare un progetto tanto ambizioso ed importante ha verificato se la sua interpretazione regolamentare rispondesse o meno alle norme tecnico-sportive e ne ha ricevuto risposta positiva. Questo è quanto so e che riporto.

Quindi mi aspetto tempi "monstre" di Christian sin dalle prime gare. Lo scontro con Simone avverrà solo più avanti e, fino ad allora, potremo solo aspettare.....
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

212 Messaggi

Inviato il 15/04/2015 :  15:57:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Queste si che sono informazioni dettagliate. Se il sovrappeso del progetto era solo di 3kg (nella configurazione di Simone) allora con il nuovo motore la cosa si fa molto, molto interessante per le ragioni che indichi... baricentro, posizionamento zavorra ecc ecc...
Tenendo conto di cosa ha fatto Merli al volante della Pa2000... credo che quest'anno ne vedremo delle belle e sinceramente non vedo l'ora!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 108 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000