Autore |
Discussione  |
revson
 
123 Messaggi |
Inviato il 25/01/2015 : 16:43:27
|
io non ci vedo nessuna zozzeria......si sa' gia' dal 2013,che le pa 2000 nascono gia' da telai esistenti.....o meglio,il CAV. in questione prende le targhette di telai gia' esistenti....es. pa 21.....e non potrebbe essere altrimenti....perche' costruire un telaio adesso,ma gia' dal 2013,doveva seguire delle normative che mai e poi mai,avrebbero portato quella specifica vettura a pesare quanto pesa in ordine di marcia!!!!....si aggira sempre tutto....siamo in italia....    |
 |
|
mciaghi
  
943 Messaggi |
Inviato il 25/01/2015 : 16:47:33
|
Penso che le perplessità non nascessero dalla derivazione da un telaio "datato", ma dal fatto che sembrano esistere più telai con la stessa punzonatura.
Vedremo i nuovi esemplari che numeri di telaio avranno :D |
Modificato da - mciaghi il 25/01/2015 16:52:30 |
 |
|
pietris
    
11186 Messaggi |
Inviato il 03/02/2015 : 16:56:22
|
Belle le salite... |
 |
|
ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 12:34:11
|
La Osella PA30 n.06 di Urs Muller (sequestrata dopo il crac Ceylin) in vendita! |
 |
|
nopper
   
1782 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 12:38:09
|
...ed in vendita per "cambio programma" anche la ex-team Faggioli di Tiziano Ferrais!  |
 |
|
Legalino
   
1685 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 15:13:59
|
Ma, a questo punto, le varie 30 nelle declinazioni PA & FA possono già correre tra le storiche? |
 |
|
CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 15:56:06
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
La Osella PA30 n.06 di Urs Muller (sequestrata dopo il crac Ceylin) in vendita!
Con o senza motore ? |
 |
|
ascoliracer
   
1169 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 17:17:20
|
Da quello che ho letto con motore! |
 |
|
nopper
   
1782 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 18:21:53
|
Celyn M. aveva revisionato tutti i motori lo scorso inverno Calibra. |
 |
|
Marco tutto salite
    
6525 Messaggi |
Inviato il 05/02/2015 : 18:45:51
|
E quelle di Steiner e degli altri??? |
 |
|
CALIBRA16V
    
39072 Messaggi |
Inviato il 10/04/2015 : 11:25:18
|
Ad Erice esordio delle CN 1-Honda 1.6 di Loffredo & C. ... |
 |
|
Marco tutto salite
    
6525 Messaggi |
Inviato il 10/04/2015 : 16:59:16
|
Anche questa e' una notizia positiva,ben vengano le novita'. |
 |
|
pietris
    
11186 Messaggi |
Inviato il 14/04/2015 : 20:23:37
|
Tutti danno per chiuso il duello Faggioli/Norma vs Merli/Osella. Le prestazioni del binomio franco/italiano in terra di Francia sono state SUPERLATIVE seppur con qualche problema 
Osella si è nascosto (???) per tutto l'inverno e con il suo comunicato ufficiale conferma che sulla FA/30 evo solo il motore è completamente rivisitato.
.... partita chiusa?
Sarò masochista   ma io non lo credo   
Osella NON può sbagliare questa stagione, è tornato sui suoi passi, e secondo me la cosa non deve averla mandata giù a cuor leggero. Riconoscere di avere sottovalutato la forza di Faggioli/Norma, deve ancora scottare...
Enzo Osella è un FUORICLASSE assoluto delle SALITE e come pochissimi conosce le pieghe del regolamento e le possibilità che offre! Torna sui suoi passi e reinizia a sviluppare la FA/30 e lo fa con un motore abbastanza innovativo. Il fattore determinate sarà la differenza di peso ???
Mi rimane un dubbio però.... Sarà abituato a rincorrere per tornare da subito vincente?
Sono molto curioso... e che vinca il migliore.... questa volta ad armi pari... o quasi   
|
 |
|
fiat128coupè
    
2495 Messaggi |
Inviato il 15/04/2015 : 15:33:08
|
Caro Franco, se vuoi il mio parere la partita è chiusa ma a favore di Osella...
Enzo Osella sta portando una vettura che sfrutta il vantaggio del regolamento SS per dimensione roll-bar, relativa influenza sul flusso aria verso l'ala posteriore e diminuzione delle masse in posizione elevata, minimo del peso raggiunto con zavorra (diversamente da quanto ho letto la vettura di Simone era solo 3 kg sopra peso) e perciò posizionata dove serve, abbassamento del baricentro vettura grazie alle dimensioni del nuovo motore, rapporto diretto con Avon per lo sviluppo dei pneumatici (già adesso molto performanti), sviluppo del progetto che, ricordiamo, era fermo di fatto alla fine 2012 perchè dal 2013 gli sforzi sono stati rivolti alla PA2000 e non mi pareva che la FA30 andasse molto più piano della Norma, anzi.....
La macchina è nuova o meno? Su questo aspetto è difficile dare giudizi appropriati. Il regolamento è pieno di aspetti "grigi"; la logica, o meglio, la filosofia che rispetta lo spirito sportivo, dice che è nuovo ciò che è realizzato oggi e che è "esistente nel 2009" ciò che è effettivamente stato realizzato nel 2009. Osella è, come dici tu, il più grande costruttore di auto da corsa per le cronoscalate e prima di approntare un progetto tanto ambizioso ed importante ha verificato se la sua interpretazione regolamentare rispondesse o meno alle norme tecnico-sportive e ne ha ricevuto risposta positiva. Questo è quanto so e che riporto.
Quindi mi aspetto tempi "monstre" di Christian sin dalle prime gare. Lo scontro con Simone avverrà solo più avanti e, fino ad allora, potremo solo aspettare..... |
 |
|
mini-e1
 
285 Messaggi |
Inviato il 15/04/2015 : 15:57:20
|
Queste si che sono informazioni dettagliate. Se il sovrappeso del progetto era solo di 3kg (nella configurazione di Simone) allora con il nuovo motore la cosa si fa molto, molto interessante per le ragioni che indichi... baricentro, posizionamento zavorra ecc ecc... Tenendo conto di cosa ha fatto Merli al volante della Pa2000... credo che quest'anno ne vedremo delle belle e sinceramente non vedo l'ora!! |
 |
|
Discussione  |
|