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ghibly

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Inviato il 06/05/2007 :  19:19:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su Aci sport-italia i tempi danno ampio riscontro a quanto tu dici Ascoli,oggi non c'è stata storia a Misano.
Essere tifosi è comprensivo,si è di parte
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Ascoli78

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Inviato il 06/05/2007 :  20:09:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Sì ghibly, già al secondo (o terzo) giro Francia ha superato Uboldi e ha salutato il resto del gruppo.
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n/a

2826 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  20:20:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Detto da chi era là non è andata proprio così, premetto che io non c'ero, ma penso che chi mi ha dato la notizia, anche se di parte, non abbia stravisto.
E nei primi giri, visto live sul monitor del circuito, dietro Uboldi c'era Giammaria e non Francia.

Modificato da - n/a il 06/05/2007 20:22:59
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Ascoli78

3798 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  20:25:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Veloce, anche se sinceramente la pista non mi ha mai interessato (e non l'ho guardata mai con troppa attenzione) oggi a Misano ero presente. Fidati. Oggi Francia ha sbaragliato TUTTA LA CONCORRENZA con una facilità disarmante.
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  20:50:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Diego con la persona che mi sono sentito mi ha detto le tue stesse cose,Francia ha letteralmente volato,non ce n'era per nessuno oggi!
Ad Adria c'erano dei problemi,senza quelli posso assicurarti che sarebbe finita diversamente,anche se Adria è una pista più adatta alla Norma,il duo Giammaria-Norma rimane comunque un'avversario di tutto rispetto.
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n/a

2826 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  22:19:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedi Ascoli, non sempre essere presenti nella pista dove si corre aiuta a capire, io ti cito un esempio successomi 15 giorni fa a Monza, dove ero presente.
Giammaria è stato buttato fuori dall'incolpevole Valle, grande gentleman tra l'altro, io ero ai box e non ho visto niente se non la macchina rientrare con la ruota a terra, ma dato che non potevo avvicinarmi alla pit lane, non ho capito niente.
Poi mi sono spostato lungo il circuito e trovo un amico che mi dice che Giammaria ha sbagliato perchè ha tentato un sorpasso impossibile.
Dopo la corsa ne parlo con Gianni il quale mi racconta l'accaduto, lui era presente alla prima chicanes dove è avvenuto l'incidente e successivamente Valle viene a scusarsi ai box.
Allora Ascoli, sei proprio sicuro di aver visto bene?
Sei sicuro che Francia non abbia toccato Giammaria?
Perchè la Norma i primi tre giri rombava e poi ratava dopo il contatto?
Se Francia era così imprendibile, perchè nelle prove ha ottenuto solo il quarto tempo?
La Norma ad Adria ha fatto sua la pole, la gara e il miglior giro.
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  22:59:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco qua l'analisi dei tempi,
Come puoi vedere fino all'8/9 giro era su tempi regolari,ratare a 1,35 ? significa che se il motore rombava avrebbe dovuto girare a 1,30 cosa impossibile.La mia tesi?Ha visto che non riusciva a prenderlo ed ha mollato nell'ultima parte di gara.

FABIO FRANCIA
1 55.156 1'13.078 56.487 3'04.721
2 37.434 1'10.025 51.889 2'39.348
3 27.140 43.122 30.041 1'40.303
4 24.588 42.403 29.146 1'36.137
5 23.457 42.063 29.008 1'34.528
6 24.730 42.636 29.003 1'36.369
7 23.368 41.921 28.953 1'34.242
8 23.940 42.135 29.037 1'35.112
9 23.243 42.417 30.697 1'36.357
10 23.805 41.919 28.765 1'34.489
11 23.347 41.768 29.296 1'34.411
12 23.791 41.884 29.881 1'35.556
13 25.129 42.044 29.686 1'36.859
14 23.259 41.664 29.100 1'34.023
15 24.167 42.903 29.399 1'36.469
16 23.193 41.664 28.759 1'33.616
17 24.616 42.211 29.409 1'36.236
18 24.636 42.357 29.749 1'36.742
19 24.321 42.561 30.031 1'36.913
20 24.612 42.549 30.134 1'37.295
21 24.884 42.904 30.042 1'37.830

RAFFAELE GIAMMARIA
1 54.174 1'12.913 56.184 3'03.271
2 37.983 1'09.714 52.944 2'40.641
3 28.585 44.040 30.519 1'43.144
4 25.282 42.840 30.381 1'38.503
5 24.850 42.516 29.317 1'36.683
6 24.208 41.959 29.004 1'35.171
7 24.080 42.021 28.952 1'35.053
8 23.931 42.014 29.119 1'35.064
9 23.916 42.811 29.004 1'35.731
10 24.977 42.439 29.809 1'37.225
11 24.130 42.384 29.244 1'35.758
12 24.108 42.515 30.558 1'37.181
13 24.031 42.629 29.211 1'35.871
14 23.961 42.614 30.080 1'36.655
15 24.051 43.448 29.493 1'36.992
16 25.494 43.120 29.574 1'38.188
17 24.156 43.176 29.444 1'36.776
18 24.249 43.594 30.095 1'37.938
19 24.898 43.774 29.745 1'38.417
20 24.810 43.461 29.768 1'38.039
21 24.212 43.525 29.898 1'37.635
Premetto che la gara non l'ho vista,giudico dal cronometro.

Aggiungo che la pole di ieri di Uboldi è di 1.37.083
Giammaria 1.37.709.
Francia oggi ha girato 1.33-1.34,visto dov'è la differenza?


Modificato da - ghibly il 06/05/2007 23:06:17
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n/a

2826 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  23:16:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anch'io avevo avuto il sospetto che avesse mollato, ma conoscendo Giammaria l'ho subito escluso perchè è uno che ci da dentro anche se è dietro, e non si sarebbe sicuramente fatto passare dal bravo Didaio se il motore lo sosteneva, il suo motore ratava nei rettilinei dopo il contatto con Francia.

Aspettiamo di leggere i commenti di GianniT e AAA e ne sapremo di più.

Modificato da - n/a il 06/05/2007 23:21:02
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Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 07/05/2007 :  21:43:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le qualifiche della gara di Misano sono state senza ombra di dubbio molto anomale in quanto sfalsate dal brutto tempo. Siamo partiti quasi tutti con gomme rain su asfalto bagnato e dopo pochi minuti a causa di un uscita di pista è stata data bandiera rossa. si è ripartiti senza più la pioggia con l'asfalto che piano piano iniziava ad asciugarsi. A quindici minuti dalla fine vi è stata un uscita di pista da parte di Walter Margelli proprio sulla linea del traguardo e quindi ancora bandiera rossa. Tutti quanti ai box a montare gomme slick ed a tre minuti e mezzo dal termine è stata data bandiera verde. Se andate a vedervi l'analisi delle qualifiche vedrete che tutti hanno ottenuto il proprio tempo nell'ultimo giro disponibile. Proprio in questo giro Giammaria ha dovuto evitare un avversario molto più lento di lui mettendo la macchina di traverso a quasi 200 KM/h nel veloce curvone a destra che precede l'ultimo tornantone prima dell'ingresso sulla linea del traguardo. Analizzando i parziali e la telemetria abbiamo constatato che egli in quel frangente ha perso circa un secondo e otto decimi........dunqueMa non importa, se vi fossero stati altri giri disponibili la pole l'avrebbe magari ottenuta proprio Francia.
LA GARA
Il via viene dato in regime di Safety Car in quanto il nostro pilota Faraonio ( terzo tempo in griglia ) nel giro di lancio si gira a causa di un problema tecnico finendo con la vettura metà nella sabbia e metà in pista. Al restart il più veloce è Uboldi con Raffaele dietro e Francia a seguire. Il giro successivo il pilota dell'Osella arriva lungo in staccata e picchia nel fianco destro dell'auto di Giammaria spedendolo fuori pista. Raffaele riprende in quinta posizione iniziando una rimonta incredibile che lo porta fino al secondo posto ( Uboldi nel frattempo si scontra anch'egli con un doppiato retrocedendo di parecchie posizioni ) Purtroppo però da circa metà gara in poi dei gravi problemi di elettronica costringono Raffaele ad arrancare ( il motore ha iniziato a rattare in modo molto evidente e chi c'era non può non essersene accorto!!!!) tanto che ad un giro dal termine un sorprendente Marco Didaio ( partito dalla sesta fila ) lo scavalca andando a conquistare la seconda piazza. All'arrivo in parco chiuso ( ovviamente ero presente ) lo stesso Francia si è scusato con Raffaele per la botta che gli ha rifilato e che di fatto gli ha compromesso la gara.
Francamente inizio a stufarmi di questo atteggiamento in pista poichè ad ogni gara c'è qualcuno che opera in maniera antisportiva nei nostri confronti. Voglio escludere che Fabio abbia compiuto quella manovra intenzionalmente in quanto lo ritengo uno dei piloti più corretti del campionato, ma se questi sono i presupposti per il proseguio del campionato, beh allora ci adegueremo.
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  09:36:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto Tomazzoni come dicevo,le corse si vincono sotto la baniera a scacchi lei lo sa meglio di me,per fortuna che un campionato si disputa su 9 gare,c'è tempo per misurarsi e rifarsi*******unque sia sportivamente devo dirle che,il binomio Giammaria-Norma è ottimo.
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CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  13:11:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Analisi crono Misano

IDEAL TIME QUALIFICHE DI FABIO SOMMANDO I 3 PARZIALI
23.712(8/11) 42.889(8/11) 29.882(11/11)DAREBBE 1'36.483
ma ottiene 1'38.823(11/11)

IDEAL TIME QUALIFICHE DI RAFFAELE SOMMANDO I 3 PARZIALI
24.386(14/14) 42.749(14/14) 29.859(11/14)DAREBBE 1'36.994
ma ottiene 1'37.709(14/14)

Si evince che anche Fabio non ha avuto un giro buono ma cmq il suo ideal time è migliore di 0.511 nei confronti di Raffaele.


IDEAL TIME GARA DI FABIO SOMMANDO I 3 PARZIALI
23.193(16/21) 41.664(16/21) 28.759(16/21) FA 1'33.616
che corrisponde al suo best lap

IDEAL TIME GARA DI RAFFAELE SOMMANDO I 3 PARZIALI
23.916(9/21) 41.959(6/21) 28.952(7/21) DAREBBE 1'34.827
ma ottiene 1'35.053(7/21)

Si evince che Fabio in gara ha girato 1.211 meglio dell' ipotetico Ideal time di Raffaele.


A dimenticavo se al 30.574 ( con l'intraversata a 200 Km/h) del 3° settore nel 14° giro di qualifica detraessimo il 1.8 stimato da Gianni otterremmo per questo settore 28.774?

Gianni si evince che c'è qualcosa che non va nella Vs telemetria.... perchè confrontando i tempi, non mi spiego come sia possibile che Raffaele poteva girare in qualifica e solo per quel settore meglio dei suoi timing di gara....
Se noti, in gara, i primi due settori sono più bassi di 4 e 9 decimi rispetto agli stessi ottenuti nel fantomatico giro di Pole...... e poichè nel terzo settore di gara ottiene 28.952.....

Dai questa volta Fabio e la sua Osella sono stati più competitivi.

Per il resto concordo sul fatto che, parlando di piloti professionisti, vedi le scuse di Fabio offerte a Raffaele a fine gara, sicuramente da ambo le parti non ci saranno repliche.


Ciao Bbelllo




Modificato da - CHICO il 09/05/2007 13:18:19
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  20:50:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Leggendo gli ultimi interventi sia dal topic Norma che in questo,caro Tomazzoni il vostro primo tifoso legge a senso unico come sempre,il cronometro per lui è un optional.

Modificato da - ghibly il 08/05/2007 20:51:37
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n/a

2826 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  21:43:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' vero Ghibli, io mi intendo di meccanica non di cronometri, pensa che ancora adesso mi confondo le ore, figutiamoci i millesimi....
Infatti non ho capito un bel niente della tesi di CHICO....
Se volesse essere così buono di spiegarmi cosa sono tutti quei numeri...
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Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  21:58:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io non ho mai asserito che Francia abbia girato meno veloce di noi anzi, se noti ho proprio detto che se la qualifica si fosse svolta in modo regolare probabilmente la pole l'avrebbe ottenuta lui. In gara i tempi non li possiamo assolutamente confrontare in quanto l'Honda di Francia girava come un orologio ( forse anche troppo secondo alcuni ) mentre il nostro ha purtroppo accusato dei grossi problemi di elettronica. Ad ogni buon conto voglio solo augurarmi che il campionato continui nel massimo della sportività e non con i soliti autoscontri che purtroppo ci vedono protagonisti incolpevoli un pò troppo spesso e che la si smetta una volta per tutte di attaccarsi agli specchi accusandoci di fantomatiche interpretazioni al regolamento tecnico relative alla nostra vettura e che puntualmente vengono smentite. Ti ricordo che dalla prima gara dello scorso anno ad ogni appuntamento siamo stati oggetto di verifiche d'ufficio ( su segnalazioni dall'alto) e mai, ripeto MAI nessun commissario ha potuto dire nulla.
Caro Chico vorrei segnalarti un particolare... alla fine delle gara la vettura di Francia ha accusato alla bilancia dei commissari un peso di 565 Kg, la nostra 603. Loro hanno corso con il cambio a 6 rapporti di velocità, noi a 5. Tu pensi che queste differenze non contino nulla? Noi stiamo lavorando per portare il peso a limite di Fiche, poi ne riparliamo.
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LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 08/05/2007 :  23:22:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...le tue ultime considerazioni...valgono piu'di tante altre chiacchiere......
...che il cambio e la cura dimagrante non diventino pero'le attenuanti......
...aspettiamo serenamente la prossima gara....
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