CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 16/06/2011 :  22:01:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il libro sul costruttore piemontese disponibile presso la "Libreria dell' Automobile" di Milano...
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 18/06/2011 :  18:36:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Fabio Francia e la Pa21 Evo espugnano anche le qualifiche di Magione....




Modificato da - CHICO il 18/06/2011 18:44:45
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 19/06/2011 :  15:09:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Non c'è storia Pole e Vittoria
Grandissimo Fabio
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 19/06/2011 :  18:56:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sto' cristiano, a meno di contrattempi, le vince tutte sino a fine campionato ; contento il papà Giorgio...
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 19/06/2011 :  19:07:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche se non c'è storia,Francia è impeccabile nella messa a punto della vettura,purtroppo gli episodi di"sportellate"scorretti o meno che si verificano frequentememtne,non fanno onore a questo campionato.
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 19/06/2011 :  19:19:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Pino è la fossa dei Leoni.....
La pista è anche questo, cattiveria allo stato puro....può non piacere per lo sport ma....in uno scontro diretto come dire morte tua vita mia....
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 19/06/2011 :  23:15:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Chico non ti ho visto a Magionex la gara che dire, trovo questo campionato in una fase delicata,con pochi interessi dalla parte delle stessa federazione ,è un campionato con pochi stimoli ,purtroppo non è bastata la presenza di un costruttore come Osella x dare vivacità a questa categoria. Ho notato i commissari fare scrupolosi controlli a fine gara ,e a inizio delle qualifiche hanno controllato la temperatura della benzina ,
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  18:33:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
FAGGIOLI e CAMARLINGHI/ZERLA


FAGGIOLI


NAPPI


FAGGIOLI


Secondo i tecnici del forum.... trovate qualche spunto da queste foto....?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  18:38:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella parte posteriore le auto sono diverse.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  20:40:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non mi pare di vedere novità rispetto alle precedenti gare... o mi sto perdendo qualcosa?


Tra le differenze che noto:

L'estrattore "lungo" e i relativi supporti e scarichi spostati mi sembrano quelli usati fin qui da Simone e da altre FA30 nel CEM.

E pure le aperture a griglia sopra le ruote posteriori (che Nappi non ha) ci sono sulla Fa30 di Steiner e di Demuth.

Modificato da - mciaghi il 21/06/2011 21:44:48
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 21/06/2011 :  21:38:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2011 :  23:41:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con l' ennesima vittoria di oggi nel CIP, a Pergusa, Francia e l' Osella prendo il largo nel campionato...
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  21:49:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo parlando oggi con Davide Melandri ,mi diceva che erano presenti solo 9 macchine nel C.I.P e non c'erano altre gare di contorno ,ma nonostante le poche auto ,le tribune erano piene di appassionati,a differenza da noi che il pubblico se non c'è la F1 non si muove ,io penso che se avessero fatto qualche gara di contorno al C.I.P. magari con piloti locali ,o gare club sarebbe stata una occasione x i piloti locali ,non ha avuto senso aprire un Autodromo x 9 auto
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:01:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
beh, piene di appassionati....non mi pare.
E' vero, e' gara al sud sempre piena di calore. MA allora ad Erice i salita? Li' si che ci sono appassionati!!
QUella del CIP e' una prova della mia teoria, ovvero che alcune serie in pista siano ultrapompate di sponsor e ritorni televisivo-mediatici con molto meno interesse VERO rispetto alle salite che invece vengono sempre tenute in disparte a cominciare da CSAI.
Io ritengo da sempre che visti i numeri molto piu' alti di partecipanti e di tesserati che gravitano in salita (al di la' della crisi attuale che pero' e' generale) per i "capoccia" le salite rappresentino solo il "pollo da spennare" in termini di tessere e quant'altro.
Risorse poi sprecate a man bassa per specialita' molto meno frequentate.
Se i 9 miseri big del CIP, tutti quanti partecipassero al CIVM non solo spenderebbero un quinto di quello che gli costa il campionato su pista , ma contribuirebbero fortemente al rilancio!
Io non sono giovanissimo ma nemmeno vecchissimo. Eppure ricordo bene, molto bene quando su autosprint e simili le pagine dedicate alle salite erano preponderanti ed i piloti che emergevano nei campionati internazionali erano tutti quanti passati per le salite.
La mia personalissima tesi e' che CSAI DOVREBBE RIPARTIRE dalle salite, specialmente le piu' importanti, le piu' belle, le piu' affascinanti per rilanciare il MOTORSPORT italico.
Una sorta di vero e proprio giro d'Italia della passione per i motori.
Le gare in pista sono per la maggior parte, se non trofei monomarca pompati da chi vuol vendere certe auto, dei veri e propri flop gonfiati ad arte. ma non gli dura...
scusate l'off proprio sul topic della mitica OSELLA che poi proprio off non e' visto che OSELLA e' l'anima delle salite!

Modificato da - dipsacus il 04/07/2011 22:03:44
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 04/07/2011 :  22:25:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo al 100% con Dipsacus!!!!!!!!!!
Pergusa dista 50 minuti scarsi da casa mia, ma non mi è neanche passato per la mente di andare a vedere questa gara (con tutto il rispetto per i partecipanti e gli organizzatori, ci mancherebbe!), mentre lo scorso week-end mi sono sciroppato, tra andata e ritorno (fatti in giorni diversi per fortuna...), quasi 700 km. per la Erice storica (138 verificati...) e ne è valsa veramente la pena!
E non mi perdo un'edizione della Targa Florio rally (sempre gara su strada è...), che dista un paio di orette (più altre due per il ritorno) da dove abito e che quest'anno, pur disputata di venerdì (giornata lavorativa) ha visto una folla immensa assiepata sulle Madonie (con spettacolo di prim'ordine, aggiungo...), con migliaia di appassionati che (come me) si sono messi in ferie per godersi lo spettacolo!
Mi scuso anch'io per l'O.T.!

Modificato da - legal prof il 04/07/2011 22:33:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000