CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  20:35:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
In ogni caso Faggioli (con due g..) non difetta certo di "manico" e quindi, Super osella o no, non credo abbia difficolta' a rimanere vincente nonchè punto di riferimento per il mondo salite!
Non date per scontata la supremazia formula, io credo che un Faggioli al top come negli ultimi anni, resti l'uomo da battere!
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  09:06:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io lo dico da Gennaio...x almeno questo anno Simone non avrà rivali....se non giusto dove ci saranno gli stanieri con le formula: erice(se la giocano),trento(vice lui) e Rieti(non credo possa vincere qui)

gilicci

2292 Messaggi

Inviato il 24/03/2007 :  11:42:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di gilicci  Rispondi Citando
E' certo, per me , che la tanto attesa supremazia dell formule non ci sarà.
Vedremo e giudicheremo.

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 24/03/2007 :  13:30:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
In effetti credo che per tutti la curiosita' stia salendo di molto!
Ma manca poco per avere le prime conferme.

CALIBRA16V

39068 Messaggi

Inviato il 01/04/2007 :  18:09:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Malgrado il ritiro di oggi ad Adria,Fabio Francia e l' Osella PA 21 "evo" hanno dimostrato tutte le loro potenzialità anche se,quest' anno,se la dovranno vedere con una macchina (estera) ed un pilota di prim' ordine !!!

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 23/04/2007 :  20:01:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho una domanda da porre che spero non sia fuori luogo; il record fatto da irlando alla trento bondone qualche ANNO fa (e non solo in quella gara) non dovrebbe far riflettere i possessori di vetture osella che comprano nuove vetture ogni 6 mesi e le aggiornano ogni 2 settimane spendendo un sacco di soldi senza fare mai quei tempi? si lo so che irlando con il cn4 non flangiato era un ira di dio! ma faggioli con la tanto acclamata cn2 e le SPAVENTOSE gomme marangoni non credo siano da meno! voi che ne dite?

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 23/04/2007 :  20:59:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me le prestazioni delle PA20s BMW versione anno 2000 sarebbere tuttora superiori alle attuali PA21s Honda.
Intendo naturalmente nell'insieme di tutto ciò che influisce sulle prestazioni. Non dimentichiamoci che nel 2000 si faceva uso delle termocoperte. In un percorso lungo come il Bondone, con pneumatici specifici e già perfetti fin dalla partenza, questo è un vantaggio notevolissimo rispetto ai regolamenti odierni.
C'è da dire che Pasquale, come Nesti, è un interprete perfetto della classica trentina. Quel record non è solo frutto della macchina. E' un mix micidiale di coincidenze al top. Condizioni meteo, temperatura asfalto, motore, determinazione, motivazioni e tenacia del pilota ecc.ecc... è una "maratona", non fa testo.
Tante e troppe le variabili.
Io sono anche convinto che Pasquale, specialmente in questa gara, era in simbiosi perfetta con la PA20s come solo un altro pilota: Franz Tschager che tra l'altro, sempre con lo stesso modello detiene ancora il record del Fito (Spagna) alla faccia dei F.3000...
Non c'è da stupirsi che un record, su certi tracciati resista a lungo. Su certi percorsi, nervosi, che ti obbligano a modificare, a dosare o meglio ad adeguare la guida le doti di guida nella sua totalità pagano ancora ...fortunatamente direi.
Per fare un'altro esempio, ricordo che nel 1969 Peter Schetty fece il record alla Cesana Setrieres e solamente 13 anni dopo venne ritoccato da Mauro Nesti...con tuttaltra macchina.
Tutto ciò senza sminuire i piloti odierni, anzi, i vari Faggioli & Co. detengono diversi record ottenuti con le PA21s a testimonianza che certe gare si addicono di più alle nuove macchine ed alle Marangoni.
In salita una buona macchina, anche se vecchiotta, ma ben regolata ed in mano ad un pilota che sa il fatto suo, non diventa obsoleta come in pista. Spesso "l'affiatamento" con il mezzo paga alla grande. In tal senso mi sembra che piloti come Peroni Fabrizio e Carmelo Scaramozzino lo abbiano dimostrato.
Ti do pienamente ragione. Lo sottolineò tempo fa anche il ns forumista Ciro "LEGALE"...anche ad aprire il portafoglio...non è detto che si vinca con certezza...tuttaltro...
'Ste macchine nuove e aggiornate (poche)...qualcuno le dovrà pur usare...o no ?

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 23/04/2007 :  21:53:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
risposta più che soddisfacente. tra l'altro facendo il nome di scaramozzino hai colto quello che è il mio pensiero tra le righe, voglio dire, al reventino ha fatto un record eccezionale con una breda del 94! con gomme avon USATE, e senti questa, nella seconda manche è salito, dice lui, tranquillo senza spremere l'auto!

CALIBRA16V

39068 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  10:55:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Francia domina la 2° prova del CIP a Misano;bene anche Serafini ed Arfè...

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  11:11:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si vede che hanno lavorato sodo,ed un Fabio Francia che quanto non ci sono problemi come nella prima gara è imprendibile

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  11:13:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non era imprendibile, anzi..... sarebbe stata tutta da vedere se .....
Comunque bravo, ha vinto.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  11:16:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le gare si vincono sotto la bandiera a scacchi...è evidente che non conosci i problemi avuti la scorsa gara da Francia.

n/a

2826 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  11:22:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, ma bisogna vedere in che modo.
L'anno scorso è in archivio.
Quest'anno le Osella sembravano nettamente superiori ed attualmente rincorrono, il campionato è ancora lungo, vedremo gli sviluppi.

Modificato da - n/a il 06/05/2007 11:25:21

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  11:34:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bravo il campionato è appena cominciato,ed io mi rimetto ad una frase del grande Totò:"E'la somma che fa il totale"sia per l'uno che per l'altro.

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 06/05/2007 :  16:06:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
No veloce, Francia ha stravinto in una maniera imbarazzante! Solo l'irruente Uboldi gli è stato vicino nei primi giri...
Pagina: di 119  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000