CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  17:30:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credi che Faggioli si possa permettere qualcosa in più pilotando le Osella rispetto ad altri piloti che le noleggino?
Poi, un minimo di adattamento ci vorrà pure passando dalla E2B alla E2M! O anche passando dalla CN alla FA30! Cerchiamo di essere comprensivi! Gli extraterrestri, o i marziani che dir si voglia, non pilotano auto da corsa....
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 03/10/2010 :  17:36:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
guarda che camarlinghi e stato messo dietro anche a gubbio e nappi non e la prima volta che corre c on una e2m o b!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 06/10/2010 :  18:23:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
2^ presenza "spot" della PA 21 "evo" a Cividale...sempre con Faggioli al volante.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 06/10/2010 :  19:47:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sara' interessante vedere gli sviluppi che otterra' nella seconda uscita.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/10/2010 :  19:22:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Chico:non noti delle "analogie" (almeno esteriori)della PA 21 "evo" con la Vs. Junior ???
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 11/10/2010 :  11:01:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

x Chico:non noti delle "analogie" (almeno esteriori)della PA 21 "evo" con la Vs. Junior ???



Ciao Inge Calibra,

E' il classicissimo " sembra ma non è ".
Esteticamente sono simili ma se guardi bene per es. il bilanciamento aerodinamico inteso come carico sugli assi è esattamente all'opposto.
Meccanicamente ci sono differenze sostanziali sia nel passo che nell'architettura delle sospensioni posteriori.
La nostra Junior fonde ( con non pochi grattacapi ) la bontà telaistica della Pa21 unita alla leggerezza del modello Junior.
La sfida più grande è stata riuscire ad ottenere da una vettura con un carico aerodinamico molto scarso gli stessi equilibri meccanici nel medio lento della Pa21.
Ad 1 anno di distanza dall'inizio di questa avventura, visti i risultati ottenuti, soprattutto se si considera che ogni singola scelta sul da farsi è Made Progetto Corsa, siamo molto soddisfatti del livello di competitività raggiunto e senza dubbio siamo ormai superiori rispetto alla mamma Pa21.
Manca solo il motore FD2 per farle fare un bel passo in il salto di qualità.
Però la realtà è che dove siamo rimaniamo, è un esercizio senza dubbio riuscitissimo e stimolante nel confronto intestino con casa Osella ma non è sufficiente, la concorrenza fa passi da gigante.
La nostra Junior è stato il pungolo per Enzo a riaffrontare il discorso CN e forse con i nostri risultati abbiamo dato lo spunto a tornare a spingere su una aerodinamica tipo Junior anziché il precedente esercizio Pa27 che sia in versione E2 B 2.000 e Cn 2.000 non era andato un granché.
Questo è il motivo per cui le vetture si somigliano ma come ho scritto la PA21 Evo differisce dalla Junior è concettualmente più nuova, su di essa Enzo sta trasferendo tutto il suo sapere maturato in questi anni di sviluppi per il modello FA/PA 30.
Ora è solo questione di tempo ma con Simone come tester così come hanno dimostrato in questi ultimi anni torneranno a stupirci anche in CN, per la felicità di chi come me è un amante sia del marchio Osella che per la categoria.
Ovviamente quando ciò accadrà aggiorneremo il nostro parco macchine.

Saluti
Chico

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 13/10/2010 :  18:14:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma secondo te la CN 2 attualmente + evoluta (leggi Wolf), con un adeguato set-up, sarebbe competitiva in salita come sui circuiti ???
Oppure ha un costo che un "salitaro" non puo' permettesri ?
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 14/10/2010 :  13:44:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ma secondo te la CN 2 attualmente + evoluta (leggi Wolf), con un adeguato set-up, sarebbe competitiva in salita come sui circuiti ???
Oppure ha un costo che un "salitaro" non puo' permettesri ?



Così a sensazione ti direi di si, è una vettura che ha dimostrato di funzionare su ogni tipo di circuito, lento medio lento e velocissimo.
All'inizio io stesso sono stato il primo, sbagliando, a dire però se funziona solo quella guidata da Ivan Bellarosa è un progetto che va preso con le molle, poi quando anche la Diana e l'altro pilota Velotti si sono messi a volare la nebbia è passata.
Se anche chi non ha i numeri del fuoriclasse, nel senso che alla fine i distacchi da Ivan ci sono sempre, riesce ad esprimersi a grandi liveli signori miei c'è poco da dire.
Io credo che se i Bellarosa aprissero alla salita, magari non vendendo ma affidando ( leggasi noleggio ) la vettura a chi ha già una certa pratica di set Up è un discorso che anche Noi di Progetto Corsa potremmo valutare.......
Così faremmo felice una persona a cui teniamo tanto......e non ti nascondo che anche a me incuriosisce provarla.

Perdonate L'off Topic
Torna all'inizio della Pagina

2C

682 Messaggi

Inviato il 18/10/2010 :  09:08:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
contratti permettendo!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 11/11/2010 :  18:33:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per tutti gli amanti del marchio in arrivo un' opera letteraria di prim' ordine a firma Gianni Tomazzoni !!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 13/11/2010 :  18:05:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Libro pieno di foto ed interviste + un dvd :da non perdere !!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 29/12/2010 :  10:34:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 2011 di Osella : qualche PA 21 "evo", le FA 30 già note e forse la PA 30 "riconvertita" in E2M 3000...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 29/12/2010 :  10:58:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi la PA30 riconvertita in FA30!? In controtendenza? Oppure si è certi che la FIA voglia ridare linfa alle "ibride"?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/12/2010 :  18:47:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me vanno bene tutte queste auto e queste categorie citate.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 15/01/2011 :  10:43:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà che fine hanno fatto quei 10-12 telai (Irlando,Pedroni,Chinnici,Gomboso,Baccaro,ecc.)PA-21 Junior costruiti nel 2004 ; visto il fallimento commerciale,di fatto, della classe CN 1, Enzo Osella non potrebbe "riconvertirli" in E2M-1600 ???
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000