CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

ferrys

101 Messaggi

Inviato il 18/01/2009 :  16:57:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimo Fausto.
un caloroso saluto anche a te e al papà che mi fa ricordare sempre la "suonata" che mi ha dato sul bagnato della "Romagnano Azzago"di alcuni anni fa.............

Sposto la discussione sulle F.3000 evitando invasioni...........

Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  22:48:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque chiedete a chi ha avuto la possibilità di guidare sia il pa27 che la formula e poi fatevi dire quale delle due è più "facile" da guidare...e di conseguenza più divertente e sicura... da qui è facile concludere che il problema sono le formula piuttosto che la FA30 a ruote coperte o meno....
Aggiungo che proprio le formula hanno innescato di conseguenza questa assurda liberalizzazione dei regolamenti portando ancora al via vetture assurde che sfiorano i 500cv.... vi ricordate che bell' equilibrio potenza/prestazini che si era creato quando a vincere le gare del CIVM e relativo campionato erano le CN2?
Perché siamo andati così oltre?? Fatico a comprendere.....

Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  12:50:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Propanel, la risposta a quanto ti domandi, la deve ricercare nella CSAI che ha liberalizzato le F3000 alcuni anni fà.

Che sia + sicura una SPORT (CN4 o CN2), rispetto ad una F3000.....sono convinto che la formula sia ancora più sicura (salvo smentite "concrete" di altri).
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  15:38:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di propanel

...
Aggiungo che proprio le formula hanno innescato di conseguenza questa assurda liberalizzazione dei regolamenti portando ancora al via vetture assurde che sfiorano i 500cv ...





... difficile non essere d'accordo con "propanel", tutto ebbe origine dalla comparsa delle formula ... in una specialità di spirito "dilettantistico" i 265 Cv dei CN2 andavano più che bene, la competizione c'era e a primeggiare erano pur sempre i migliori, mi sono sempre divertito di più a vedere i CN2 al limite che formula con difficoltà a stare in strada.
Torna all'inizio della Pagina

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 21/01/2009 :  17:55:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
riprendo una discussione che si trova in "parco chiuso" dove racconto di aver visto pochi giorni fà un dvd "storico" con gare dell'europeo del79-80-81-82-83-84...bellissimo! beh vedere in francia le formula nell'anno 1981 sfrecciare a velocità spaventose (oltre che farmi godere) mi ha fatto riflettere sul casino che è venuto fuori dall'ammissione di tali vetture solo nel 2005 in Italia. in pratica è come dire che siamo indietro di 25 anni poi si continua a parlare di pericoli...domanda: ERA PAZZO GOERING A CORRERE CON UN BMW M1 DA 500 CV SENZA ALCUN AIUTO DI ELETTRONICA NEI PRIMI ANNI 80 SENZA MOLTI RAILE CON QUALITà DI PNEUMATICI NETTAMENTE INFERIORE???? e che dire di stengher con il ford capri da 600 cv???? ripeto erano pazzi o eroi? siamo indietro di 25 anni almeno.....

in pratica è come dire che negli anni 60 in italia avevamo nilla pizzi con finchè la barca và mentre nel resto del mondo c'erano nello stesso periodo i beatles, rolling stones, doors etc. etc. Quale concerto avreste voluto vedere di questi? nilla pizzi??

se in italia vetture molto potenti non sono gradite, vuol dire che andrò ogni anno a st.ursanne e a mickhausen A RIFARMI GLI OKKI!!!!!!

I MITICI
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 22/01/2009 :  08:49:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
I MITICI:
perdonami, il tuo ragionamento non ha senso.
giustificare la follia attuale con il fatto che anche in passato siamo stati folli, o che altrove lo sono, non ha molta logica.
Se una cosa è sbagliata lo è punto e basta, anzi il passato in questo senso ci dovrebbe insegnare.

Che nessuno punti la pistola ad un pilota per correre è chiaro... ma se ci fossero regole più sensate, che permetterebbero di correre più in sicurezza, sarebbe scandaloso?

Lo spettacolo caro I MITICI non è proporzionale ai cavalli, in nessuna specialità. In formula 1 di cavalli ne hanno oltre 800 e lo spettacolo latita...

uguale in salita. Zardo, Merli, Faggioli, Bormolini, Tschagher, Regosa, Magliona sono gente che lo spettacolo lo fa anche con una CN, perchè lo spettacolo lo hanno nel piede.. Da appassionato non ci vedo nulla di entusiasmante a sentire 500 cv non sfruttati

E poi comunque sia se lo spettacolo deve andare a scapito della sicurezza delle persone, permettetemi che passi in secondo piano anche lo spettacolo!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/01/2009 :  09:40:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Apprezzo molto il tuo discorso Mikcama....
Questo passo ti fà veramente onore.......
Citazione:
....E poi comunque sia se lo spettacolo deve andare a scapito della sicurezza delle persone, permettetemi che passi in secondo piano anche lo spettacolo!!

In generale però, dobbiamo riflettere più approfonditamente sulla questione sicurezza.... Non tutta la politica sportiva degli ultimi tempi è stata improntata in tal senso....anche prima dell'avvento delle formula.....
Perchè non ricordare la fantasiosa interpretazione dei telai a norma Fia (crash test), quindi certificati come sicuri da un ente terzo....., e la interpretazione Csai degli ante 2004...... con Osella che ha sfornato vetture fino a pochi mesi fà..... dichiarati ante 2004 (nel pieno rispetto della norma sportiva s'intende....) .....??????
Insomma ... dovremmo avere più rispetto e più attenzione verso la questione sicurezza sempre.... senza se e senza ma.....
Acqua passata....comunque.....

Convengo che negli ultimi due anni l'escalation delle prestazioni lasciano aperti inquietanti interrogativi.....
Le evoluzioni in fatto di prestazioni e velocità medie ...... sono giustificate in percorsi che sono rimasti gli stessi da 15 anni a questa parte... se non con il posizionamento di qualche ulteriore rail....?
Io ritengo di NO! Abbiamo superato un pericoloso muro..... ci sono stati problemi più o meno gravi....., ci sono stati dei lutti....., ma questo non è bastato affichè si mettesse un limite......
Anzi..... quest'anno siamo andati anche più in là......

Proprio per affrontare questo delicato tema un anno fà ebbi la felice idea di aprire un topic.....,
http://www.cronosprint.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=713&whichpage=45
tra i più delicati e controversi di questo forum, che mi ha creato personalmente più di qualche problema..... Come mai.....?

Se permetti ho un'opinione... la questione sicurezza.... non è argomento di parte...... o c'è o non c'è.....! Discutere di sicurezza in maniera oggettiva e puntigliosa espone chi ne parla a critiche più o meno velate di questo o quello (organizzatori, team, piloti, appassionati). In molti hanno paura che il giocattolo possa andare in frantumi...... Solo parlandone invece si possono evitare problemi futuri.....

Comunque ho rubato fin troppo spazio ad Osella, anzi me ne scuso....
Ma come saprete la questione sicurezza mi stà moooooooooooolto a cuore.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 22/01/2009 :  10:35:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
---------------------------------------------------------------------
Messaggio di Mikcama:


Da appassionato non ci vedo nulla di entusiasmante a sentire 500 cv non sfruttati
---------------------------------------------------------------------



Grande MIK

molto meglio vedere una piccola Turismo al limite del funambolismo ( Sambuco Docet ma ce ne sono tantissimi tra Gr.N e Gr.A a dare spettacolo) che assistere a passaggi di Sport e soprattutto Formula perchè inguidabili con alzate di piede Vergognose.....


Modificato da - CHICO il 22/01/2009 11:49:09
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 22/01/2009 :  19:11:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mikcama ...complimenti, ottimo intervento.... c'è poco altro da aggiungere......

Un saluto al mitico Chico

Modificato da - propanel il 22/01/2009 19:12:50
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 23/01/2009 :  09:01:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Hola Gigi

Ps:Perdonate l'ot,
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 26/01/2009 :  18:43:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CHICO,sai mica se Arfè sarà nel CIP '09 con la PA 27 ???
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/01/2009 :  18:54:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Non credo Caro Sebastiano....
Maurizio ha altro per la testa in questo momento.
Saluti
Chico
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/02/2009 :  18:45:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Con due Osella Fa-30 in gara.... si monopolizza il CIVM e il CEM.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 03/02/2009 :  18:50:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Se poi includi la Pa27 E2 di Omar.... il risultato è 3 il numero perfetto..
In poche parole....Lasciate ogni speranza o Voi ch'entrate....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/02/2009 :  18:56:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... Pa/27 fino a quando non verrà adeguata.....

Ciao

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000