Autore |
Discussione  |
propanel

182 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 22:48:41
|
shumakerino almeno "le bare ambulanti" stanno in strada..... e sono umanamente guidabili senza rischiare ad ogni curva..... |
 |
|
Luigibobo

512 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 10:32:18
|
Sono rimasto piacevolmente sconvolto.......e vorrei che due esemplari potessero correre sia in Europa (e questo lo fara' Simone) che in Italia....per poter vedere demoliti i record di quest'anno...Bye Bye Vilarino Regal e c. |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 12:02:48
|
...sembra che osella dominerà le salite allora...almeno nel cem....sicuro
però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto |
 |
|
pietris

11186 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 16:53:19
|
ArmaLetale..... questa volta mi hai fatto sorridere di cuore.......     
Citazione: .....però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto....
.... vedi che se ti impegni...   hai tante frecce al tuo arco....?
Ciao |
 |
|
CALIBRA16V

39072 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 18:36:24
|
x Charlie:a pag 30 di questa discussione trovi le mie impressioni sul "carico" della PA 27 ed un "confronto" interessante... |
 |
|
Charlie

2430 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 19:57:19
|
sicuramente,caro calibra, il fattore aerodinamico non ti è sfuggito, ma quello di trazione meccanica sì...   anche xkè è facile parlare di gomme super (vero zack  ) di sistemi antispin + 0 - fantasiosi...(quel coso si sente lontano un km... ) ma secondo me c'è dietro anche tanto lavoro, passione, certosina messa a punto e sensibilità di guida anche da parte di Faggioli in simbiosi con Osella.
io lo sapevo che Simone avrebbe vinto a Pedavena '08, anche dopo il tempone sul bagnato di Zardo ( e stiamo parlando di un extrat. vedi Spino '08) e credimi l'emozione era palpabile mentre Simone stava salendo ed Eva commentava in diretta. quando Eva ha detto il tempo di Simone un grande applauso è scoppiato mentre Zardo ha fatto un gesto molto poco sportivo (passava davanti a me)...ma questo è un'altro discorso...
se non ho interpretato male i regolamenti appena emanati hanno dato molta + libertà alle monoposto tipo Formula... se migliorano qualcosa bene altrimenti sono spacciate.. 
Charlie
|
 |
|
ZAKSPEED

6664 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 09:44:09
|
Altri "esempi" di vetture SPORT notevoli, sono state. la NORMA dotata del FORD V8 (1995-96), del francese CHAMBEROD, ma il tealio non era all'altezza dell'OSELLA...pur facendo strepitose gare; poi nel 1994, nell'Europeo montagna Andres VILARINO sulla sua NORMA montò il FORD COSWORTH V8 da oltre 460 CV....ma anche lì, lottava ad armi pari o quasi con i migliori prototipi (OSELLA PA9/90 di EGOZKUE e PA9 di VINYES DABAD), infine la FAUST V6 motore OPEL CALIBRA EX-ITc....vettura C3 costruita molto bene, ma forse un tantino ingombrante per taluni tracciati...ed anche lì, lotta ad armi pari con le migliori OSELLA PA20 Cn (IRLANDO).
Ora tanto ottimismo che noi tutti, abbiamo (dal punto di vista prestazionale), della Pa30 V8 ZYTEK....scaturisce, dal fatto che già nel 2008 la Pa27 BMW 3000 libero, era forte; oppure effettivamente tale bonomio, possa ancor di più migliorare le prestazioni 2008, anche per il fatto che la guida centrale distribuisca meglio il baricentro..e dia più tranquillità al pilota in caso di "botta" laterale???
a Voi la palla..... |
 |
|
pietris

11186 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 10:46:15
|
Zakspeed....certo la tua valutazione è molto pertinente.... La Pa/27 aveva di suo un motore prestazionale....il quanto non è dato saperlo..   Il telaio.... non penso subirà stravolgimenti ...... e quindi alla fine ci sarà da capire quanto questo nuovo motore influisca .....
La considerazione da cui partirei però è questa...... Dato che il nuovo motore sarà, come minimo, alla pari degli altri......, non credi cha a livello di telaio la Pa/27 non abbia dimostrato già di essere di un altro livello....? Se ci aggiungi il pacchetto.... telaio-motore-gomme......., avrai...., a mio avviso, la giustificazione a tanta enfasi tra gli appassionati Osella.....  Se poi piove....... meglio per gli altri non partire....  
Unico dubbio....è la gestione dello zytek .... Ciao |
 |
|
franco

1306 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 18:26:37
|
Buonasera,
quando parlate di telaio, intendete anche l'aereodinamica (fluidodinamica)?? Quello che non si vede o si sente??
Ciao |
 |
|
pietris

11186 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 18:49:16
|
Ciao Franco...., bhè le mie conoscenze tecniche si fermano ...... moooolto prima....  Posso solo immaginare che un buon progetto (Pa/27) non venga stravolto dopo un anno..... Ben vengano sempre pertinenti conoscenze come le tue.....      In effetti sarei molto curioso di capire su cosa sono intervenuti...... oltre il dato ufficiale del motore e le piccole modifiche estetiche....    
Ciao |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 23:30:10
|
Citazione: Messaggio di pietris
ArmaLetale..... questa volta mi hai fatto sorridere di cuore.......      <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">.....però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto....
.... vedi che se ti impegni...   hai tante frecce al tuo arco....?
Ciao [/quote]
beh..ogni tanto pietris....bisogna giocare e scherzare!! |
 |
|
I MITICI

1343 Messaggi |
Inviato il 16/01/2009 : 18:39:16
|
in questa discussione qlc pagina fà avevo parlato di guida centrale obbligatoria x il 2009 a causa del regolamento....non tutti mi sembravano convinti...eee...voilà
i mitici |
 |
|
franco

1306 Messaggi |
Inviato il 16/01/2009 : 20:38:24
|
Una cosa che mi lascia perplesso e che se le E2/B da regolamento deve avere la carrozzeria che copre i 2/3 della ruota esterna...la E2/M dovrebbe essere esattamente..... il contrario.... |
 |
|
ferrys

101 Messaggi |
Inviato il 16/01/2009 : 22:04:03
|
In effetti caro Franco è molto strano che sia rimasto un "buco" regolamentare così paradossale.
Da sempre la differenza tra formula e sport prototipi sono le ruote scoperte o coperte.
Credo che nel 2010 costruiranno le Ferrari F1 con le ruote coperte     
Anche se a mio avviso con il regolamento attuale sarebbe tecnicamente molto più competitiva una formula costruita appositamente per le salite (non adattata come è stata finora).
Ferrys |
 |
|
propanel

182 Messaggi |
Inviato il 17/01/2009 : 02:06:18
|
...eccoci qua puntuali a polemizzare quando c'è di mezzo Osella... fin quando erano altri costruttori, che per altro applicano semplicemente i regolamenti esistenti, tutte queste preoccupazioni non c'erano....mah... |
 |
|
Discussione  |
|