CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

propanel

182 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  22:48:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
shumakerino almeno "le bare ambulanti" stanno in strada..... e sono umanamente guidabili senza rischiare ad ogni curva.....
Torna all'inizio della Pagina

Luigibobo

512 Messaggi

Inviato il 13/01/2009 :  10:32:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono rimasto piacevolmente sconvolto.......e vorrei che due esemplari potessero correre sia in Europa (e questo lo fara' Simone) che in Italia....per poter vedere demoliti i record di quest'anno...Bye Bye Vilarino Regal e c.
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 13/01/2009 :  12:02:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...sembra che osella dominerà le salite allora...almeno nel cem....sicuro

però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 13/01/2009 :  16:53:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
ArmaLetale..... questa volta mi hai fatto sorridere di cuore.......
Citazione:
.....però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto....


.... vedi che se ti impegni... hai tante frecce al tuo arco....?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35178 Messaggi

Inviato il 13/01/2009 :  18:36:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Charlie:a pag 30 di questa discussione trovi le mie impressioni sul "carico" della PA 27 ed un "confronto" interessante...
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 13/01/2009 :  19:57:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sicuramente,caro calibra, il fattore aerodinamico non ti è sfuggito,
ma quello di trazione meccanica sì...
anche xkè è facile parlare di gomme super (vero zack )
di sistemi antispin + 0 - fantasiosi...(quel coso si sente lontano un km...)
ma secondo me c'è dietro anche tanto lavoro, passione, certosina messa a punto e sensibilità di guida
anche da parte di Faggioli in simbiosi con Osella.

io lo sapevo che Simone avrebbe vinto a Pedavena '08, anche dopo il tempone sul bagnato di Zardo ( e stiamo parlando di un extrat. vedi Spino '08)
e credimi l'emozione era palpabile mentre Simone stava salendo
ed Eva commentava in diretta.
quando Eva ha detto il tempo di Simone un grande applauso è scoppiato
mentre Zardo ha fatto un gesto molto poco sportivo (passava davanti a me)...ma questo è un'altro discorso...

se non ho interpretato male i regolamenti appena emanati
hanno dato molta + libertà alle monoposto tipo Formula...
se migliorano qualcosa bene altrimenti sono spacciate..

Charlie


Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  09:44:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altri "esempi" di vetture SPORT notevoli, sono state. la NORMA dotata del FORD V8 (1995-96), del francese CHAMBEROD, ma il tealio non era all'altezza dell'OSELLA...pur facendo strepitose gare; poi nel 1994, nell'Europeo montagna Andres VILARINO sulla sua NORMA montò il FORD COSWORTH V8 da oltre 460 CV....ma anche lì, lottava ad armi pari o quasi con i migliori prototipi (OSELLA PA9/90 di EGOZKUE e PA9 di VINYES DABAD), infine la FAUST V6 motore OPEL CALIBRA EX-ITc....vettura C3 costruita molto bene, ma forse un tantino ingombrante per taluni tracciati...ed anche lì, lotta ad armi pari con le migliori OSELLA PA20 Cn (IRLANDO).

Ora tanto ottimismo che noi tutti, abbiamo (dal punto di vista prestazionale), della Pa30 V8 ZYTEK....scaturisce, dal fatto che già nel 2008 la Pa27 BMW 3000 libero, era forte; oppure effettivamente tale bonomio, possa ancor di più migliorare le prestazioni 2008, anche per il fatto che la guida centrale distribuisca meglio il baricentro..e dia più tranquillità al pilota in caso di "botta" laterale???

a Voi la palla.....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  10:46:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Zakspeed....certo la tua valutazione è molto pertinente....
La Pa/27 aveva di suo un motore prestazionale....il quanto non è dato saperlo..
Il telaio.... non penso subirà stravolgimenti ...... e quindi alla fine ci sarà da capire quanto questo nuovo motore influisca .....

La considerazione da cui partirei però è questa......
Dato che il nuovo motore sarà, come minimo, alla pari degli altri......, non credi cha a livello di telaio la Pa/27 non abbia dimostrato già di essere di un altro livello....? Se ci aggiungi il pacchetto.... telaio-motore-gomme......., avrai...., a mio avviso, la giustificazione a tanta enfasi tra gli appassionati Osella.....
Se poi piove....... meglio per gli altri non partire....

Unico dubbio....è la gestione dello zytek ....
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  18:26:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buonasera,

quando parlate di telaio, intendete anche l'aereodinamica (fluidodinamica)?? Quello che non si vede o si sente??

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  18:49:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao Franco...., bhè le mie conoscenze tecniche si fermano ...... moooolto prima....
Posso solo immaginare che un buon progetto (Pa/27) non venga stravolto dopo un anno.....
Ben vengano sempre pertinenti conoscenze come le tue.....
In effetti sarei molto curioso di capire su cosa sono intervenuti...... oltre il dato ufficiale del motore e le piccole modifiche estetiche....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  23:30:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

ArmaLetale..... questa volta mi hai fatto sorridere di cuore.......
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">.....però intanto è finito il suo dominio del sito!!!a me dice chè è scaduto....


.... vedi che se ti impegni... hai tante frecce al tuo arco....?

Ciao
[/quote]


beh..ogni tanto pietris....bisogna giocare e scherzare!!
Torna all'inizio della Pagina

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  18:39:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in questa discussione qlc pagina fà avevo parlato di guida centrale obbligatoria x il 2009 a causa del regolamento....non tutti mi sembravano convinti...eee...voilà


i mitici
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  20:38:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una cosa che mi lascia perplesso e che se le E2/B da regolamento deve avere la carrozzeria che copre i 2/3 della ruota esterna...la E2/M dovrebbe essere esattamente..... il contrario....
Torna all'inizio della Pagina

ferrys

101 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  22:04:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti caro Franco è molto strano che sia rimasto un "buco"
regolamentare così paradossale.

Da sempre la differenza tra formula e sport prototipi sono le ruote scoperte o coperte.

Credo che nel 2010 costruiranno le Ferrari F1 con le ruote coperte

Anche se a mio avviso con il regolamento attuale sarebbe tecnicamente
molto più competitiva una formula costruita appositamente per le salite (non adattata come è stata finora).



Ferrys
Torna all'inizio della Pagina

propanel

182 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  02:06:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...eccoci qua puntuali a polemizzare quando c'è di mezzo Osella... fin quando erano altri costruttori, che per altro applicano semplicemente i regolamenti esistenti, tutte queste preoccupazioni non c'erano....mah...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000