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Guy
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Inviato il 05/09/2008 : 10:03:06
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A mio parere c'è ancora un fattore determinante nella "sfida" tra Osella e Formula. Esso sta nel chilometraggio che le vetture Formula si trovano sul groppone dopo anni di pista. Tutti sanno che dopo anni, Km e soprattutto urti, il carbonio perde le sue caratteristiche di rigidezza, sicurezza, ma anche risposta alle regolazioni. Quindi il rischio grosso è quello di trovarsi tra le mani un oggetto che in termini di prestazioni non potrà mai essere al top. |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 05/09/2008 : 12:16:15
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Rispondo a Ghibly; stando ai risultati non è così; e mi pare che FAGGIOLI fino ad ora non ha vinto una gara di Europeo 2008 (salvo la manche singola al MONT DORE), rispetto al dominatore REGAL; e prima del REVENTINO, ZARDO nel CIVM ne aveva vinte più di una, di salite.........quindi? |
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Guy
126 Messaggi |
Inviato il 05/09/2008 : 13:34:41
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Vorrei sapere perchè si continua a dibattere su questo tema, tanto anche scrivendo in eterno non faremo cambiare idea a chi la pensa diversamente da noi... solo il tempo e risultati saranno la migliore risposta allo scetticismo, alle critiche o alle false illusioni.
Guido Caserza. |
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ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 05/09/2008 : 20:56:02
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Raf,al Mont'Dore Simone nelle due prime manches era primo,la terza è finito con le gomme sull'erba intraversandosi e naturalmente perdendo quei secondi che gli avrebbero permesso di vincere la gara,ci sarà tempo...
Una cosa sulle formula Guy sono d'accordo con te e più volte ho fatto domanda se la fibra di carbonio perde consistenza nel corso degli anni,a quanto pare no,però non saprei dire se con tutti gli urti e le sollecitazioni avute negli anni di gare può perdere consistenza,proprio la scorsa settimana su discovery-channel c'è stato un programma dove si parlava di fibra di carbonio usata per le auto da corsa ed ora anche per gli aerei passeggeri di ultima generazione ad esempio il Boeing 787 è fatto in carbonio con un risparmio sul peso di circa 13 Tons vale a dire riduzione del 30% dei consumi.
ancora Guy,ho letto in altro topic la diatriba con Raf-Zak-Stenger,è diretto ma ti assicuro che frequentandolo è solo un piacere averci a che fare,ah...proposito lo riconosci subito tra i paddock smanicato orange con adesivi di stenger dappertutto,posso dirti che ho avuto l'onore di essere ospite a casa sua...possiede na vera video-enciclopedia delle salite che in buona parte ha riportato sul suo sito. ma forse ho capito perchè ce la con Osella...andrà via a breve dalla sua Lucania,vero Raff?? Saluti |
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CALIBRA16V
39288 Messaggi |
Inviato il 06/09/2008 : 09:41:32
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Ripropongo con maggior chiarezza. OSELLA PA 27 Anzianità di progetto:fine 2007 Gestione tecnica:"ufficiale" Osella Motore:Bmw 3.0 "libero" in evoluzione Telaio ed aerodinamica:modifiche varie durante la stagione Peso:modifiche varie (nuovo roll-bar.ecc.)per ridurlo al minimo consentito Pneumatici:fornitura "ufficiale" Marangoni.
REYNARD F.NIPPON/LOLA F.3000 Anzianità di progetto:anteriore 2004 Gestione tecnica:strutture private (Villorba Corse,Promotorsport,CMS,Tschager Motorsport) Motore:Mugen,Zytek,ecc. standard Telaio ed aerodinamica:telaio standard come da Costruttore/prolfili diversi per alett. ant. e post. Peso:come da regolamento Pneumatici:forntura "ufficiale" Avon. |
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CALIBRA16V
39288 Messaggi |
Inviato il 10/09/2008 : 18:55:58
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Personalmente ritengo che,nel 2009,non si vedranno molti telai PA 27 utilizzati in E2M;la maggior diffusione (e credo che questo interessi commercialmente ad Enzo Osella)dovrebbe aversi nella classe CN 2... |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 11/09/2008 : 11:52:25
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Avete notato la somiglianza del posteriore della Pa27, con la FAUST C3 del 1997???
Grazie Ghibly.....Guy ancora non mi conosce |
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/09/2008 : 10:15:07
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Allora.......? Non erano finiti i soldi......? La stagione 2008 non è finita... e già si vocifera di nuovi telai Pa/27 in partenza per nuovi lidi.....
Anche la vettura di Faggioli pare stia per cambiare proprietario....... Possibile o è iniziata, prima del previsto, la sindrome invernale da stress per assenza di salite.....?
Ciao |
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CALIBRA16V
39288 Messaggi |
Inviato il 13/09/2008 : 10:47:43
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Tornando al raffronto PA 27/F.3000 (e qui chiedo il "supporto" tecnico di fiat,Mickama,FDP,ecc.),ritengo che un' altro p.to a vantaggio della "creatura" di Osella sia l' aerodinamica.Ora,a parità di pilota e (quasi) uguaglianza di peso e motore,credo che la carrozzeria sport generi una deportanza (carico verticale verso il basso) maggiore rispetto a quello di una formula...Voi che ne pensate ??? |
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Guy
126 Messaggi |
Inviato il 13/09/2008 : 12:41:39
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Confrontato con le formula presenti attualmente in salita, puoi dirlo forte... il carico aerodinamico generato dalla Pa27 è enormemente maggiore alle basse/medie velocità. Vantaggio che diminuisce leggermente all'aumentare della velocità. |
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CALIBRA16V
39288 Messaggi |
Inviato il 13/09/2008 : 12:50:44
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Allora non sbagliavo,visto che le formule impegnate in salita non presentano tutti quei flaps,brutti,ma indispensabili,che caratterizzano le F.1 attuali;grazie per il contributo tecnico,Guy ! |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 14/09/2008 : 23:02:46
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...a dire il vero, Ingegner Calibra , la PA27 è dotata di carico maggiore rispetto non solo rispetto alle formula (concetto che non dovrebbe più sollevare più alcun dubbio dopo questo 2008...), ma pure a tutte le sport presenti in salita! Monza DOCET! |
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I MITICI
1343 Messaggi |
Inviato il 19/10/2008 : 14:04:58
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vorrei porre una domanda a tutti voi. voci di corridoio, quindi poco attendibili, sostengono che nel 2009 la vettura di simone non possa correre nella classe e2m in quanto il nuovo regolamento impone per tale categoria guida centrale e gomme a vista.
VI RISULTA?
i mitici |
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CALIBRA16V
39288 Messaggi |
Inviato il 01/11/2008 : 17:53:53
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Voci confermate...in attesa di "ufficializzazione" ! |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 02/11/2008 : 18:14:32
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La Fia ha già deciso (fuori le ruote o in B), la Csai come al solito...se la prende con calma |
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