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Guy

126 Messaggi

Inviato il 05/09/2008 :  10:03:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A mio parere c'è ancora un fattore determinante nella "sfida" tra Osella e Formula.
Esso sta nel chilometraggio che le vetture Formula si trovano sul groppone dopo anni di pista.
Tutti sanno che dopo anni, Km e soprattutto urti, il carbonio perde le sue caratteristiche di rigidezza, sicurezza, ma anche risposta alle regolazioni.
Quindi il rischio grosso è quello di trovarsi tra le mani un oggetto che in termini di prestazioni non potrà mai essere al top.
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ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 05/09/2008 :  12:16:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispondo a Ghibly; stando ai risultati non è così; e mi pare che FAGGIOLI fino ad ora non ha vinto una gara di Europeo 2008 (salvo la manche singola al MONT DORE), rispetto al dominatore REGAL; e prima del REVENTINO, ZARDO nel CIVM ne aveva vinte più di una, di salite.........quindi?
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Guy

126 Messaggi

Inviato il 05/09/2008 :  13:34:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei sapere perchè si continua a dibattere su questo tema, tanto anche scrivendo in eterno non faremo cambiare idea a chi la pensa diversamente da noi... solo il tempo e risultati saranno la migliore risposta allo scetticismo, alle critiche o alle false illusioni.

Guido Caserza.
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ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 05/09/2008 :  20:56:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Raf,al Mont'Dore Simone nelle due prime manches era primo,la terza è finito con le gomme sull'erba intraversandosi e naturalmente perdendo quei secondi che gli avrebbero permesso di vincere la gara,ci sarà tempo...

Una cosa sulle formula Guy sono d'accordo con te e più volte ho fatto domanda se la fibra di carbonio perde consistenza nel corso degli anni,a quanto pare no,però non saprei dire se con tutti gli urti e le sollecitazioni avute negli anni di gare può perdere consistenza,proprio la scorsa settimana su discovery-channel c'è stato un programma dove si parlava di fibra di carbonio usata per le auto da corsa ed ora anche per gli aerei passeggeri di ultima generazione ad esempio il Boeing 787 è fatto in carbonio con un risparmio sul peso di circa 13 Tons vale a dire riduzione del 30% dei consumi.

ancora Guy,ho letto in altro topic la diatriba con Raf-Zak-Stenger,è diretto ma ti assicuro che frequentandolo è solo un piacere averci a che fare,ah...proposito lo riconosci subito tra i paddock smanicato orange con adesivi di stenger dappertutto,posso dirti che ho avuto l'onore di essere ospite a casa sua...possiede na vera video-enciclopedia delle salite che in buona parte ha riportato sul suo sito.
ma forse ho capito perchè ce la con Osella...andrà via a breve dalla sua Lucania,vero Raff??
Saluti
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CALIBRA16V

35166 Messaggi

Inviato il 06/09/2008 :  09:41:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ripropongo con maggior chiarezza.
OSELLA PA 27
Anzianità di progetto:fine 2007
Gestione tecnica:"ufficiale" Osella
Motore:Bmw 3.0 "libero" in evoluzione
Telaio ed aerodinamica:modifiche varie durante la stagione
Peso:modifiche varie (nuovo roll-bar.ecc.)per ridurlo al minimo consentito
Pneumatici:fornitura "ufficiale" Marangoni.

REYNARD F.NIPPON/LOLA F.3000
Anzianità di progetto:anteriore 2004
Gestione tecnica:strutture private (Villorba Corse,Promotorsport,CMS,Tschager Motorsport)
Motore:Mugen,Zytek,ecc. standard
Telaio ed aerodinamica:telaio standard come da Costruttore/prolfili diversi per alett. ant. e post.
Peso:come da regolamento
Pneumatici:forntura "ufficiale" Avon.
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CALIBRA16V

35166 Messaggi

Inviato il 10/09/2008 :  18:55:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente ritengo che,nel 2009,non si vedranno molti telai PA 27 utilizzati in E2M;la maggior diffusione (e credo che questo interessi commercialmente ad Enzo Osella)dovrebbe aversi nella classe CN 2...
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ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 11/09/2008 :  11:52:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avete notato la somiglianza del posteriore della Pa27, con la FAUST C3 del 1997???

Grazie Ghibly.....Guy ancora non mi conosce
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pietris

10798 Messaggi

Inviato il 12/09/2008 :  10:15:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Allora.......? Non erano finiti i soldi......?
La stagione 2008 non è finita... e già si vocifera di nuovi telai Pa/27 in partenza per nuovi lidi.....

Anche la vettura di Faggioli pare stia per cambiare proprietario....... Possibile o è iniziata, prima del previsto, la sindrome invernale da stress per assenza di salite.....?

Ciao
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CALIBRA16V

35166 Messaggi

Inviato il 13/09/2008 :  10:47:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tornando al raffronto PA 27/F.3000 (e qui chiedo il "supporto" tecnico di fiat,Mickama,FDP,ecc.),ritengo che un' altro p.to a vantaggio della "creatura" di Osella sia l' aerodinamica.Ora,a parità di pilota e (quasi) uguaglianza di peso e motore,credo che la carrozzeria sport generi una deportanza (carico verticale verso il basso) maggiore rispetto a quello di una formula...Voi che ne pensate ???
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Guy

126 Messaggi

Inviato il 13/09/2008 :  12:41:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confrontato con le formula presenti attualmente in salita, puoi dirlo forte... il carico aerodinamico generato dalla Pa27 è enormemente maggiore alle basse/medie velocità.
Vantaggio che diminuisce leggermente all'aumentare della velocità.
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CALIBRA16V

35166 Messaggi

Inviato il 13/09/2008 :  12:50:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora non sbagliavo,visto che le formule impegnate in salita non presentano tutti quei flaps,brutti,ma indispensabili,che caratterizzano le F.1 attuali;grazie per il contributo tecnico,Guy !
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 14/09/2008 :  23:02:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...a dire il vero, Ingegner Calibra , la PA27 è dotata di carico maggiore rispetto non solo rispetto alle formula (concetto che non dovrebbe più sollevare più alcun dubbio dopo questo 2008...), ma pure a tutte le sport presenti in salita! Monza DOCET!
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I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 19/10/2008 :  14:04:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vorrei porre una domanda a tutti voi. voci di corridoio, quindi poco attendibili, sostengono che nel 2009 la vettura di simone non possa correre nella classe e2m in quanto il nuovo regolamento impone per tale categoria guida centrale e gomme a vista.

VI RISULTA?

i mitici
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CALIBRA16V

35166 Messaggi

Inviato il 01/11/2008 :  17:53:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Voci confermate...in attesa di "ufficializzazione" !
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 02/11/2008 :  18:14:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
La Fia ha già deciso (fuori le ruote o in B), la Csai come al solito...se la prende con calma
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