CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  10:48:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ghibly

Avevate sottovalutato una cosa,anzi due:
la prima è che il costruttore non è uno che è abituato a perdere oo a fare progetti a metà,la seconda Simone Faggioli



Giusto Pino,

La proverbiale VOLONTA' di Enzo Osella è stata ancora una volta riconfermata....
COMPLIMENTI
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  12:38:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sulla bontà del progetto non si discute......ora...!
Il mio unico "rammarico", che deve essere esteso al regolamento e quindi a tutte le auto (formula comprese)...., è che l'escalation che si è innescata sarà dura da fermare...... e qui noi ragioniamo di percorsi in salita.....
Non vorrei, che adesso che Osella ha trovato un'arma vincente....., a qualcuno venga in mente di regolamentare "le potenze", "le velocità medie"..... o cose del genere......
Mi chiedo e vi chiedo....... questa Pa/27, che sul campo ha dimostrato di valere tanto....., quanto... ancora è presto per dirlo in valori assoluti....., ha un vero futuro in salita?
Cioè...., la Pa/27 è un progetto vendibile con un rapporto qualità - prezzo che stà sul mercato.......?
Oppure è un progetto destinato a far capire che spendendo bene le formula si possono battere .......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  12:57:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
E' un progetto destinato a far capire che Osella in Salita è sempre la N° 1......

Ed ora aspettiamo Pasqualito e la PA27 CN2......

Modificato da - CHICO il 22/07/2008 13:01:13
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  16:06:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
c'è già qualche altro costruttore che lo sta seguendo...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  16:14:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Chico .... la Pa/27 di Faggioli ha un mercato si.......o....... no?

Sulla versione Cn/2 ...... che dire..... aspettiamo....

Se la Pa/27 E2 M "è una brezza passeggera" e serve a testare un ottimo telaio per una una nuova Cn/2 ......è un discorso....
Se invece .... esisteranno altri telai E2 M ...., compatibilmente con i regolamenti, è tutt'altra storia......

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  17:36:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.in effetti ho visto persino dei "buttafuori"a tenere buoni tutti i potenziali acquirenti dell'auto..in fila da Osella per firmare il preliminare di vendita...
.pensate davvero che quell'auto,a quel prezzo,possa avere un futuro???
..va bene che la salita da'segnali positivi,ma non vedo folla all'orizzonte disposta a spendere montagne di soldi....
...e'una mia personalissima considerazione..
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  18:12:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando

che con questo regolamento i costi aumentavano si sapeva...

ma per diverso tempo si è sostenuto il contrario, solo perchè c'erano in giro tante belle VECCHIE formula 3000 che andavano riciclate, perchè inutilizzabili..

Adesso ce lo siamo voluti... conviene stare zitti e far buon viso a cattiva sorte
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  18:30:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimo avvocato....., era questo quello che volevo sentire...., anche se onestamente i miei precedenti post in "qualche modo" tra le righe lo sotto intendevano....
Una bellissima auto......, un esercizio di tecnica impressionante...., ma a quale scopo.....?
Non è che che Osella leggendo il topic della Picchio ha pensato bene di adeguarsi.....
Scherzi a parte... Se come sembra questa versione E2 M non ha un futuro sul mercato......, potrebbe rimanere in esemplare unico....?
Quindi ... se rimanesse in esemplare unico....., gli assoluti diverrebbero terreno di caccia del solo Faggioli....visto la probabile defezione di Zardo nel 2009, coloro che hanno speso sulle formula dovrebbero accontentarsi delle posizioni di rincalzo....., oppure tornare indietro alle Cn/2......., e guarda caso Osella stà già sperimentando con Irlando il nuovo telaio Pa/27 Cn/2.........



Ho letto troppi libri gialli.........

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  18:42:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.Carissimo,sara'l'eta',l'esperienza,sara'non so cosa,ma io,tu e qualche altro comune amico vediamo le cose allo stesso modo....
..diamo per scontata la commercializzazione della vettura guidata oggi da Faggioli....
.quanti piloti della domenica saranno in grado di far viaggiare quell'auto???????????
.quanti imprenditori o liberi professionisti che l'avranno acquistata rischieranno per stare davanti un F3000?????????????????
..forse in tanti non si sono resi conto che a far correre quelle auto ci riescono al massimo 4-5 piloti in tutt'Italia......
..tutto il resto....le guida........
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:05:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti, come E2M, la PA 27 non ha alcun futuro commerciale;discorso diverso per la versione CN 2 ed i potenziali clienti,in pista e salita...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:09:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Condivido quello che avete scritto in maniera totale!
Mi permetto di aggiungere a quanto scritto.......quante strutture ci sono in Italia che tali vetture le sanno "davvero assettare" e spremere per le salite.....

Ciao

Modificato da - pietris il 22/07/2008 19:09:49
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:09:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mah..
non so se può reggere il tuo discorso legale....
tutte le auto sono così, solo 4-5 piloti sono veramente in grado di portarle al limite...
la realtà è che Mister Osella ha visto giusto: le "Sport" classiche possono essere modificate x correre con le "monoposto"...
.... e qui si aprono orizzonti infiniti....

anche la vettura di Mikama ne è una prova......

Charlie

Modificato da - Charlie il 22/07/2008 19:10:51
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:13:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Charlie.... anche se condivido quello che hai scritto....
Mi viene da aggiungere....
Non è che ora abbiamo raggiunto un limite tecnologico per cui ci vogliono strutture professionistiche e piloti professionisti o al limite semi professionisti..... per domare queste belve.....?
... e qui rientra il discorso di Legale.....
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:20:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.orizzonti bui.....
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 22/07/2008 :  19:24:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non credo sia così.....
il buon E.Osella quando creò la PA20 creò un mostro...
semplicemente xkè era un'auto molto facile da guidare e da mettere a punto
così continuò con la PA21....

UN PILOTONE arriva 4 Marangoni e sa che quell'auto può volare....
poi sta a lui decidere se "vuole" volare, e fino a dove....

Charlie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000