CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 05/06/2008 :  15:34:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ZAK chiedi a FLUIDO i cavalli della macchina di SIMONE.....
molto meno di 400
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 05/06/2008 :  15:40:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che sia che Zack crede che i cavalli crescono sugli alberi e basta raccoglierli ??????
fa sempre cifra tonda......

Charlie

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 06/06/2008 :  11:06:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è possibile che questi Signori che stanno sviluppando la PA27 abbiano già preso in considerazione l'eventualià di montare un motore molto + performante (V6-V8 500CV)x il 2009,
se verso la fine della stagione il divario dalle Formula dovesse essere molto risicato????

se si,
dove andremo a finire???

Charlie

pietris

11186 Messaggi

Inviato il 06/06/2008 :  16:47:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Charlie...sai una cosa...? Anche io ho pensato ad una "migrazione" del genere.... Se la vettura è una E2 M d'altronde si adegua alle motorizzazioni sulle formula.....

Ad Ascoli se sarà presente....,come sembra..., si rinnova una sfida stellare.....

Prima parte tortuosa e quindi appannaggio della Pa27...seconda parte molto veloce e quindi le formula avranno un sicuro aiuto nei cavalli.....
Di certo non per tutti i formulisti potrebbe essere facile arrivare davanti a Simone Faggioli......se poi Marangoni porta davvero la gomma super morbida da manche unica.....anche Zardo dovrebbe avere un rivale in più.....

Ciao

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/06/2008 :  12:15:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Voi dite che SIMONE abbia meno di 400 CV????

Pare essere la cosa più semplice.....togliere la flangiatura ad un qualsiasi BMW 3000...ed è fatto...anzi, SIMONE forse aveva ancora un motore suo del 2003....e se dispone di meno di 400 CV, cosa hanno fatto in questo inverno??

NON CI CREDO...ma se è così, i tempi che sta facendo FAGGIOLI sono da PAURA!

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 07/06/2008 :  13:11:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
a me nn sembra un suo vecchio motore...

fluido

173 Messaggi

Inviato il 07/06/2008 :  19:56:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
amici.. tanto voi non mi ascoltate quando vi dico di non sparare cavolate sui cavalli.. ebbene si'.. faggiolino non ha 400 cv. al momento è cosi'.. a volte non tutte le ciambelle riescono con il buco.. ma il problema è che il motore è stato finito al pelo per fargli fare la prima gara.. simo è un grande, perchè la sua vettura è tutta da sviluppare e anche se lui sdrammatizza ha ancora tanti problemi..

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 07/06/2008 :  21:36:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Convintissimo pure io che sarebbe un V8 il motore adatto per come è stata concepita quell'auto... E' al limite del regolamento a livello di telaio, se si vuole portarla al suo limite vero si dovrà fare lo stesso col motore:allora si che la sfida sarà (quasi) pari. A parer mio ci si aspettava di esser molto più vicini già in questa configurazione, ma dato che così non è bisognerà adeguarsi alla "concorrenza", e la mia personalissima sensazione è che ci si stia già pensando...

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 07/06/2008 :  21:40:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Per quanto riguarda i cavalli, può esser vero che non si sia sopra i 400, ma ad ogni modo (correggimi se sbaglio Fulvio) anche a ciambella perfetta non credo che i 450 siano raggiungibili...per lo meno non senza far costantemente la fine di Cassibba allo Spino!

CALIBRA16V

39072 Messaggi

Inviato il 08/06/2008 :  18:09:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siamo ormai alla fine del girone di "andata" del CEM 2008 (manca solo la prova del Bondone)e possiamo dire che,dopo qualche difficoltà iniziale,la PA 27 di Faggioli è stabilmente seconda solo alla monoposto di Regal (binomio supercollaudato)...

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 08/06/2008 :  18:39:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.speriamo pure che finiscano le storie sul motore da "microcar"usato da Faggioli....
.non si fanno quei tempi senza....."cavalleria"....

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 08/06/2008 :  19:16:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hanno da lavorare ancora sul telaio,difatti sono previsti degli step sulla vettura ad esempio cambieranno il roll-bar sarà tipo imsa,molto più bello,più leggero e anche più sicuro,non ci dimentichiamo che la vettura è stata pronta qualche giorno prima della gara di apertura del CEM,Rechberg,pochissimi giri di pista,per i cavalli del motore penso son pochi rispetto alle formula,ma poco più di 400 ci sono ed è possibile che questi sono reali,se non certi crono non si possono stampare.

Modificato da - ghibly il 08/06/2008 19:18:16

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 09/06/2008 :  10:44:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fluido...se mi dimostri (con dati REALI), che il motore di FAGGIOLI ha meno di 400 CV.....ti offro una cena

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 09/06/2008 :  11:38:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma se da un 4 cilindri 2000 cc si fa fatica a tirar fuori 280cv,
la matematica dice che da un 3000 6 cilindri (un motore e mezzo ) dovrebbe essere circa lo stesso...

in + un albero così lungo ha molti problemi legati al num dei giri.
e se non si sale con i giri la potenza non arriva..
anche J.B. ha confermato in altro topic che il motore di Faggioli dovrebbe aver meno di 400cv...

difatti i motori "super" sono tutti 4 in linea-6V-8V-10V, ma 6 in linea gran pochi...

e pacifico che su quella macchina (PA27) abbiano preferito rinunciare a qualche cv a favore della guidabilità del motore,
dell'affidabilità e sviluppare assetto e trazione...

mi pare che funzioni.....

Charlie

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 09/06/2008 :  12:35:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No Charlie. Forse mi sono spiegato male.
Ho scritto che i BMW 3000 che installano sulle sport E2 hanno ca. 390-395 CV a ca. 8.000 giri.
Quello sulla PA27 è diverso, gira più in alto e dovrebbe avere qualcosa in più dei "normali".
Non molto ma qualcosa sicuramente.
Come sostengono anche "Ghibly" e "Legale" ... (che hanno fonti attendibilissime...) ... non potrebbe essere altrimenti.
Per essere performante con un carico aereodinamico molto elevato qual'è quello della PA27,...da qualche parte deve recuperare e dove se non in potenza ? ... una parte poi ce la mette anche chi guida.
Adesso non pensiamo che sia solo questione di macchina.
Simone ci ha messo del suo sia di guida sia di aiuto nello sviluppo.
La verità l'ha scritta "Ghibly" ... i cavalli non mancano, certamente sopra i 400 ad un regime di giri superiore... e ora devono lavorare sulla vettura per affinarla.
Secondo me, installare un motore 8 cilindri, sulla carta più performante (presumo 20-50 CV in + i Zytek...?) non porterebbe risultati migliori anzi...probabilmente poi sarebbe problematico ritrovare equilibri e bilanciamenti.
Si può presupporre che la vettura sia stata studiata proprio attorno a questo motore in particolare. E' una mia supposizione naturalmente.
Osella ha un'esperienza enorme e conosce pregi e difetti del propulsore bavarese come pochi.
Di solito è la "tecnica vincente". Si parte da una garanzia, ed il Bmw ne ha date tante e ne ha ancora molte da dare e poi si procede.
Ps.Pur non condividendo personalmente la sua "collocazione" (E2-M) non si può certo dire che sia stata fatta per "caso"...
... difficilmente raggiungerà le migliori F.3000 (... non è che i team che le gestiscono si gongolano sugli allori...progrediscono pure quelle...) ma in certe occasioni dirà la sua.

Modificato da - J.B.Fender il 09/06/2008 12:38:33
Pagina: di 119  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000