CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 108

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 14/10/2007 :  13:06:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho saputo di una interesante novità per quanto riguarda i motori di Osella ( al di la del cambio di preparatore ) tu, caro ghibly, ne sai qualcosa? Ci stavamo pensando anche noi..............
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 14/10/2007 :  13:53:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Gianni T

Non mi risulta che il motore di Lucchini sia di Galetti, o forse si? Poi volevo ricordarti che ci siamo anche noi!!!!! Vinca comunque il migliore, e cioè NORMA!!!!!!!!
[/quote]

Fino adesso ti ho dato del Lei per una mancanta conoscenza personale visto che non hai inteso,ora mi prendo anch'io la libertà di darti del Tu


non saprei se il motore Lucchini è Galetti in passato era così...

Ci state pure voi è vero...date la CN2 ogni gara ad un pilota diverso ultimamente,non per sminuire i piloti che si susseguono ma quando non c'è continuità le chiacchiere vanno a zero Tomazzoni.

Per i motori so che Mauriello cura l'elettronica,se poi sai di novità,lo sai tu, ma, personalmente non ne sono a conoscenza .


Per la vittoria finale è stata mia abitudine di parlare sempre DOPO la bandiera a scacchi .

Modificato da - ghibly il 14/10/2007 13:54:44
Torna all'inizio della Pagina

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 14/10/2007 :  20:33:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....date la CN2 ogni gara ad un pilota diverso ultimamente,non per sminuire i piloti che si susseguono ma quando non c'è continuità le chiacchiere vanno a zero Tomazzoni....cosa vuol dire?
Noi diamo la macchina a chi ci paga, indipendentemente dalle loro capacità al volante!!! In fondo noi siamo un azienda che a fine anno deve far quadrare i bilanci!
Il motore della Lucchini CN2 è di derivazione Galetti ( poi preso in mano da ELLEGI motori )ma da quando quest ultimo cura le nostre unità, il costruttore mantovano ha interrotto i rapporti con Silvano.
Per quanto riguarda le novità in casa Osella, ho saputo di una modifica che dovrebbe dare qualche cavallo in più ma.....
Io naturalmente tiferò WRC a Monza sperando di non rivedere certe situazioni che in questi ultimi mesi hanno un pò disturbato il REGOLARE svolgimento di gara....
Spero che tu non ti sia offeso se ti ho sempre dato del tu, in fondo qui nel forum mi reputo in mezzo agli amici ed io ...per abitudine agli amici do del tu!
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 14/10/2007 :  20:54:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di Lucchini non sapevo della Ellegi certo che ha un motore bomba,accoppiato all'ottimo telaio.

Per quanto riguarda disturbare il regolare svolgimento della gara Tomazzoni uno che fa da TAPPO,infilato da manuale lascia l'amaro in bocca se il buon Ghiotto fosse stato più corretto a lascarlo passare sicuramente non sarebbe visto infilare così ma,attenzione però oggi non gongolavi

Quello che mi dici dell'Osella mi giunge nuovo,solite chiacchiere di radio-box.


Il momento per i noleggi è quello che è...a buon intenditor poche parole.


Offeso??per niente...
Torna all'inizio della Pagina

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  13:17:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh se per te infilare da manuale un avversario, è come ha fatto Francia a Vallelunga nei confronti di Ghiotto, vuol dire che di automobilismo, correttezza e buon senso, io non ci ho capito niente! Quando c'è stato da difendere Francia ( leggi Mugello 2006 ) l'ho fatto, ma di fronte all'evidenza proprio no, non ci sto. Ad ogni modo l'episodio di Vallelunga è solamente uno dei tanti visti quest anno e che non hanno visto protagonista solo Fabio, ma anche altri driver. GIAMMARIA compreso, se vogliamo dirla tutta.
Le chiacchere di radio box hanno fonte Osella, dunque posso credere siano veritiere. Lucchini ha realizzato uno splendido telaio ed hanno un motore Honda molto competitivo, che aggiunto alle qualità di Francioni ne fanno una bomba ad orologeria! Complimenti a loro.
Un favore personale, il mio nome è Gianni.....a buon intenditore....
P.S. Chiederò ad Enzo di lasciarmi una pagina del libro che sto realizzando, in bianco, penso proprio che merita essere dedicata ad uno dei suoi tifosi più sfegatati ...... ovvero tu!
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  13:23:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ma quali sono le intenzioni di Osella per le salite 2008?
Quali saranno i programmi per un 2008 che si preannuncia dirompente con il presunto e presumibile forte aumento di formule in circolazione?
Mi auguro che le novita' , al di la' del giudizio positivo o meno, non portino l'importante marca leader in Italia nelle salite ad un certo disimpegno ma anzi spronino la factory a fare meglio (perche' no anche una formula??)
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  18:51:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimo Gianni;
le due vetture da quanto mi è stato riferito a Vallelunga non presentavano alcun graffio a fine gara,posso solo capire che subire certi sorpassi son duri da digerire ,sono corse di automobili che ci vuoi fà si prendono e si danno...

La Lucchini in pista la ritengo imbattibile come telaio-motore-pilota.

per le notizie di radio-box vuol dire che mi confermi ora indirettamente il discorso di Giammaria che non pagava per correre con voi,se dici che sono veiritere queste notizie di cui solo tu ne sei a conoscenza.
In ogni caso con Giammaria hai perso un ottimo pilota collaudatore,e non dirmi che lui ha perso una buona vettura senza disprezzare ma,un pilota di quel calibro...

Non sono un tifoso sfegatato te lo detto e ridetto più volte.

Il Cav.Enzo Osella è un patrimonio da conservare,con le sue capacità ed esperienza ha spauto fare la differenza rispetto a tanti altri,di questo se permetti dobbiamo renderegli atto.

Modificato da - ghibly il 15/10/2007 21:40:38
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6631 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  19:24:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Povero OSELLA ha tutti contro in salita ed in pista...speriamo che quest'inverno non tiri fuori la PA22
Torna all'inizio della Pagina

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  20:53:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro ghibly, innanzitutto posso confermarti che a Vallelunga il buon Fabio ha colpito con la parte anteriore destra della sua Osella, la ruota posteriore sinistra della Norma di Ghiotto all'ingresso dell'ultima "esse" prima della curva Roma, tanto che Ghiotto è stato costretto a rientrare dal prato dentro al quale era finito a causa del contatto......Giammaria non pagava come tutti i piloti ma non correva nemmeno gratis ed aggiungo pure che GRATIS, piloti come lui ( al quale non va tolto nessun merito in quanto a capacità )ne trovo a decine!!!! Lo stesso papà di Fabio più volte ha proposto la candidatura di suo figlio per correre con noi...dunque... Noi non abbiamo perso un buon collaudatore perchè come ripeto alle condizioni che tu hai accennato, ne troviamo altri, lui piuttosto ha perso una buona opportunità per vincere finalmente un campionato, cosa che in carriera al buon Raffaele ancora manca, e di questo me ne dispiace enormemente. Per quanto riguarda il Cav. non posso che essere d'accordo con te!
Torna all'inizio della Pagina

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 15/10/2007 :  21:53:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GianniT,sono dei punti di vista non conosco il rapporto tra Norma e Giammaria,e se permetti,ne m'interessa più di tanto...era giusto per risponderti al tempo che fu,che qualcosa di vero di quello che io sostenevo effettivamente c'era per il discorso piloti-team nel mondo delle corse c'e da dire che i "matrimoni"a volte durano men che non s'immagina.
La notizia della "non-toccata" riferitami da uno che ha visto le vetture in parco chiuso,ho visto la gara su nuvolari,ad ogni modo Ghiotto se la cercata unico errore Francia avrebbe dovuto farlo prima,forse con la manegevolezza che si ritrovava nel misto sarebbe andato a prendere anche a DiDaio,con i se e con i ma,non si va da nessuna parte,giudice indiscusso è la bandiera a scacchi.
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 16/10/2007 :  09:29:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
tutte queste discussioni sono la parte brutta della pista..

per non parlare delle quasi risse in parco chiuso..

Bleahh.. meglio le nostre care e vecchie anacronistiche salite!!

E' vero Gianni?? Brutto traditore....

non ti viene a noia vedere le tue bellissime macchine girare in quei catini?? Ci vediamo a Monza

Modificato da - Mikcama il 16/10/2007 09:31:57
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 16/10/2007 :  09:41:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
bravo MICKAMA!!
Diglielo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gianni T

192 Messaggi

Inviato il 16/10/2007 :  21:47:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh si caro Mik, devo dire che nutro una forte nostalgia verso "il mio mondo" oltretutto tu sai benissimo come io ho sempre vissuto il mondo delle corse e delle cronoscalate in particolare, e per me vedere e sentire le schifezze che regnano in pista a volte mi fa venire il volta stomaco. Tanto per dire già dal prossimo anno è molto probabile che noi si vada a correre all'estero, li sono tutti meno esaltati e regna un clima molto più amichevole, proprio come nelle care vecchie ed anacronistiche salite!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cronomen

61 Messaggi

Inviato il 16/10/2007 :  22:00:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedo che Gianni T inizia a mettere giudizio
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 17/10/2007 :  12:46:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Da appassionato delle salite fa piacere che un personaggio del calibro di Gianni T le difenda e ricordi con piacere.
L'unico appunto e' la sua definizione di "anacronistiche".
Non lo sono affatto!!!
L'automobilismo e' nato su strada libera e proseguira' cosi'.
Anzi pronostico un futuro dell'automobilismo importante sulla strada. Considero la pista una sorta di allevamento di polli mentre ricordo a tutti che con le auto si circola nelle strade.....
Ed allora torna in salita, dai retta!!!!

Modificato da - dipsacus il 17/10/2007 12:47:26
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 108 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000