Autore |
Discussione  |
ghibly

4457 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 16:09:01
|
Il Cip non mi sembra che gira con tante vetture nuove anzi ci sono delle vetture addirittura con 10 anni di stagioni agonistiche,e ancora si danno battaglia. Di Osella nuove quante ne sono arrivate quest'anno una o forse due con il 1600 Honda,non so di Norma mi pare che son quelle solite dello scorso anno,effettivamente mantenere una qualsiasi azienda con questi numeri c'è soltanto da rimetterci. In salita il mercato si è mosso con quelle 3/4 formula 3000,di PA21 nuove non so se ce ne sono per il resto è crisi,addirittura secondo me c'è ancora più incertezza per le sport perchè i piloti con circa la metà d'investimento comprano la F3000 e vanno più forte. Restano da vedere gli sviluppi futuri...non sono rosei ma....siamo pure fiduciosi. |
 |
|
CALIBRA16V

39068 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 16:16:45
|
Bè pero' nel CIP ci sono anche 5 Ligier e molte + "strutture" che gestiscono + sport,oltre a privati come Francisci,ecc. ... La verità è che scuderie come la Villorba Corse,ad esempio,hanno trovato + "visibilità" e sponsor in altre categorie e campionati... |
 |
|
ghibly

4457 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 16:24:51
|
Hai ragione Calibra per la Ligier,quest'anno ancora non ho visto nessuna gara,per quanto riguarda la decisione di Villorba indubbiamente motivata da sponsor,salto di qualità,ed anche quello è un campoionato che comunque fa spettatori,mentre al CIP almeno una delle ultime gare forse c'erano 100 persone...
Mi aspettavo la Ligier in salita,sapevo che c'erano un paio di vetture ad un prezzo molto abbordabile per un eventuale debutto in salita,poi tutto svanito... |
Modificato da - ghibly il 14/07/2007 16:26:08 |
 |
|
n/a

2826 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 17:54:01
|
Nelle gare del CIP, vista la concomitanza con altre gare, il pubblico è sempre discretamente numeroso, si intende ovviamente per quella tipologia di gare, nulla a che vedere con le salite, ma c'è una buona affluenza anche grazie al basso costo degli ingressi e la possibilità di frequentare il paddok, la stessa cosa non si può dire dell'IPS, con costi di ingresso esageratamente cari e a partecipare ci sono solo gli addetti ai lavori. |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 20:50:45
|
..e se tra poco domineranno la scena solo le formula????osella si darà solo alla pista???? |
 |
|
n/a

2826 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 21:15:25
|
Mah, se hai letto i miei interventi fatti precedentemente, penso che le cose non andranno proprio così....., ma, come ho già detto, chi vivrà vedrà.....
|
 |
|
ghibly

4457 Messaggi |
Inviato il 14/07/2007 : 21:21:16
|
faccio una domanda la maggior parte delle vetture prodotte da Osella fanno pista o salita? |
 |
|
Heart Break Kid

6284 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 12:13:57
|
Salita naturalmente! |
 |
|
Gianni T

192 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 19:35:00
|
Ed io ti rispondo subito, quanti campionati in pista vi sono dove possono partecipare le vetture sport prototipo? E quanti in salita? Quanto costa fare una gara in pista? E quanto in salita? |
 |
|
ghibly

4457 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 19:42:21
|
Tomazzoni,c'è un dato di fatto Osella la fortuna l'ha fatta in salita,abbandonarla per la pista in un momento simile non so se è il caso,poi tutto è possibile...ognuno a casa sua fa come meglio crede. |
 |
|
Gianni T

192 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 21:05:39
|
Non credo che Enzo voglia abbandonare la salita a favore della pista, non ne vedrei il motivo. Se egli ha fatto fortuna in salita lo si deve comunque al suo prodotto che, piaccia o meno, è sempre stato il migliore in oltre trent'anni di carriera. In molti, come ha detto Calibra 16V ( mi sembra )hanno provato ad intaccare il suo monopolio ( leggi Breda Lucchini Sighinolfi ecc ecc) in salita, ma nessuno fino ad oggi ha saputo dare un prodotto concorrenziale e competitivo alla pari. Da parte mia provo una profonda ammirazione per il marchio Osella ( per l'uomo Enzo preferisco mantenere il riserbo...sono considerazioni mooolto personali ) e lo prendo ad esempio in questa fase di avvicinamento che mi vede direttamente coinvolto. Sappi comunque che nonostante tutto quanto si è sentito dire nei suoi confronti, egli è l'unica persona all'interno del CIP con la quale si collabora e ci si aiuta a vicenda. Non è la prima volta che tra Team ( Norma ed Osella ) ci scambiamo pezzi o quant'altro...  Dai box Lucchini sono stato allontanato perchè forse carpivo i loro segreti mentre alla Ligier si vive in una costante sfida contro il mondo. Ad adria sono andati da tutti ( Team Avelon ) a chiedere i soldi per farci reclamo ( poi presentato da WRC )e al Mugello sono venuti da noi per chiedrci di sostenerli nel reclamare Francioni.....!!!!No comment |
 |
|
ghibly

4457 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 21:59:57
|
Tomazzoni, qualche mese fa quanto Legal-prof disse che dovevamo prendere un caffè c'iaveva azzeccato,discuto con lei con piacere perchè la ritengo uno sportivo,e con tutte le motivazioni di scrivere a "senso unico" non mi pare che l'abbia mai fatto,è un imprenditore e giustamente DEVE fare i suoi interessi.
Per il fatto che c'è uno scambio di cortesie nei box ritengo che è un comportamento di grande signorilità da entrambi le parti,lei sa che sono vicino a qualche Team della zona (Dalmazia e Catapano)anche qua avviene lo stesso,ma è giusto che sia così specie per chi noleggia che è un vero e proprio lavoro e non lascia appiedato il cliente di turno.
Gli altri Team non lo so(Lucchini-Ligier ecc)come le dicevo prima in casa sua ognuno fa come meglio crede,per i reclami esistono e vanno fatti,quando si esce regolari si assapora il gusto della doppia vittoria(Scaramozzino docet)
La considerazione personale di Enzo Osella,in lui rivedo il Drake malato delle sue automobili e del suo lavoro come pochi,l'esperienza insegna tanto nel mestiere(intenda bene il contenuto di quest' ultimo passaggio)
La saluto cordialmente |
Modificato da - ghibly il 16/07/2007 09:33:09 |
 |
|
CALIBRA16V

39068 Messaggi |
Inviato il 16/07/2007 : 18:40:55
|
Notizie "fresche" sul libro in preparazione ? |
 |
|
gilicci

2292 Messaggi |
Inviato il 19/07/2007 : 12:45:19
|
miè sfuggito: c'è un libro in preparazione?? |
 |
|
Gianni T

192 Messaggi |
Inviato il 19/07/2007 : 13:34:27
|
Diciamo che ha subito un momentaneo rallentamento a causa del continuo impegno con le corse, e da parte mia e da parte di Enzo. Credo comunque che se ne riparlerà per il 2008, c'è talmente tanto da raccontare che stiamo valutando l'ipotesi di una "mini" enciclopedia    |
 |
|
Discussione  |
|