CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MINI COOPER S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 10/06/2014 :  17:56:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, ti ho risposto anche di la... allora ci stiamo impiegando un po' di tempo, appena più del previsto inizialmente in quanto la squadra è composta da poche persone e seppure l'impegno sia massimo di lavori da fare ce ne sono molti... appunto per fare una vera E1.
Tanto per dire il rollbar è stato completamente costruito da zero seguendo la normativa dell'allegato J senza comprare prodotti "commerciali" che non facevano al caso nostro.
La scocca è stata pulita di tutto il superfluo e rinforzata sempre seguendo alla lettera quello che è prescritto per quanto concerne l'E1.
Idem per i bracci sospensioni ecc ecc... insomma il lavoro sulla scocca è stato molto importante, così come la definizione dell'estetica, della costruzione di tutto gli stampi per la produzione di ogni singolo particolare della carrozzeria.
Anche il cambio è in fase di realizzazione in UK su misura... logicamente ci vuole del tempo... la soddisfazione di star creando qualcosa di differente dal solito è tanta, abbiamo anche qualche supporto importante che ci da una mano e questo aiuta.
Di chiacchere poi in giro ce ne sono già tante... più anche del dovuto... io, anzi noi, partiamo senza la presunzione di essere superiori a nessuno, anzi, il mezzo sarà completamente nuovo e ci vorrà del tempo per metterlo a punto.
Ad Agosto inizierà la fase di assemblaggio finale, poi l'inizio del 2015 verrà dedicata ai test e una volta pronti inizieremo con le gare vagando tra Austria e Nord Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 10/06/2014 :  18:23:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato per questi tempi lunghi che ti faranno saltare completamente la stagione 2014.
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 10/06/2014 :  20:04:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guarda avevo preventivato di metterla con le ruote a terra per metà 2014, diciamo che sono in ritardo di qualche mese... più di così purtroppo non si può fare... io lavoro tutte le sere, tutti i week end e tutte le ferie dietro al progetto e gli amici non si risparmiano dando tutto il contributo che possono... quindi pazienza... io sono del parere che tirar via sui lavori sia sbagliato, mi piace curare quel che faccio... certi ritardi poi non sono dovuti alla squadra ma a causa di fornitori esterni... a volte parlarsi in lingue differenti, avere pezzi che vagano per mezza europa come campioni insomma non aiuta.
Io alla mia età non ho più niente da dimostrare a nessuno, ho fatto questo progetto per me stesso prima di tutto e ho trovato tanti amici che invece di chiacchierare e basta si sono messi in gioco con me e per me e questo ripaga di tutti gli sforzi fatti sia di sudore che non lo nascondo economici.
Spero che quando la vedrete vi piaccia!
Vi terrò' informati degli sviluppi ;-)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  10:49:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Macchina regina della Racing Start sovral. !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 29/04/2016 :  12:26:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In diffusione pure in E1-1600...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 26/07/2016 :  15:22:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Macchina regina della Racing Start sovral. !



Modello molto gradito al "gentil sesso" (Broccolini, Somaschini, Pascucci, De Ciantis)...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 06/09/2016 :  11:29:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Macchina regina della Racing Start sovral. !



...e della "plus" con la Somaschini attualmente I° !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 18/09/2016 :  14:46:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande pure oggi ad Erice.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 09/10/2016 :  21:20:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Titolo di classe per la ragazza lombarda e di gruppo per il pugliese Liuzzi, entrambi con Mini.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 07/02/2017 :  12:07:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Guarda avevo preventivato di metterla con le ruote a terra per metà 2014, diciamo che sono in ritardo di qualche mese... più di così purtroppo non si può fare... io lavoro tutte le sere, tutti i week end e tutte le ferie dietro al progetto e gli amici non si risparmiano dando tutto il contributo che possono... quindi pazienza... io sono del parere che tirar via sui lavori sia sbagliato, mi piace curare quel che faccio... certi ritardi poi non sono dovuti alla squadra ma a causa di fornitori esterni... a volte parlarsi in lingue differenti, avere pezzi che vagano per mezza europa come campioni insomma non aiuta.
Io alla mia età non ho più niente da dimostrare a nessuno, ho fatto questo progetto per me stesso prima di tutto e ho trovato tanti amici che invece di chiacchierare e basta si sono messi in gioco con me e per me e questo ripaga di tutti gli sforzi fatti sia di sudore che non lo nascondo economici.
Spero che quando la vedrete vi piaccia!
Vi terrò' informati degli sviluppi ;-)



Foto definitiva in altra sezione del forum !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 13/03/2018 :  11:58:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche per il 2018 macchina molto ambita in "R.S." e "plus"...
Torna all'inizio della Pagina

Js82

97 Messaggi

Inviato il 16/03/2018 :  09:33:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Zardo ne sta preparando una RS, penso ci faccia alcune gare di inizio campionato
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 16/03/2018 :  09:43:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che sia più una macchina da affittare... dubito si metta in gioco in Racing Start sinceramente...
Torna all'inizio della Pagina

Js82

97 Messaggi

Inviato il 17/03/2018 :  11:01:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti secondo me farà solo alcune gare per far vedere e garantire il potenziale della vettura, per poi affittarla o venderla
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 29/10/2020 :  11:34:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sempre assai diffusa in questa stagione ha trovato una rivale esordiente assai competitiva come la Peugeot 308 GTI.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000