Autore |
Discussione |
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 13/06/2016 : 14:14:05
|
Tornati a casa da Rijeka, Un Week end prevalentemente bagnato. Il nostro risultato non è stato dei migliori in quanto Vito è andato a muro a circa metà gara. Ci consolano i nostri giri veloci con Vito che segna 1.28.647, considerando che il migliore della concorrenza è stato di 1.30.274 è tutto dire, il setting dell'auto era veramente buono. Cercheremo di rifarci ad Aragon fra un paio di settimane alla 9 ore
ciao
ric
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 27/06/2016 : 13:40:45
|
Siamo in partenza per Aragon Questo fine settimana si disputerà ad Aragon la nove ore endurance del V de V. Ci sono iscritte 16 Norma 4 Ligier e la nostra Tatuus. Avrebbe dovuto esserci anche la Osella con la coppia Molinaro Francia ma non sono tra gli iscritti, comunque hanno tempo di aggiungersi fino all'ultimo giorno, speriamo che non abbiano cambiato idea.
ric |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 22:27:47
|
Al Bondone, in CN 2, presente una PY012 per Gallini ! |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 04/07/2016 : 08:39:55
|
Eccoci ritornati dalla nove ore endurance ad Aragon del V de V Non poteva certo mancare il gran caldo in quella zona praticamente " desertica " che ha messo a dura prova sia le auto sia tutti noi. I due turni di prove libere e le qualifiche sono state un vero disastro a causa della rottura dell'alternatore, poi di un cavo della batteria, poi del motorino di avviamento. La sostituzione precauzionale di tutto il cambio ci ha costretto ad un duro lavoro ai box. Morale: ultimo tempo in qualifica 21°. Partiamo per la gara appunto 21° dopo la prima ora siamo già 16°, la nostra posizione continua a scalare la classifica ci troviamo a fine gara in 5° posizione assoluta e 3° di classe e finiamo sul podio. In tanti vengono a congratularli per le nostre performance, fatte dalla regolarità di guida in tutte le nove ore, la strategia sull'uso delle gomme, per dire con l'anteriore sinistra che veniva sostituita ogni ora e mezza e la posteriore destra dopo quattro ore e mezza, questo ci ha permesso di utilizzare i quattro treni di gomme nel miglior modo possibile. La velocità poi dei nostri pit stop, cambio pilota e rifornimento non ha eguali. Siamo stati quindi premiati dalla nostra strategia e costanza. Ottime quindi le prestazioni dei due piloti Marco e Vito aiutati sicuramente dalle ottime prestazioni del box. Ringrazio tutti i miei " Jhon Andrea Marco Davide Francesco Fadio Alberto." Un ringraziamento particolare a mio figlio Marco per avermi fatto passare un bel Week End.
ciao a tutti
ric |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 12/07/2016 : 21:28:16
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Al Bondone, in CN 2, presente una PY012 per Gallini !
Pare che prosegua il programma nelle cronoscalate ; addirittura allo studio l' installazione del 1750 cc sovralimentato dell' Alfa Romeo ! |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 05/09/2016 : 08:29:55
|
Prossimo Week End saremo al Mugello per la sei ore del V de V. Solo 20 vetture iscritte per questo appuntamento italiano. 16 Norma 2 Ligier 1 Wolf 1 Tatuus. Cera anche l'interessamento di Osella dopo aver lasciato il campionato italiano per portare una vettura già da Aragon, ma non si è più sentito nulla, veramente un peccato! La formula del V de V confrontata al nostro campionato Italiano risulta vincente.
La nostra vettura per questa gara sarà equipaggiata delle novità tecniche, vedremo come miglioreranno le nostre prestazioni, Purtroppo la mancanza di tempo non ci lascia fermi da una gara all'altra, nessun test per noi, pazienza cercheremo di comportarci bene lo stesso.
ciao
ric
Per chi passa per l'autodromo la nostra macchinetta del caffè è sempre accesa.
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 12/09/2016 : 13:06:43
|
Eccoci tornati dal Mugello. Il nostro risultato finale è stata la 10° posizione. Questo è il massimo che siamo riusciti a fare. Prime 5 posizioni per la norma. il 6° posto per la Ligier poi altre 3 Norma. 10° la nostra Tatuus, poi altre norma. In fondo o non classificti tutto il resto. La soddisfazione che abbiamo è che la nostra vettura si presenta ancora una volta con un'affidabilità veramente molto alta. In quattro stagioni disputate con gare endurance, sono stati veramente pochissimi i problemi accusati e questo è molto importante, purtroppo noi non abbiamo le competenze per una messa a punto e sperare per un risultato migliore. Da gara a gara non andiamo a provare, quindi questo è il massimo che abbiamo. Ringrazio tutto il team per il lavoro : Emanuele, Jhon, Marco, Davide, Andrea, Alberto, Alberto, Fabio, e naturalmente mio figlio Marco. Fra un mese a Magny Cours la prossima 6 ore.
ciao
riccardo |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/09/2016 : 11:34:29
|
Ma, secondo te, il fatto che ci siano in campionato tutte quelle Norma dipende dalla loro competitività od anche dal costo ? Di fatto il V de V stà diventando un monomarca... |
|
|
alegt2
11 Messaggi |
Inviato il 13/09/2016 : 14:06:29
|
Sedondo me dipemde dalla competitivita della Norma/ facilita di settaggi vari Sui costi avendo tutte freni, gomme,motori e cambi analoghi , per me cambia poco... |
Gt2&Norma |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 13/09/2016 : 14:22:12
|
Diciamo che nel V de V sono sempre state di più le Norma da quando è nato. Pertanto in pista hai possibilità maggiori che ci sia un servizio ricambi da parte del costruttore, o comunque più facilità di trovare un pezzo di ricambio presso gli altri team. Quindi se uno nuovo vuole entrare si guarda la classifica ed è palese che scelga la Norma, aumentando così il numero. Essendo poi la percentuale di auto più alta, percentualmente si becca i migliori posti in classifica. poi come puoi vedere nella gara del mugello. 16 Norma partite 4 non classificate il 25% 3 Ligier partite 2 non classificate il 66 % 2 Wolf partite 2 non classificate il 100% 1 Tatuus partita 0 non classificate il 0%
Pertanto per la legge dei grandi numeri ti ritrovi diverse Norma ai primi posti. Difficile poi interpretare quale potrebbe essere la vettura migliore. Per i costi possiamo dire che la Norma è un po più economica nei ricambi , ma mi sembra anche più incline alle rotture, quindi non è proprio facile fare i conti.
ciao
ric
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 03/10/2016 : 08:25:53
|
Questo week end gara a Magny Cours. 6 ore di gara endurance del campionato V de V. Le vetture iscritte sono 22.
18 Norma 3 Ligier 1 Tatuus ( la nostra )
Tutti gli anni il meteo è stato disastroso, speriamo che quest'anno sia decente.
Il campionato fa vedere che è ancora bello in forma, il livello di competitività è molto alto e norma fa da padrona.
Speriamo di tornare a casa con un buon risultato
ciao a tutti
ric |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 03/10/2016 : 09:31:06
|
Andate pure alla "6 ore di Vallelunga" ? |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 03/10/2016 : 14:33:16
|
Si fa parte nel nostro programma. eravamo presenti anche l'anno sorso.
ric
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 07/11/2016 : 18:23:18
|
Questo week end saremo alla sei ore di Vallelunga. Cercheremo di migliorare quanto fatto nel 2015. Quindi tutto pronto e speriamo nel bel tempo. Quest'anno sembra un'edizione molto agguerrita . Se qualcuno passa per il nostro box è sempre ben accetto e la macchinetta del caffè è sempre accesa.
Ciao a tutti
ric |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/11/2016 : 17:59:36
|
Un buon 4° posto finale. |
|
|
Discussione |
|