Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 19/05/2015 : 10:46:53
|
Si', c' ero anch' io domenica ad Imola : bel campionato ricco di budget e di macchine (una trentina). Però la Ginetta LMP3 della Villorba Corse non mi è parsa molto competitiva... |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 19/05/2015 : 17:30:07
|
La macchina gli è stata consegnata dieci giorni fa. Quindi un solo test al paul ricard. I tempi fatti registrare in gara erano in linea con le altre LMP3, almeno quelli di Giorgio, Roberto ha qualche anno in più, ed ha bisogno di un po di tempo per migliorare, se arriva ad un secondo e mezzo da Giorgio penso sia un bel risultato. Secondo me il problema della categoria è il peso macchina, troppo alto per la potenza disponibile, i tempi che hanno fatto ad Imola erano praticamente in linea con i tempi che fanno i CN2, penso che dovrebbero andare almeno 2-3 secondi più veloci, altrimenti si trovano dietro a tutte le Gt. Attendiamo in autunno i primi test della Ligier e vediamo che succede.
ric
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 25/05/2015 : 17:39:42
|
Questo fine settimana saremo ad Aragon in spagna per la terza prova del campionato V de V . Gara di endurance di sei ore. 28 vetture iscritte confermano la giusta formula per questo tipo di vetture.
saranno presenti: 17 Norma 8 Ligier 3 Tatuus
ciao a tutti e a presto
ric
|
|
|
Forlani Rebo
878 Messaggi |
Inviato il 26/05/2015 : 09:37:55
|
è un bel campionato Riccardo,a defferenza del C.I.P che sta andando alla deriva. |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 26/05/2015 : 18:18:58
|
Forse dovevano fare delle scelte coraggiose e dare un taglio al passato. Non è semplice. Godiamoci i campionati che funzionano
ric |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 03/06/2015 : 08:30:20
|
Siamo ritornati da Aragon con la consapevolezza che potremmo essere un team molto forte. Durante la gara di sei ore abbiamo azzeccato alla perfezione i cambi gomme da slic a rain e da rain a slic. Cambi gomme eseguiti in modo perfetto al momento perfetto. Il box non ha lasciato nulla al caso ed ha svolto tutto il lavoro in modo eccezionale. A venti minuti dal temine la classifica provvisoria ci vedeva tra la settima e l'ottava posizione assoluta e primi di classe con due giri di vantaggio sul team che ci seguiva( già con soste e cambi piloti finita ). Ma purtroppo un muro ha attraversato la pista e Vito non è riuscito a fare nulla per evitarlo; e li è finita la nostra gara a pochi giri dal termine.
Ringrazio tutto il team Davide, Marco, Francesco, Fabio, jhon, Ot, e soprattutto mio figlio Marco che mio ha fatto passare un ottimo week end. Alla prossima a fine a Dijon
ric
|
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 22/06/2015 : 08:01:20
|
Questo fine settimana saremo ospiti al circuito di Dijon. Gara del V de V di quattro ore. 26 equipaggi al via per la categoria prototipi. 17 Norma 6 Ligier 3 Tatuus
in gran forma il campionato che con quattro categorie porta in pista oltre 100 auto.
ric |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 29/06/2015 : 16:39:34
|
Eccoci tornati da Dijon. Per tutto il week end Ligier ha messo 5 delle 6 macchine davanti a tutti, Anche in gara 4 ligier davanti a tutti dettavano legge. Qualche leggerezza di troppo ai box e dai piloti hanno portato la ligier a concludere seconda dietro alla norma, le altre si sono praticamente perse. L'enorme differenza di prestazione è stata vanificata nell'arco delle quattro ore di gara. Sei le safety car entrate in pista, la dicono lunga sulla pericolosità di questo circuito ormai antiquato. Il nostro week end è stato molto positivo, bene si sono trovati i nostri piloti e il box non ha sbagliato nulla. 13° il nostro risultato. Un ringraziamento a Davide, Jhon, Ot, Marco, Andrea, Fabio e un doveroso ringraziamento a mio figlio Marco per avermi fatto passare un ottimo Week end. Alla prossima fra quasi due mesi per la 12 ore del Paul Ricard.
ric |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 05/10/2015 : 08:39:34
|
Questo week end saremo a magny cours per il penultimo appuntamento stagionale del V de V. Gara di sei ore 29 le vetture iscritte 19 Norma 7 Ligier 3 Tatuus
Questi iscritti confermano la bontà del campionato.
ciao
ric |
Modificato da - Riccardo il 05/10/2015 08:40:10 |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 05/10/2015 : 16:26:12
|
Citazione: Messaggio di Riccardo
Questo week end saremo a magny cours per il penultimo appuntamento stagionale del V de V. Gara di sei ore 29 le vetture iscritte 19 Norma 7 Ligier 3 Tatuus
Questi iscritti confermano la bontà del campionato.
ciao
ric
Come mai in questa serie non ci sono nè Osella nè Wolf ? |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 05/10/2015 : 18:45:43
|
Osella ha fatto una gara simile,a barcellona nel 2013 ma non ha il serbatoio sufficientemente capiente per l'endurance, poi dovrebbe montare delle gomme di dimensione diversa da quelle che usa, quindi le auto avrebbero bisogno di essere notevolmente modificate. Le wolf c'erano qualche anno fa poi piano piano sono scomparse.
ric |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 08:21:17
|
Questo week end saremo presenti con la nostra PY 012 alla sei ore di Vallelunga. Purtroppo da quanto sembra ci saranno solo 5 Gt e solo 5 prototipi.
In Italia gli schieramenti restano rosicati, forse non viene fatta una buona politica incentivante o chissà qual è il motivo.
Pensavamo che quest'anno ci fosse un bel schieramento, invece ci sbagliavamo....pazienza.
Piloti Marco e Vito.
Saremo al Box 16, se passate la macchinetta del caffè è sempre accesa.
ciao
ric
|
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 21:51:24
|
Francamente per l' edizione n°. 25 della gara di durata romana, malgrado i "proclami" ottimistici degli organizzatori, i numeri complessivi sono davvero risicati...probabilmente la data temporale non aiuta + come qualche anno fà ! |
|
|
Riccardo
211 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 09:53:28
|
Eccoci tornati. 17 i partenti per questa sei ore, non è sicuramente la data che non va bene in quanto questa gara è alla fine di tutti i campionati ed è una gara a se. I problemi sono altri. Cronaca del Week end. Due turni di prove libere e una qualifica distanziati di un'ora uno dall'altro. In questa pista nella nostra configurazione V de V con limitatore 8200 giri e gomme endurance non avevamo mai girato quindi siamo arrivati con dei rapporti del cambio non ottimali che abbiamo potuto sostituire solo dopo le qualifiche in vista della gara. Comunque in qualifica ci posizioniamo settimi ( con un cambio più adeguato avremo potuto essere quarti o quinti. Gara: partenza tranquilla in quanto le Gt vanno comunque forte in rettilineo e perdiamo due posizioni. Piano piano risaliamo fino alla quinta posizione, al 50° giro si sgancia un collettore dello scarico e ci costringe ad una sosta forzata per sistemare lo scarico. Perdiamo quasi 8 minuti ai box, rientriamo in pista e la nostra gara prosegue senza problemi fino alla fine. Il nostro risultato sarà il terzo posto a quattro giri dal primo. Se togliamo il tempo perso al box avremo vinto la gara con un giro di vantaggio, pazienza non siamo passati noi sotto la bandiera per primi.
La nostra strategia con 6 soste ci permetteva di essere molto flessibili con rifornimento-gomme-cambio pilota e si sarebbe rivelata sicuramente valida.
Personalmente penso che anche questa gara in italia abbia dimostrato i suoi i suoi limiti con uno spiegamento di forze esagerato dell'autodromo per tener fuori più gente possibile se non a pagamento, indisponenti persino con i meccanica sprovvisti di pass. Per non parlare di tutto il resto. Un valido contributo per far sparire lo sport automobilistico in italia, penso che il nostro 2016 sia ancora all'estero. |
Modificato da - Riccardo il 16/11/2015 09:54:58 |
|
|
CALIBRA16V
39306 Messaggi |
Inviato il 16/11/2015 : 10:08:13
|
Esatto ; infatti le prove del WEC, DTM, WTCC, ecc. sono ormai scomparse dagli autodromi italiani... |
|
|
Discussione |
|