CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 NICOLA MAROZZO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fermo

1213 Messaggi

Inviato il il 23/08/2011 :  01:05:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse si è tenuto poco in considerazione la superprestazione della new entry in classe E1, se solo avesse azzeccato la partenza in gara uno si sarebbe aggiudicato il gruppo alla sua seconda salita (in assoluto credo) ed alla prima volta a Gubbio.

CALIBRA16V

39408 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  10:20:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non erro il soggetto , anni fà, viaggiava molto forte in circuito ; attendiamo una presenza continuativa nel 2012...
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  12:44:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo spero anche io,con piu' continuita' nella stagione 2012 nel CIVM e non solo.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Nick Patrick

1530 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  13:48:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Dr.Nick Patrick  Rispondi Citando
Ma lo sapete che nel 1991 a Willow Springs vinse una gara del campionato American Indycar Series, che raggruppava le Formula Indy non più "fresche"? Quindi è uno dei primi italiani vincenti in F.Indy! E nel 2000 vinse l'ultimo Rally della Sila.
Torna all'inizio della Pagina

nico

113 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  18:32:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pur seguendolo costantemente era da tempo che non scrivevo su questo forum, alcune polemiche mi avevano indotto a desistere dallo scrivere, oggi il contesto di argomento è diverso e dunque rieccomi.
Che dire, avevo già saggiato indirettamente ,attraverso alcune mie presenze sui campi di gara per seguire Lino (Scarpelli-mitsubishi nera), il calore e la competenza del pubblico che contraddistingue il popolo delle cronoscalate; ora che sono stato direttamente coinvolto sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando molti appassionati mi hanno avvicinato in quel di Gubbio.
Sentire citare tutta la mia passata carriera con precisi riferimenti alle varie categorie , ai miei avversari, successi ed insuccessi, fatti che neanche io più ricordavo.....mi ha lasciato sbalordito.
Per quanto riguarda il mio ritorno alle corse dico che si sa che la passione per i motori è "a vita" , dopo la parentesi rallystica degli anni 1999-2000, è dopo 11 anni di inattività agonistica che ho deciso di rimettemi al volante in una disciplina a me sconosciuta che mi ha fatto riassaporare il gusto della sfida!
Spero nel prosieguo di poter continuare a divertirmi ancora al volante in questa disciplina senza però prendersi troppo sul serio.......il tempo del professionismo , per quanto mi riguarda , si è concluso nel lontano 1992.
Ciao a tutti
Nicola
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  19:33:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
grande nico!!! hai rischiato di vincerla gubbio!!! caxxo come accellera la mizzu!!!
Torna all'inizio della Pagina

nico

113 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  20:04:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per i complimenti.
E' vero che la mitsu accelera molto rapidamente, non per niente si chiama "Scattina".
E' il nome che mia figlia le ha dato.
Si tratta di uno dei personaggi della Giungla, un cartone televisivo.
Peccato che Scattina è il nome di una maialina con le ruote...........
Si è vero che ho rischiato di vincere sin da Gubbio, nonostante il problema alla partenza di manche 1 dove ho commesso un'errore nell'attivare il sistema di launch che mi ha portato a perdere 3 secondi nel solo primo intertempo (23 secondi contro i venti registrati in tutte le altre manche), in manche 2 ero sicuro di recuperare il gap di 1,9 sec tra me e Marco, purtroppo alla fine del tratto veloce in cima e prima degli ultimi tornanti ho raggiunto chi mi precedeva in partenza.
Anche se il concorrente, non appena si è accorto di avermi alle spalle, molto correttamente non mi ha ostacolato nel sorpasso avvenuto tra i tornanti, credo di aver perso comunque un po di tempo.
Ad ogni modo le gare si vincono dopo la bandiera a scacchi e non con i se ed i ma, dunque vedremo se nel futuro quanto di buono fatto a Gubbio è la premessa per una vittoria.
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 23/08/2011 :  20:56:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimentoni,
sei andato fortissimo e hai una macchina stellare! Dacci qualche particolare tecnico sull'auto.
Direi che il piede pesante è rimasto tale dopo 11 anni!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39408 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  09:23:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualche dato tecnico sulla tua Mitsu ?
Torna all'inizio della Pagina

nico

113 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  10:31:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
informazioni più dettagliate possono essere trovate nel topic "mitsubishi E1" da me aperto nell'ormai lontano 2006.
Sinteticamente riporto alcuni dati salienti: vettura base mitsubishi evo VI, peso vettura 920 KG. potenza al banco prova motore 600 CV,
scatole differenziali OEM mitsubishi, cambio sequenziale 5 marce, elettronica e sistema di acquisizione Motec, il tutto sapientemente armonizzato dalla Pettinato motorsport.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39408 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  10:51:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok !
Torna all'inizio della Pagina

stenmark1972

1527 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  12:04:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nico

Grazie per i complimenti.
E' vero che la mitsu accelera molto rapidamente, non per niente si chiama "Scattina".
E' il nome che mia figlia le ha dato.
Si tratta di uno dei personaggi della Giungla, un cartone televisivo.
Peccato che Scattina è il nome di una maialina con le ruote...........
Si è vero che ho rischiato di vincere sin da Gubbio, nonostante il problema alla partenza di manche 1 dove ho commesso un'errore nell'attivare il sistema di launch che mi ha portato a perdere 3 secondi nel solo primo intertempo (23 secondi contro i venti registrati in tutte le altre manche), in manche 2 ero sicuro di recuperare il gap di 1,9 sec tra me e Marco, purtroppo alla fine del tratto veloce in cima e prima degli ultimi tornanti ho raggiunto chi mi precedeva in partenza.
Anche se il concorrente, non appena si è accorto di avermi alle spalle, molto correttamente non mi ha ostacolato nel sorpasso avvenuto tra i tornanti, credo di aver perso comunque un po di tempo.
Ad ogni modo le gare si vincono dopo la bandiera a scacchi e non con i se ed i ma, dunque vedremo se nel futuro quanto di buono fatto a Gubbio è la premessa per una vittoria.




meglio scattina di elecamion!!!!!!!!!!1
complimenti per la performance!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  12:39:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Nico,ma un 6 marce non si puo??? Non sarebbe meglio??? Puoi postare qualche foto qui della tua auto??? Lo avevo gia' chiesto da altre parte in questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 24/08/2011 :  14:57:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedo che qui in diversi frequentano spesso il bar della "Rotonda della Giungla".... chissà come mai???
Virna
Citazione:
Messaggio di stenmark1972

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di nico

Grazie per i complimenti.
E' vero che la mitsu accelera molto rapidamente, non per niente si chiama "Scattina".
E' il nome che mia figlia le ha dato.
Si tratta di uno dei personaggi della Giungla, un cartone televisivo.
Peccato che Scattina è il nome di una maialina con le ruote...........
Si è vero che ho rischiato di vincere sin da Gubbio, nonostante il problema alla partenza di manche 1 dove ho commesso un'errore nell'attivare il sistema di launch che mi ha portato a perdere 3 secondi nel solo primo intertempo (23 secondi contro i venti registrati in tutte le altre manche), in manche 2 ero sicuro di recuperare il gap di 1,9 sec tra me e Marco, purtroppo alla fine del tratto veloce in cima e prima degli ultimi tornanti ho raggiunto chi mi precedeva in partenza.
Anche se il concorrente, non appena si è accorto di avermi alle spalle, molto correttamente non mi ha ostacolato nel sorpasso avvenuto tra i tornanti, credo di aver perso comunque un po di tempo.
Ad ogni modo le gare si vincono dopo la bandiera a scacchi e non con i se ed i ma, dunque vedremo se nel futuro quanto di buono fatto a Gubbio è la premessa per una vittoria.




meglio scattina di elecamion!!!!!!!!!!1
complimenti per la performance!
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11196 Messaggi

Inviato il 23/09/2011 :  23:06:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
E bravo Nicola, oggi mi hai incuriosito.... con le tue parole....
Lo confesso pensavo avessi alle spalle una carriera, ma avevo sottovalutato la tua esperienza.
Le notizie su di te sono molto numerose e dettagliate. Ho trovato un articolo del Corriere della sera del 1993 di quando correvi l'Indy, con il tuo nome accostato a Mansell, di quando a Le Mans guidavi questa

o questa



Due sono le cose, hai un omonimo o tu con la tua modestia sei entrato in punta di piedi senza voler far pesare la tua esperienza e la tua professionalità.
Se, come penso, è valida la seconda ipotesi..... il gruppo E1 ha trovato di certo un protagonista assoluto.


Modificato da - pietris il 23/09/2011 23:17:18
Torna all'inizio della Pagina

Luigibobo

512 Messaggi

Inviato il 24/09/2011 :  10:54:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chapeau......chi ha guidato belve del genere, merita tutto il mio rispetto!!!!!

NO TOKI!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000