Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il il 26/12/2006 : 10:29:51
|
L' "arma assoluta",nella classe 2 litri,del gruppo E 1;trazione integrale,grande affidabilità,doti telaistiche invidiabili,potenza (circa 300 CV)+ che sufficiente ! E' un progetto tecnico ormai risalente alla metà degli anni '90,ma sempre attuale;in Italia il primo a portarla nelle cronoscalate ,con una incredibile vittoria finale in CIVM nella stagione d' esordio, fu' l' ascolano Alessandro Gabrielli che gareggiava con un esemplare ex-Colciago,macchina finita l' anno seguente nelle mani del poco competitivo Aldo Brusa.La A4 ha ripreso poi a vincere,di recente, grazie al fortissimo trentino Giorgio Leonardi che guida un telaio di provenienza estera,con cui vanta una impressionante "striscia" vincente... Solo in Spagna sono presenti un certo n°. di Audi A4 ST nelle cronoscalate (una guidata da Vilarino senior),mentre altre esemplari della Casa degli Anelli sono,da tempo,"fermi" in un garage del nord Italia in attesa di essere affittate o vendute (...)!!! |
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 14:25:45
|
Lo stesso Roberto Colciago,che incontrai ad Imola dove gareggiava con la Honda Accord della JAS nel WTCC,si disse stupito che Gabrielli avesse "abbandonato" la A4 per portare in salita la Tt-R DTM ex-ABT... |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 15:55:28
|
l'Honda Accord JAS potrebbe essere un ottima alternativa alla "signora degli anelli" |
|
|
Joker
5081 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 17:01:23
|
be direi che secondo me la A4 è molto più adatta alle salite per via della trazione integrale. |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 17:01:58
|
Purtroppo per "adattare" le ST alle cronoscalate (leggi renderle competitive,non fare solo "passarella")occorrono tempo e denaro;in fondo,caro ghibly,tranne Leonardi (e nel 2007 Brasi e Pancotti),gli altri proprietari pensano soprattutto a non rovinarle nelle rarissime occasioni in cui gareggiano... |
|
|
ghibly
4457 Messaggi |
Inviato il 26/12/2006 : 17:04:31
|
D'accordo con te,caro Calibra. |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 01/01/2007 : 14:53:13
|
In attesa del propulsore "giusto",invece,la versione "new-look" (mascherina anteriore,ecc.)in possesso,dal 2005,del citato Gabrielli... |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 10/06/2007 : 11:26:46
|
Sta' versione new-look,diciamolo pure,non verrà mai motorizzata:sono anni che se ne parla,manco fosse il propulsore dello Shuttle... Amen !!! |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 10/06/2007 : 11:33:22
|
Qualche settimana fa è stata esposta al centro di Ascoli Piceno insieme ad altre auto di piloti locali. |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 10/06/2007 : 11:40:47
|
Affermativo;infatti è il modello che "vanta" il maggior numero di apparizioni "statiche" (MotorShow,ecc.)del mondo !!! |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 10/06/2007 : 14:54:33
|
inutile esporla se poi nn ci correrà ad Ascoli....
forse è un modellino 1/1 |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 10/06/2007 : 18:45:26
|
è bella... ...ma non balla!!! |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 26/06/2007 : 21:21:45
|
"Una tantum"...bel duello al Bondone tra Leonardi e Ferrari con le due turismo della Casa degli Anelli ! |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 09/10/2007 : 19:13:48
|
Nonostante lo "stop" di Leonardi,nel 2008,grazie a Moratelli,l' "arma assoluta" si vedra' ancora in salita !!! |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 09/10/2007 : 23:25:40
|
io sapevo che l'audi di Leonardi era quasi di Cinelli |
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 19:48:28
|
ci sarà anche C.Brusa ,con la A4 che fu di suo padre, nel 2008.
Charlie |
|
|
Discussione |
|