CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 20/06/2017 :  11:35:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Wolf Racing Cars molto attiva : presentata la nuova sport biposto (CN, E2-SC) denominata GB 08 Tornado davvero molto bella nelle immagini. Esordio nel C.I.P. dalla gara di Imola a fine mese.



Chi l' ha vista a Monza mi ha riferito di una sport curatissima, specie nell' aerodinamica, una biposto molto rinnovata rispetto alla "vecchia" GB 08.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 24/06/2017 :  20:12:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Annunciate importanti novità ( mescole pneumatici e motore sovralimentato "libero") a fine giugno in occasione della Coppa Teodori.



Dalle foto mi sembra anche un alettone diverso...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 04/07/2017 :  15:09:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prime sei gare del CIVM con + ombre che luci per il binomio Leogrande/Wolf. E' tutto all' esordio (telaio, pneumatici, ecc.), quindi ampi margini di miglioramento. Pero' credo che il nodo principale da sciogliere sia il propulsore : questo 1600 (o 1700 cc ?) sovralimentato sarà in grado di erogare quei 450-480 Cv ed una coppia adeguata per bilanciare le prestazioni dello Zytek 3 litri ?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 11/07/2017 :  17:52:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Tra le news della gara, la rottura per differenza di vedute su questioni tecniche tra il beniamino di casa Franco Leogrande e la Wolf del Team Avelon. Ma il vulcanico BigLeo, pur di disputare la gara di casa ha optato per una vettura di gruppo E2-SH, una Fiat 126 Proto."

Tratto da: http://www.salitastiledivita.it/articoli/superati-250-iscritti-ledizione-numero-60-della-coppa-selva-fasano/
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 11/07/2017 :  20:00:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

"Tra le news della gara, la rottura per differenza di vedute su questioni tecniche tra il beniamino di casa Franco Leogrande e la Wolf del Team Avelon. ....



.... ho come l'impressione che anche per quest'anno, nulla di nuovo....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 11/07/2017 :  21:48:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Prime sei gare del CIVM con + ombre che luci per il binomio Leogrande/Wolf. E' tutto all' esordio (telaio, pneumatici, ecc.), quindi ampi margini di miglioramento. Pero' credo che il nodo principale da sciogliere sia il propulsore : questo 1600 (o 1700 cc ?) sovralimentato sarà in grado di erogare quei 450-480 Cv ed una coppia adeguata per bilanciare le prestazioni dello Zytek 3 litri ?
[/quote]

Probabilmente è proprio la scelta del motore (ma non l' unica) che ha fatto si' che le strade tra Leogrande e Wolf Avelon si separassero...almeno il "matrimonio" con Hauser (peraltro cliente) era durato un po' di + ; strano che i Bellarosa non trovino nelle cronoscalate quelle soddisfazioni che, da anni, mietono in circuito.
Personalmente io sarei partito con il programma CIVM "operativamente" (leggi prove su strada) già in autunno dell' anno passato assistendo direttamente la macchina, avrei scelto un "aspirato" come lo Zytek ed un pilota (pagandolo) come Zardo che è in grado di sviluppare un mezzo e non solo fare un exploit isolato.

Modificato da - CALIBRA16V il 12/07/2017 17:17:19
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 12/07/2017 :  08:05:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad ulteriore riprova e comprova che la realizzazione e lo sviluppo di una vettura non è cosa semplice e facile nemmeno per un costruttore affermato e che, soprattutto, un modello che miete successi in circuito non è contestualmente e necessariamente vincente in salita.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 12/07/2017 :  17:18:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pero' aspettiamo i prossimi sviluppi...in fondo è solo l' interruzione del rapporto con un pilota.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 12/07/2017 :  19:03:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Su Facebook nell'ambito di un post del Gruppo "Per gli appassionati delle Cronoscalate" - Gruppo coordinato dal mitico Giuseppe Di Felice - Ivan Bellarosa ha commentato:

"Mi preme chiarire che nessun impegno è stato terminato, anzi...siamo entrati nelle salite per sviluppare delle vetture specifiche per la specialità , abbiamo saltato una gara, succedera di saltarne altre ma il nostro lavoro continua. Comunque, massimo rispetto per Leogrande, un ottimo pilota ed un bravo ragazzo. In quanto all impegno ufficiale , questo per noi è il primo, Non abbiamo mai detto avremmo vinto o saremmo stati immediatamente competitivi , ricordo comunque a tutti i professori che Wolf ha vinto alla prima gara assoluta al suo ritorno con 34 macchine in pista, li avevamo il miglior telaio, un ottimo motore ma anche uno dei migliori piloti."

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 12/07/2017 :  22:54:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... devo aver letto lo stesso concetto qui sul forum tanti anni or sono per un altro costruttore... non ricordo però come è andata a finire...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 12/07/2017 :  23:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

..... devo aver letto lo stesso concetto qui sul forum tanti anni or sono per un altro costruttore... non ricordo però come è andata a finire...



Caro Franco,
come fai a non ricordare come è andata a finire...

...allora vuol dire che con l'età sei diventato un po' "picchiatello"
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 23/07/2017 :  17:24:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad inizio settimana altri test di motore sul circuito di Franciacorta ; imminente pure l' annuncio del successore di Leogrande...
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

338 Messaggi

Inviato il 24/07/2017 :  11:46:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ad inizio settimana altri test di motore sul circuito di Franciacorta ; imminente pure l' annuncio del successore di Leogrande...


L'unico successore in grado di contribuire allo sviluppo del progetto Wolf è Zardo.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 24/07/2017 :  17:13:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pagandolo, ovviamente!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 29/08/2017 :  15:09:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Ad inizio settimana altri test di motore sul circuito di Franciacorta ; imminente pure l' annuncio del successore di Leogrande...
[/quote]

...credo che se ne riparli nel 2018...magari proprio con Ivan Bellarosa !

Modificato da - CALIBRA16V il 27/09/2017 21:57:31
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000