CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 11/08/2015 :  18:49:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà forse gomme usate...sarebbe comunque da chiarire come il Costruttore ha seguito questa avventura della Racing Experience.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 16/08/2015 :  20:18:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque oggi il binomio vince il gruppo E2-SS a St. Ursanne...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 01/10/2015 :  13:27:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.omnicorse.it/magazine/66525/la-nuova-wolf-gb08-cn2-avra-il-motore-turbo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 01/10/2015 :  21:28:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Interessante l' introduzione del motore 1600 sovralimentato in CN 2 ; molte alternative di propulsori di diversi Costruttori rispetto al solito Honda 2 litri aspirato !
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  12:38:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno e' a conoscenza di questa nuova norma introdotta dalla Fia, e nello specifico l'eventuale calcolo coefficente per il turbo ed il suo relativo peso ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2311 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  15:30:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Franco, è una norma introdotta per le vetture CN a valere dal 1 gennaio 2016. Permette l'utilizzo di motori sovralimentai sino a 1620 cc. Peso vettura 535 kg. Da una lettura veloce si direbbe che il motore potrebbe essere anche non omologato in gruppo N ma anche solo specificamente omologato per vetture di Gruppo CN. Non comprendo la differenza ma è una norma aggiuntiva e, quindi, devo ipotizzare sia stata fatta per qualche motivo :) :)
Non è ancora stata stabilita la dimensione della flangia ed il volume dello scambiatore di calore.




PS Peccato per St. Agatha, mi raccomando a Cividale.... i campionati finiscono sempre dopo l'arrivo.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  16:30:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Qualcuno e' a conoscenza di questa nuova norma introdotta dalla Fia, e nello specifico l'eventuale calcolo coefficente per il turbo ed il suo relativo peso ?



Franco questa mattina il dubbio era venuto anche a me ....
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2311 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  17:52:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di franco

Qualcuno e' a conoscenza di questa nuova norma introdotta dalla Fia, e nello specifico l'eventuale calcolo coefficente per il turbo ed il suo relativo peso ?



Franco questa mattina il dubbio era venuto anche a me ....
[/quote]

Caro Franco, come ho detto sopra non si applica un coefficiente turbo ma, si stabilisce un peso di 535 kg a fronte di una cilindrata max di 1.620 cc.
A mio parere sarà comunque determinante la misura della flangia che verrà stabilita successivamente.
Come direbbe un mio amico della costiera che ama le citazioni "Cui Prodest?"
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  18:06:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fausto poi avevo letto la tua risposta....

Abituato alle bizzarrie in campo fiscale, dopo anni di regolamenti in salita, inizio ad avere quasi compassione per i legislatori tributari.... pensa tu...

Grazie mille

p.s.: siamo certi che la flangia, stabilita successivamente, sia certa si....?



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 03/10/2015 :  13:57:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solo per capire meglio, e da ignorante, se fosse senza flangia, un 1.6 turbo non dovrebbe garantire prestazioni notevolmente migliori di un 2000 aspirato?

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 03/10/2015 :  15:45:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si' , esatto ; percio', per equiparare le prestazioni con l' aspirato, lo flangiano.

Modificato da - CALIBRA16V il 03/10/2015 15:45:23
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  18:57:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hauser vende!
http://www.motorsportmarkt.de/show/rennfahrzeuge/prototypen/zum-verkauf-wolf-gb08f1-v8.html
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 17/11/2015 :  12:05:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto in pista ancora un successo della Wolf di Bellarosa alla 6 ore di Vallelunga.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 08/12/2015 :  13:16:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che nel CIP 2016, per rimpinguare gli schieramenti, venga ammesso un monomarca Wolf con la GB08 F1 (cioè il modello monoposto) con motorizzazione unica...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 11/12/2015 :  18:38:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Wolf di Hauser è stata venduta negli USA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000