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CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 05/07/2015 :  16:00:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Mattio

Beh, a dire il vero la maggior parte del distacco l'ha presa nell'ultima parte...
Al quarto intermedio era a 2 secondi da Scola ed a poco piu' da Merli... Al quinto intermedio a 3/4 secondi... Per cui sicuramente ci sono stati problemi nel tratto conclusivo... La proiezione era cmq un tempo intorno ai 10.


Un riscontro che sarebbe stato comunque deludente per uni binomio che avrebbe dovuto perlomeno impensierire in questa edizione del CEM lo strapotere Faggioli/Norma, non credi ???
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Mattio

556 Messaggi

Inviato il 05/07/2015 :  16:21:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[/quote]
Un riscontro che sarebbe stato comunque deludente per uni binomio che avrebbe dovuto perlomeno impensierire in questa edizione del CEM lo strapotere Faggioli/Norma, non credi ???
[/quote]

Beh, sinceramente non ricordo se il Racing Experience e Hauser abbiano dichiarato che l'obbiettivo di quest'anno fosse stato quello di impensierire Faggioli... Se si, ovviamente anche un tempo sui 10' sarebbe stato molto deludente.
Se pensiamo pero' che poco tempo fa erano quasi sul punto di fermare la stagione, nell'ultimo periodo un piccolo miglioramento (nonostante sempre qualche problema) c'e' stato...
Inoltre, se escludiamo Faggioli+Norma+Pirelli, il resto degli attori e' attualmente abbastanza vicino.
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Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 05/07/2015 :  17:08:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, però il resto degli attori con i 200.000 € spesi per la sola vettura ci fatto 10 stagioni agonistiche intere e, visto e consuderato, le risorse profuse il defoult della Grecia è una bazzecola...
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Mattio

556 Messaggi

Inviato il 05/07/2015 :  17:17:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente voi sapete meglio di me le cifre spese da Hauser e da tutti gli altri attori per cui sto a quello che dite.
Anche se cmq le PA2000 e le FA30 hanno avuto anche loro sempre dei prezzi non proprio popolari... oltre ad essere state sviluppate prima dalla casa officiale e poi vendute...
Con al Wolf invece il progetto che si sta sviluppando in maniera diversa con tutte le difficolta' del caso e cmq con costi sicuramente alti.
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ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 06/07/2015 :  23:04:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Racing Experience parla di problemi di surriscaldamento da metà percorso in poi.
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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  10:24:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io al loro posto monterei un motore V8.

Oramai mi pare chiaro che se non hai almeno 480 Cv, non vai da nessuna parte
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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  10:41:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma questi "doppi" motori motociclistici non dovrebbero essere lì attorno?

Nelle specifiche della RXC v8 si legge:
2.7L: 436PS (430bhp) @ 9500rpm
3.0L: 487PS (480bhp) @ 9100rpm

Che sia solo marketing???
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CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  11:06:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Io al loro posto monterei un motore V8.

Oramai mi pare chiaro che se non hai almeno 480 Cv, non vai da nessuna parte


...e tanta coppia in basso...
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CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  11:12:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peraltro strano che nessuno (a parte Faustmann anni fà) abbia provato a montare quei performanti 2,5 litri aspirati ex-DTM di AR, Opel e Mercedes...

Modificato da - CALIBRA16V il 07/07/2015 12:12:25
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mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  13:10:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ferrais aveva e probabilmente ha un prototipo con motore alfa V6 ex dtm o itc.

Sarebbe stato interessante il connubio Picchio-Alfa dtm/itc ma a quanto pare tutto si e' fermato...
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  13:14:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Purtroppo non mi sembra che i discorsi miei, e di alcuni amici, qui sul forum siano stati smentiti dagli eventi....

Fin dall'inizio in molti abbiamo riscontrato l'ottima base di partenza di una vettura che prometteva molto e che a me continua a piacere....

Purtroppo a questi livelli, competere per l'assoluto, NON si può improvvisare! Lo sviluppo dovrebbe essere affidato ai massimi esperti del settore e non alla scuderia di turno anche se organizzatissima!

Faggioli penso abbia insegnato molto i questi anni.... o no?

Si circonda di supporti "ufficiali" a 360° e dei migliori motoristi! Crea collaborazioni con produttori di gomme e resta imbattuto da non mi ricordo quanto tempo....

Fin tanto che non si troverà un altro pilota in grado di catalizzare l'attenzione, e quindi i budget, degli investitori .... DUBITO che vedremo qualcuno avvicinarsi a Faggioli.

La wolf, comunque, per me rimane un'ottima vettura, ma da sviluppare...

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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/07/2015 :  13:18:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Ma questi "doppi" motori motociclistici non dovrebbero essere lì attorno?

Nelle specifiche della RXC v8 si legge:
2.7L: 436PS (430bhp) @ 9500rpm
3.0L: 487PS (480bhp) @ 9100rpm

Che sia solo marketing???



Questo è cosa ne pensa FDP (che dichiara di averlo anche valutato) del motore RPE:

Citazione:
Messaggio di FDP

L'esperimento di Merli sembra interessante. Spero di no ma non credo, è solo la mia opinione, che il motore RPM sia adatto alla salita. Noi all'epoca lo avevamo valutato e simulato ma non ci convinse del tutto.
Sembra interessante per il rapporto peso potenza ma la coppia è troppo in alto e la potenza è poca.

Spero però vivamente che Merli con la sua classe trovi il bandolo delle matassa ma non sarà una passeggiata.


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CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 26/07/2015 :  21:47:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Deludente anche oggi in Germania (a quasi 15 secondi da Benes)...
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CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  10:46:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...a St. Ursanne vedremo se il binomio sarà + incisivo.
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Mattio

556 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  22:07:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello che non riesco a capire #232; per esempio anche l'ultima gara di Hauser e della Wolf a Osnabruck. Alla fine come tutti sapere ha fatto terzo dietro a Volluz ed a Berguerand, ma l'aspetto strano #232; la dinamica dei tempi. Praticamene nelle tre manche di gara ha sempre alzato i sui tempi. Nella prima era vicissimo all'Osella e davanti alla Lola, poi mentre gli altri limavano qualcosina nei tempi, David ha alzato prima di 6 decimi e poi addirittura di 1,5 secondi.
Sul loro sito la gara di Osnabruck viene descritta come una buona prestazione dove finalmente hanno trovato un po' di velocita', senza una spiegazione del peggioramento dei tempi.
Forse gomme non piu' al top e vecchie, forse altro.
Certo che secondo me, lo rimarco ancora, l'auto avrebbe un potenziale incredibile... Fino a meta' del tracciato i tempi migliori erano sempre quelli della Wolf, mentre nella seconda meta' perdeva tutto il vantaggio e con gli interessi.
Secondo voi? Problema di gomme? Assetto?
Ps: ad Osnabruck per chi non lo sapesse, la prima meta' #232; la parte piu' veloce, la seconda quella piu' tecnica.
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