CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  09:56:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ivan Billy

Gentili tutti,
Ho il piacere di condividere con voi del forum ( che siete stati tra i pochi ad aver avuto buone parole) alcune riflessioni dopo la corsa di St. Ursanne, premetto che ho la massima stima per Faggioli e Merli e che li reputo i migliori piloti esistenti in salita.

Per noi di Wolf Racing questa e' una disciplina nuova, con molta umiltà abbiamo progettato e costruito una vettura in pochi mesi, l abbiamo omologata Formula 1 , l abbiamo venduta e abbiamo seguito anche se presenti solo al Bondone il nostro cliente.
Dopo le prime 4 gare, ci sono piovute addosso critiche di ogni tipo, alla 5 gara il nostro cliente ha sfiorato una vittoria assoluta nettamente davanti ad Eric Berguerand (che mi pare considerato un pilota di ottimo livello) alla 5a gara con gomme usate ha eguagliato il tempo della miglior gara fatta in vita sua, ed ha chiuso la seconda Manches a 2.6 secondi dal miglior pilota di sempre (Faggioli) e ad 1 secondo da uno considerato un extraterrestre (Merli) che corre su una vettura seguita direttamente dal costruttore più vincente della specialità che sembra con tutte queste Evo stia ogni volta scindendo l atomo...
Ebbene ragazzi, dopo questo abbiamo avuto il silenzio più assoluto o quasi, allora ho avuto la conferma che la specialità per noi è nuova, ma è identica a tutte le altre dove vige l'invidia e la più stupida volontà di cercare di ignorare la realtà, quando questa da fastidio...
Io penso che la cultura e l intelligenza oltre alla sportività farebbe di molti persone migliori, noi Bellarosa siamo abituati a stringere la mano e a fare i complimenti a chi vince o fa un ottimo lavoro, dal 2010 costruiamo vetture a marchio Wolf Racing Cars! abbiamo vinto più di 50 gare assolute, 3 campionati ma di mani strette e complimenti ne abbiamo avuti pochi e certamente non dagli italiani....

Forza che forse quest'anno potete fare almeno un assoluto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  15:48:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Caro Calibra, si a St Ursanne avevamo una nuova aerodinamica posteriore,fa però parte di un programma di lavori pianificato ad inizio anno e che terminerà a Eschdorf dove si vedrà la GB08 F1 nella sua veste definitiva.
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Ivan Billy

Gentili tutti,

In questo forum, dove molti leggono e pochi scrivono (è già + impegnativo), abbiamo seguito e seguiremo con parecchio interesse il Vs. progetto ; considera che sui "media" italiani le cronoscalate vengono considerate la "cenerentola" tra le specialità dell' automobilismo, ma questo spazio è a Vs. disposizione...a proposito, a St. Ursanne la monoposto aveva ulteriori evoluzioni aerodinamiche ?
[/quote]

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  19:49:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Congratulazioni ad Ivan Billy per il II° posto assoluto alla "24 ore" di Zolder lo scorso fine settimana !

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  20:17:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti!

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 24/09/2014 :  14:25:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi il team Racing Experience di Hauser è in Italia per dei test in pista insieme agli uomini della Wolf in previsione della gara di Eschdorf. Sembra proprio che per il Master non vogliano lasciare nulla al caso e con la supervisione diretta dalla Wolf a questi test la macchina potrebbe (anzi molto probabile) migliorare ulteriormente.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 24/09/2014 :  16:27:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci tiene Hauser a fare bene al master.Una gara importante,di fine stagione,con il meglio dei piloti in circolazione e per di piu',la sua gara di casa.

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  12:19:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che potrà essere tra i "top-five" della categoria 2...

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 12/10/2014 :  22:19:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...davvero lusinghiero il comportamento della Wolf in questo finale della stagione d' esordio : ottimo crono ai "Masters" !

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 12/10/2014 :  22:50:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Cari amici del forum,

Chiarisco un po'
la gara vera ( divisione 2) quella cioè che raggruppava monoposto e biposto con l esclusione delle fuori cilindrata inglesi e delle Norma 4 litri, e' stata vinta da Berguerand con il tempo di 49.1, davanti a Faggioli con 49.2 e Hauser 49.3 con la Wolf GB 08 F1.
4 scathz, 5 la prima delle Fa30 ( ne erano presenti 4) e 6 Merli con l Osella evo dell evo.
Quindi amici del forum che dite?
Hauser, un under 25 con 8 gare e 1 test fatti in tutto l anno su una macchina nuova di zecca, arriva a 1 decimo dal più celebrato campione della salita e batte la evo dell evo con al volante un altro grande pilota..
forse la Wolf GB08 F1 ( come invece aveva scritto qualcuno su questo forum ) non è' solo la più bella vettura vista in salita...non solo la più sicura o meglio costruita, non sarà che va veramente forte?

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  10:06:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ivan Billy

Cari amici del forum,

Chiarisco un po'
la gara vera ( divisione 2) quella cioè che raggruppava monoposto e biposto con l esclusione delle fuori cilindrata inglesi e delle Norma 4 litri, e' stata vinta da Berguerand con il tempo di 49.1, davanti a Faggioli con 49.2 e Hauser 49.3 con la Wolf GB 08 F1.
4 scathz, 5 la prima delle Fa30 ( ne erano presenti 4) e 6 Merli con l Osella evo dell evo.
Hauser, un under 25 con 8 gare e 1 test fatti in tutto l anno su una macchina nuova di zecca, arriva a 1 decimo dal più celebrato campione della salita e batte la evo dell evo con al volante un altro grande pilota..
forse la Wolf GB08 F1 ( come invece aveva scritto qualcuno su questo forum ) non è' solo la più bella vettura vista in salita...non solo la più sicura o meglio costruita, non sarà che va veramente forte?

Beh, penso proprio che ormai anche i detrattori della prima ora della Wolf debbano completamente ricredersi!
Ormai credo che sia svanito, sempre che ce ne fosse..., ogni dubbio riguardo alla competitività della vostra vettura.
Mi permetto, anche a nome di tutti gli altri del forum, di ringraziare voi, Hauser e il Racing Experience perchè almeno c'è stata un auto italiana a prendere una medaglia ad Eschdorf (non contando la Nations Cup ovviamente)!
GRAZIE ED IN BOCCA AL LUPO PER IL FUTURO!!!

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  10:13:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Complimenti!

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  12:36:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Ivan Billy

Cari amici del forum,

Chiarisco un po'

Caro Ivan.... in tempi non sospetti visto chi ha aperto il topic nel 2011 avevo visto di buon auspicio l'avventura di Wolf in salita.

La mia unica perplessità, tra le altre cose manifestata sempre coerentemente, è che si ripetesse un po la storia della Wolf di Cassibba..... o quasi....

Quindi macchina bellissima ma con scarsi risultati a causa di sviluppi poco coerenti

E' arrivata la Wolf GB08 F1, macchina davvero fuori dal comune, interessantissima e davvero un passo avanti alle altre per la sicurezza.

Il rischio che ho evidenziato era proprio quello dello sviluppo, necessario ed imprescindibile, per una vettura simile...

Gli Hauser non avevano dimostrato, nelle poche apparizioni in salita, le loro doti di collaudatori/sviluppatori e per vostra stessa ammissione erano dei clienti che avevano acquistato una vettura e stop! Certo, sempre seguiti a distanza dalla Wolf, ma pur sempre mancando il controllo sul campo di chi, come voi, con esperienza diretta di costruzioni e di gare, poteva dare una svolta alla macchina.

Devo dire che nel corso della stagione mi sono ricreduto !

La vettura è cresciuta, così come il pilota! Sono fermamente convinto che se compie un ultimo salto di qualità nello sviluppo saranno problemi seri per TUTTI!!!

La gara ultima però, non fa troppo testo, o almeno i risultati sono adeguati alla tipologia di percorso.... Gara cortissima, con qualche curva... più da gara di accelerazione che salita vera...

Ultima cosa...
Se il parco macchine 2015, con Norma e Osella, proponesse importanti novità su motorizzazioni e su telai, Wolf pensa di essere competitiva con la Wolf GB08 F1 anche nel 2015... ??

Grazie Ivan per l'attenzione

Modificato da - pietris il 13/10/2014 12:38:43

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  15:41:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Grazie Mattio e Ascoliracer,

Pietris
grazie per le tue considerazioni, anche se non sono d accordo circa il valore delle performance di Eschdorf .. Riguardo il livello attuale della Wolf GB08 F1, quando Hauser ( per sua stessa ammissione) arriverà vicino al limite della vettura, allora tu vedrai che questo ultimo step e' già stato fatto.
Ad inizio stagione avevamo un programma di nuovi particolari sia di meccanica che di aerodinamica da far inserire gradualmente ad Hauser, e così e' stato, ad Escdorf abbiamo terminato questo programma, anche se noi siamo stati solo a 2 salite , ogni set-up di partenza e ogni modifica e' stata decisa da noi. Questo e' il nostro modo di supportare i nostri clienti, se loro non pensano di essere più bravi.

Per il 2015 se avremo i clienti con le caratteristiche che cerchiamo noi avremo sulle nuove GB08 F1 circa 100 cavalli in più Dell attuale, ma ci piacerebbe vedere anche la biposto in salita..

Mi chiedevi di Norma e Osella, il primo da quello che si diceva ad Eschdorf non farà la monoposto per questioni di budget e/o difficoltà di omologazione e sembra voglia puntare su un motore 4 cilindri che noi abbiamo già sulla nostra gamma da un anno, Osella ha detto ad un suo buon cliente di voler puntare su motori V8 come quello attuale della GB08 S e GB08 F1, io spero che smetta di giocare con le numerazioni e che si ricordi che sulle vetture ci sono delle persone.
Un ultima considerazione Norma e osella avevano sulle loro vetture i due piloti più forti della specialità, vincere con faggioli e merli non è' lo stesso che farlo con Hauser, non credi Pietris?
Ti ricordo anche che Faggioli non corre quest anno con una Wolf solo perché la nostra politica e' molto differente da quella di norma, ora vediamo quante norma- Zyteck questa operazione gli farà vendere...

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  17:53:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente, più che esser un bastian contrario, soffro di una spiccata forma di idiosincrasia* cagionata dall’autoreferenzialità** di certi addetti ai lavori:

1) in virtù del budget economico e dei mezzi e delle risorse messi in campo;

2) in virtù del favorevole fattore campo connesso ad una gara di accelerazione casalinga;

3) in virtù della contrazione dei distacchi cronometrici correlata all’esiguità del percorso;

4) in virtù della circostanza che il “più celebrato campione della salita” e l’“altro grande pilota” finora non avevano mai messo piede a Eschdorf e, peraltro, “la evo dell’evo” è sempre una 2.000 cc, entità non trascurabile su un tracciato tipo pista;

5) in virtù della mancata effettuazione della 3° manche;

6) in virtù della circostanza che nel 2013, al volante - secondo qualcuno – di una vetusta ed antiquata Dallara GP2, aveva già ottenuto un più che ragguardevole 0:49,912;

...la magnificata prestazione di Hauser al volante della Wolf GB08 F1 non mi pare affatto tanto trascendentale, apparendo, viceversa, il minimo sindacale scaturente dalle premesse di cui sopra, anzi ci mancherebbe…

...allora, rispetto all’attuale abbassamento di appena 0:00,540 [crono 0:49,372] di Hauser rispetto al 2013 [crono 0:49,912], cosa dovrebbe dire, ovvero quali festeggiamenti fantasmagorici e pantagruelici non dovrebbe mettere in cantiere il buon Berguerad, che sempre al volante di una vetusta ed antiquata Lola FA99 Cosworth, con l'attuale crono di 0:49,113 rispetto al 2013 è stato capace di limare ben 0:01,953 [crono 0:51,071] e 0:01,082 rispetto alla 2° manche delle prove del 4 maggio 2014 [crono 0:50,195] e tanto, peraltro, senza affatto dissanguare il proprio portafoglio?!

*Allergia

**Atteggiamento di chi fa riferimento esclusivamente a se stesso, trascurando o perdendo ogni rapporto con la realtà esterna e la complessità dei problemi che la caratterizzano.

Modificato da - Legalino il 13/10/2014 18:09:50

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 13/10/2014 :  18:48:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ivan Billy
.....
Pietris
grazie per le tue considerazioni, anche se non sono d accordo circa il valore delle performance di Eschdorf .. Riguardo il livello attuale della Wolf GB08 F1, quando Hauser ( per sua stessa ammissione) arriverà vicino al limite della vettura, allora tu vedrai che questo ultimo step e' già stato fatto.
Ad inizio stagione avevamo un programma di nuovi particolari sia di meccanica che di aerodinamica da far inserire gradualmente ad Hauser, e così e' stato, ad Escdorf abbiamo terminato questo programma, anche se noi siamo stati solo a 2 salite , ogni set-up di partenza e ogni modifica e' stata decisa da noi. Questo e' il nostro modo di supportare i nostri clienti, se loro non pensano di essere più bravi.

Per il 2015 se avremo i clienti con le caratteristiche che cerchiamo noi avremo sulle nuove GB08 F1 circa 100 cavalli in più Dell attuale, ma ci piacerebbe vedere anche la biposto in salita..

Mi chiedevi di Norma e Osella, il primo da quello che si diceva ad Eschdorf non farà la monoposto per questioni di budget e/o difficoltà di omologazione e sembra voglia puntare su un motore 4 cilindri che noi abbiamo già sulla nostra gamma da un anno, Osella ha detto ad un suo buon cliente di voler puntare su motori V8 come quello attuale della GB08 S e GB08 F1, io spero che smetta di giocare con le numerazioni e che si ricordi che sulle vetture ci sono delle persone.
Un ultima considerazione Norma e osella avevano sulle loro vetture i due piloti più forti della specialità, vincere con faggioli e merli non è' lo stesso che farlo con Hauser, non credi Pietris?
Ti ricordo anche che Faggioli non corre quest anno con una Wolf solo perché la nostra politica e' molto differente da quella di norma, ora vediamo quante norma- Zyteck questa operazione gli farà vendere...

Ivan solo perchè hai scritto quello sopra evidenziato ... ti meriti il mio plauso incondizionato!! Chi mi conosce sa quante risorse (tempo) ho speso su questo forum per gli stessi argomenti.... Quello dei telai ante e post è una ASSURDITA' , che però ha trovato, fino ad oggi, la "complicità" (magari indiretta o anche inconsapevole ) di alcuni piloti...
Già lo so che con questa affermazione mi tirerò dietro altre critiche... ma sono fatto così...

Sulle notizie 2015 che riporti... 100 cavalli in più.... sono un'enormità.... francamente la cosa non mi rasserena (per la questione sicurezza) ma vista la mia mutata posizione in materia, se ci sono piloti in grado di portare al limite una simile BELVA, e si è consapevoli dei rischi.... io aspetterò di vederla... con ansia..

Sul risultato di domenica.... Secondo me dimostra che Hauser ci prende le misure ogni salita di più...., ma secondo me il merito è della vettura che è "molto di più" di quello che oggi le classifiche dicono.

Si, anche con questa "opinione" mi beccherò le mie critiche
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000