CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 11/07/2014 :  11:45:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Affermativo ; prodotto telaisticamente ed aerodinamicamente "raffinato", quasi un lusso per le cronoscalate...

Mio precedente intervento in sintonia con l' esperto luigino...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 11/07/2014 :  18:28:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Penso che Legalino volesse dire quello che pensiamo in tanti, ovvero che la mancanza di una gestione diretta dell'auto da parte della Wolf (e si badi bene che nessuno si sognerebbe di "accusare" il team Bellarosa di non VOLERLO fare) potrebbe limitare i progressi di un progetto nuovo come quello della GB08F1.

Che prestazioni potrebbe avere quell'auto se gli Hauser non la avessero comperata ma fosse gestita direttamente da Bellarosa? (e magari solo guidata da Hauser, perchè no?)

Caro Miciaghi,
sette caffè pagati: finalmente qualcuno che senza preconcetti ha recepito il senso autentico del mio intervento.

Ci mancherebbe, in virtù della mia sportività sono il primo ad aver gioito per l’ingresso della Wolf anche nelle cronoscalate, la presenza di un’altra validissima concorrente non può che aumentare l’agonismo in tale stupenda specialità automobilistica che, ahimè, per troppo tempo è stata padroneggiata in regime di monopolio, conseguentemente vorrei che la GB08F1 fosse già ipercompetitiva per duellare ad armi pari con l’Osella e la Norma: immaginate che fantaspettacolo!!!

Alla base del mio, purtroppo, frainteso ragionamento vi era un mero sillogismo*:

a) affermazione di Luigino: «Pero penso che il personale del team non sia all'altezza di gestire al meglio la Wolf» = quindi la vettura non verrà sviluppata a dovere;

b) affermazione di Ivan Billy: «Ma come ho scritto nella mia prima email riguardo alla GB08F1 , gli Hauser la vettura l hanno acquistata, quindi possono fare anche questo...»: la gestione della vettura è curata direttamente dagli Hauser, ovvero avendola acquistata l’ultima parola sulla gestione di tale vettura spetta a loro;

c) considerazione di Legalino: mancando una gestione diretta ed in prima persona da parte della factory madre le potenzialità della Wolf GB08F1 rischiano di rimanere inespresse!

Tutto qui, e solo qui, senza voler minimamente vilipendere l’operato di nessuno e/o l’onorabilità di chicchessia ma, anzi, auspicando, pungolando, esortando, stimolando, incitando ed incoraggiando la gestione diretta e in prima persona della casa costruttrice per accelerare lo sviluppo di tale vettura.

*Termine filosofico con cui Aristotele designò la forma fondamentale di argomentazione logica (sillogismo categorico), costituita da tre proposizioni dichiarative connesse in modo tale che dalle prime due, assunte come premesse, si possa dedurre una conclusione (per es., «tutti gli uomini sono mortali, tutti i Greci sono uomini, quindi tutti i Greci sono mortali». (cfr. Treccani.it – L’enciclopedia italiana)

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 11/07/2014 :  19:20:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In merito, poi, alla “bellezza” delle vetture da competizione, mi permetto sommessamente di riportare il pensiero di Enzo Ferrari (scusate se è poco): «La macchina da corsa più bella è quella che vince

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 17/07/2014 :  17:07:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nelle prossime gare CEM in Germania e Svizzera (salite già conosciute da Hauser) vedremo i passi avanti della monoposto in termini di competitività...

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 27/07/2014 :  16:29:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...in terra tedesca un buon 5° posto nell' assoluta ; tempi pero' (come logico vista la "gioventu' della macchina) ancora distanti dalla Dallara GP 2.

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  13:40:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
peccato CHE HAUSER abbia sbattuto nella seconda manche dopo aver dominato la prima con un netto vantaggio sulla concorrenza
con Berguerand ad un secondo e differenze anche di velocità
fra gli altri e la Wolf, davvero importanti
https://www.facebook.com/WolfRacingCars/photos/a.280350338826084.1073741830.137297316464721/280350315492753/?type=1&theater

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  15:52:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono contento e mi fa' piacere per i progressi che sta' facendo Hauser,ma anche la macchina e chi la prepara.

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  17:35:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' stato veramente un peccato dopo la vittoria della prima manche!!Fare tutte queste gare aiuta la macchina

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 11/08/2014 :  10:50:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molto interessante l'onboard di Hauser ad Osnabrück.
https://www.youtube.com/watch?v=V019xxuYoLw&list=UU_xswjc6MWLLNi49UAcsBTw
La mia sensazione, da profano di questo tipo di vetture, è che la macchina abbia davvero un super potenziale; la cosa interessante è anche che sia riuscito a fare quel tempo nonostante una guida forse un pochino troppo nervosa, ma non ho idea se il tutto sia dovuto ad una strada molto scivolosa, oppure ad uno stile di Hauser particolarmente aggressivo, oppure ad un set up non perfetto.
Secondo voi?
ps: certo che se con un set up non ottimale ha fatto quel tempo ...

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  10:35:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso arriva un bel test probante a St. Ursanne con ulteriori evoluzioni aerodinamiche...

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  12:17:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mattio,la Wolf e' una macchina con un bel potenziale,ma ancora giovane per le salite,cosi come e' ancora molto giovane Hauser che la guida,comunque ci sono ampi margini di miglioramento,sia per la macchina che a me piace,che per il pilota,se prosegue,con piu' continuita',ne sentiremo parlare sempre meglio di questo binomio,auto e pilota.Ho visto il video che hai postato,ed e' difficile capire,come dici tu,i problemi che ha avuto,bisognerebbe vedere altri video prima e dopo di lui,con le altre auto,ed altri piloti,per poter fare un paragone,tra' lo stile di guida ed i mezzi.

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 17/08/2014 :  18:27:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Adesso arriva un bel test probante a St. Ursanne con ulteriori evoluzioni aerodinamiche...
[/quote]

...ed arriva la I° vittoria in E2-SS nel CEM !

Modificato da - CALIBRA16V il 17/08/2014 19:34:46

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 20/08/2014 :  22:28:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Gentili tutti,
Ho il piacere di condividere con voi del forum ( che siete stati tra i pochi ad aver avuto buone parole) alcune riflessioni dopo la corsa di St. Ursanne, premetto che ho la massima stima per Faggioli e Merli e che li reputo i migliori piloti esistenti in salita.

Per noi di Wolf Racing questa e' una disciplina nuova, con molta umiltà abbiamo progettato e costruito una vettura in pochi mesi, l abbiamo omologata Formula 1 , l abbiamo venduta e abbiamo seguito anche se presenti solo al Bondone il nostro cliente.
Dopo le prime 4 gare, ci sono piovute addosso critiche di ogni tipo, alla 5 gara il nostro cliente ha sfiorato una vittoria assoluta nettamente davanti ad Eric Berguerand (che mi pare considerato un pilota di ottimo livello) alla 5a gara con gomme usate ha eguagliato il tempo della miglior gara fatta in vita sua, ed ha chiuso la seconda Manches a 2.6 secondi dal miglior pilota di sempre (Faggioli) e ad 1 secondo da uno considerato un extraterrestre (Merli) che corre su una vettura seguita direttamente dal costruttore più vincente della specialità che sembra con tutte queste Evo stia ogni volta scindendo l atomo...
Ebbene ragazzi, dopo questo abbiamo avuto il silenzio più assoluto o quasi, allora ho avuto la conferma che la specialità per noi è nuova, ma è identica a tutte le altre dove vige l'invidia e la più stupida volontà di cercare di ignorare la realtà, quando questa da fastidio...
Io penso che la cultura e l intelligenza oltre alla sportività farebbe di molti persone migliori, noi Bellarosa siamo abituati a stringere la mano e a fare i complimenti a chi vince o fa un ottimo lavoro, dal 2010 costruiamo vetture a marchio Wolf Racing Cars! abbiamo vinto più di 50 gare assolute, 3 campionati ma di mani strette e complimenti ne abbiamo avuti pochi e certamente non dagli italiani....

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 20/08/2014 :  22:38:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Ivan, ti ringrazio anche a nome di tutti gli altri per condividere le tue sensazioni ed opinioni con noi in questo forum.
Sinceramente il fatto che su di voi siano piovute critiche di ogni tipo (dopo le prime 4 gare...) mi lascia letteralmente esterrefatto. Non riesco proprio a concepirle e mi farebbe davvero molto piacere sapere da chi siano arrivate...
Secondo il mio modesto parere avete fatto un progetto eccezionale, ed e' un dato oggettivo. Hauser sta gia' facendo grandissimi tempi come sottolineavi anche tu ed e' evidente che ci abbia messo molto meno tempo a prendere feeling con le Wolf che con la Gp2.
Per cui andate fieri del vostro prodotto, e credo che qua nel forum riceverete sempre un grandissimo sostegno!!

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  08:48:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ivan Billy

Gentili tutti,
Ho il piacere di condividere con voi del forum ( che siete stati tra i pochi ad aver avuto buone parole) alcune riflessioni dopo la corsa di St. Ursanne, premetto che ho la massima stima per Faggioli e Merli e che li reputo i migliori piloti esistenti in salita.

Per noi di Wolf Racing questa e' una disciplina nuova, con molta umiltà abbiamo progettato e costruito una vettura in pochi mesi, l abbiamo omologata Formula 1 , l abbiamo venduta e abbiamo seguito anche se presenti solo al Bondone il nostro cliente.
Dopo le prime 4 gare, ci sono piovute addosso critiche di ogni tipo, alla 5 gara il nostro cliente ha sfiorato una vittoria assoluta nettamente davanti ad Eric Berguerand (che mi pare considerato un pilota di ottimo livello) alla 5a gara con gomme usate ha eguagliato il tempo della miglior gara fatta in vita sua, ed ha chiuso la seconda Manches a 2.6 secondi dal miglior pilota di sempre (Faggioli) e ad 1 secondo da uno considerato un extraterrestre (Merli) che corre su una vettura seguita direttamente dal costruttore più vincente della specialità che sembra con tutte queste Evo stia ogni volta scindendo l atomo...
Ebbene ragazzi, dopo questo abbiamo avuto il silenzio più assoluto o quasi, allora ho avuto la conferma che la specialità per noi è nuova, ma è identica a tutte le altre dove vige l'invidia e la più stupida volontà di cercare di ignorare la realtà, quando questa da fastidio...
Io penso che la cultura e l intelligenza oltre alla sportività farebbe di molti persone migliori, noi Bellarosa siamo abituati a stringere la mano e a fare i complimenti a chi vince o fa un ottimo lavoro, dal 2010 costruiamo vetture a marchio Wolf Racing Cars! abbiamo vinto più di 50 gare assolute, 3 campionati ma di mani strette e complimenti ne abbiamo avuti pochi e certamente non dagli italiani....

In questo forum, dove molti leggono e pochi scrivono (è già + impegnativo), abbiamo seguito e seguiremo con parecchio interesse il Vs. progetto ; considera che sui "media" italiani le cronoscalate vengono considerate la "cenerentola" tra le specialità dell' automobilismo, ma questo spazio è a Vs. disposizione...a proposito, a St. Ursanne la monoposto aveva ulteriori evoluzioni aerodinamiche ?
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000