CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  12:26:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una domanda per il team Bellarosa.
La scelta di correre la gara del Bondone senza il cofano motore è dovuta a problemi di surriscaldamento?

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  12:43:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Una domanda per il team Bellarosa.
La scelta di correre la gara del Bondone senza il cofano motore è dovuta a problemi di surriscaldamento?




Bella domanda...
Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  13:01:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel 2013 Hauser con la GP2 fece 9'59''10 che confrontato col 10'05''91 del 2014 non fa 9 secondi di differenza.A mio avviso il tempo di ieri vale molto di più rispetto al 2013 se consideriamo tutto quello che c'è da considerare...
Torna all'inizio della Pagina

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  13:31:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Ciao a tutti,

Grazie per la precisazione Marco,
Premetto però che nessuno di noi considera questa una buona prestazione, tuttavia è' un importante allenamento per David nell ottica di avere con la Wolf la stessa confidenza che aveva con la GP2 dopo 2 anni e passa che la usava, quindi questo semmai è' un buon punto di partenza.
Siamo stati a Trento sabato, le temperature erano un po' alte, gli Hauser ci hanno detto che. Cmq erano in linea con quelle dello scorso anno sulla GP2,la macchina aveva il cofano, non eravamo presenti Domenica e certo non condividiamo la scelta di toglierlo ...oltretutto non serve a nulla se non ha creare turbolenze e diminuire l estrazione di aria calda.. Ma come ho scritto nella mia prima email riguardo alla GB08F1 , gli Hauser la vettura l hanno acquistata, quindi possono fare anche questo..
Tornando alla gara posso dire che la velocità massima della GB08 F1 e' stata di 222 Km/h rispetto a quella della GP2 lo scorso hanno che era di 214 Km/h..
David sta' pian piano prendendo confidenza e questa e' la cosa più importante, abbiamo dovuto modificare il raggio massimo di sterzata dopo la prima salita, per il resto il pilota trovava la vettura a posto, a parte alcuni affinamenti da fare alla mappa motore ai bassi regimi.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  14:49:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per la risposta.
Avevo fatto pure io il ragionamento sulla degrado della prestazione aerodinamica e considerando anche il fatto che il Bondone di quest'anno non è stato uno dei più caldi che ricordo (soprattutto nella parte alta) stavo domandandomi se poteva essere stato perso in gara (anche se lo ritengo poco probabile).
Torna all'inizio della Pagina

marco80

229 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  15:47:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e il vostro punto di partenza,Ivan Billy,è assolutamente da invidiare... Arrivare a pochi secondi dal tempo 2013 di Hauser con una GP2 ampiamente collaudata fino a quel punto è una importante dimostrazione.Non solo: se analizziamo le 2 gare italiane a mio avviso David torna in Lux molto soddisfatto.La prestazione di ascoli va letta per quella che è stata.Cioè: dobbiamo classificare david e il suo best time (2'24'') nella virtuale classifica dopo 2 manche (avendo percorso nella giornata di sabato solo pochi metri) e quindi va "inserito" nella classifica delle prove... Alla sua seconda gara in salita (a quasi 2 mesi di distanza dalla prima)con la GB08F1,su di un percorso conosciuto solo il venerdì sera può "bastare"... Con una terza ed una quarta salita ci sarebbero stati altri numeri ma il tempo è dalla parte vostra...
Ora vediamo a fine mese nell'appuntamento tedesco del CEM a glasbach david come se la caverà...Lo scorso anno andò fortissimo con la gp2 arrivando 3° alle spalle di simone e steiner e con ben 4 FA30 messe dietro...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  16:04:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Vedo che gli sforzi sulla Wolf si moltiplicano, non può far altro che piacere.

Se vogliamo rilanciare le salite come si deve, tutti gli appassionati penso debbano fare il tifo per la Wolf

Il paragone sulla GP2 va stretto alle "ambizioni" della Wolf! Ripeto, secondo me, la Wolf GB01 F1 non è nata con l'ambizione di arrivare tra i primi tre ma quanto di diventare un punto di riferimento in salita in medio termine!


Comunque, come detto, un buon punto di partenza...


Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1142 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  17:38:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ivan, con il cofano motore il tempo sarebbe stato migliore di poco oppure in modo rilevante?
Torna all'inizio della Pagina

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  18:00:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
In maniera poco rilevante per le basse velocità del tracciato, sicuramente però' la vettura e' stata progettata per funzionare con il cofano...
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  13:02:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dico un po la mia ! La macchina è bellissima ( salitari non me ne vogliate !! ) e mi sembra persino sprecata per le salite , vetture cosi fatte bene e professionali le ho viste solo a Le Mans ! Pero penso che il personale del team non sia all'altezza di gestire al meglio la Wolf ! Ma come dice Yvan la macchina la hanno pagata e...........
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  19:17:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fermo ed impregiudicato che le gare non sono concorsi statici di bellezza e, pertanto, una vettura “bellissima” è soltanto quella vincente, per quello che stigmatizza il buon Luigino, ovvero l’assenza della gestione diretta da parte della factory madre, mi pare di intuire che le potenzialità di tale incantevole vettura rischiano di rimanere inespresse, il che non mi pare una sia una cosa assai edificante, anche sotto il profilo commerciale, perché, a prescindere dal vile denaro percepito, alla fine ne vale sempre il buon nome di chi l’ha costruita.

P.S.: a giudicare da quanto esposto al sole di Ascoli, al Racing Experience di David Hauser di certo non mancano le risorse o, per dirla alla Legale, certamente non hanno problemi di “assetto”.
Torna all'inizio della Pagina

Ivan Billy

35 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  19:39:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ivan Billy  Rispondi Citando
Caro legalino lei non ha proprio capito cosa voleva dire il buon luigino ed anzi le consiglio di leggere quelli che io ho scritto prima di scrivere cose assolutamente fuori luogo
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  19:49:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di luigino

Pero penso che il personale del team non sia all'altezza di gestire al meglio la Wolf !

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1366 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  19:52:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ivan Billy



...gli Hauser la vettura l hanno acquistata, quindi possono fare anche questo..


Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 10/07/2014 :  22:12:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che Legalino volesse dire quello che pensiamo in tanti, ovvero che la mancanza di una gestione diretta dell'auto da parte della Wolf (e si badi bene che nessuno si sognerebbe di "accusare" il team Bellarosa di non VOLERLO fare) potrebbe limitare i progressi di un progetto nuovo come quello della GB08F1.

Che prestazioni potrebbe avere quell'auto se gli Hauser non la avessero comperata ma fosse gestita direttamente da Bellarosa? (e magari solo guidata da Hauser, perchè no?)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000