CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 Wolf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 04/12/2013 :  09:37:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuovi "orizzonti" per il marchio nelle cronoscalate ??? In attesa, corposo schieramento di Wolf alla "12 ore di Abu Dhabi", Pitorri compreso...

Modificato da - CALIBRA16V il 10/12/2013 16:22:39
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  22:01:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  22:02:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
La Wolf GB08MJ con un peso in ordine di marcia di soli 470 kg si presenta come una vettura ultra light e sarà prodotta in quattro differenti versioni, destinate a mercati diversi, con motorizzazioni da 1.000 cc (200 cv), 1.600 cc (280 cv), a cui si aggiungono un 1.100 cc sovralimentato in grado di erogare una potenza massima di 390 cv e un V8 accreditato di 500 cv.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): "Siamo molto felici di presentare questa nuova vettura, nata dalla nostra passione e da quella del nostro partner americano Miles Jackson. I nostri tecnici hanno svolto un eccellente lavoro di progettazione in pochissimo tempo: dai primi disegni di Settembre siamo passati in meno di quattro mesi all'assemblaggio del primo telaio, in corso in questi giorni, ed entro la fine di Febbraio contiamo di consegnare i primi tre esemplari negli USA. Nonostante i tempi molto ristretti il nostro know-how ci ha permesso di definire un'aerodinamica molto curata, che costituisce uno dei punti di forza della vettura. Il telaio della Wolf GB08MJ sarà inoltre omologato secondo le specifiche F1 2013 e ci aspettiamo che la vettura possa diventare presto un punto di riferimento nei principali campionati Hill Climb".

Fonte
http://www.omnicorse.it/magazine/33345/in-febbraio-le-prime-consegne-della-wolf-gb08mj

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  22:11:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', il modello GB08MJ è una monoposto E2M o meglio E2-SS (vedi www.wolfracingcars.com)con prima destinazione gli States, ma poi chissà...

Modificato da - CALIBRA16V il 20/12/2013 09:06:22

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  22:39:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Nelle dichiarazioni di Bellarosa ci sono le salite ....da protagonisti "....ci aspettiamo che la vettura possa diventare presto un punto di riferimento nei principali campionati Hill Climb".

Nuovo telaio e nuove motorizzazioni .... anche se Picchio il 1100 turbo lo ha trattato da tempo

Questo topic però era iniziato con l'annuncio nel 2011 di una vettura specifiche per salite che poi non si è mai vista o quasi.
Speriamo che questo annuncio sia più fortunato....

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  23:29:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1100 turbo? Ma la P4 non aveva un 1700 (e qualcosa)...

un 1100 turbo (se ricordo bene il coefficiente di 1,7) andrebbe nella classe 2000, mentre la P4 era in E2B3000.

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  08:05:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
mciaghi .... no, non mi sono sbagliato! 1100 turbo, evidentemente non era la P4 E2M 2000 progetto nuovo... che a questo punto va a farsi benedire.... dopo l'abolizione della norma che aboliva i 3000 dal 2015...

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  08:47:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok, pensavo che quel "trattato" si riferisse a qualcosa di più concreto di un progetto rimasto sulla carta.

Che poi... tutti a stracciarsi le vesti su questa norma che aboliva i 3000 in salita, mi pare sia stato ampiamente dimostrato che un 2000 ben progettato e ben guidato non teme nessun confronto con i 3000, a meno che la differenza non la faccia il piede... :D

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  09:10:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Ok, pensavo che quel "trattato" si riferisse a qualcosa di più concreto di un progetto rimasto sulla carta.

Che poi... tutti a stracciarsi le vesti su questa norma che aboliva i 3000 in salita, mi pare sia stato ampiamente dimostrato che un 2000 ben progettato e ben guidato non teme nessun confronto con i 3000, a meno che la differenza non la faccia il piede... :D

Esatto ; infatti il problema è l' escalation prestazionale dell' ultima generazione delle sport in E2B, gruppo che era nato con ben altre finalità rispetto al + affollato (allora) CN...

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  10:04:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Ti ha risposto calibra... che ha conoscenze tecniche molto più alte delle mie...

Io aggiungo una mia considerazione.... SEMPLICE!

Arrivato a questo punto della vita a me non importa se in salita corrono 2000, 3000 o 8500 , se sta bene ai piloti sta bene a tutti!

Io voglio fare una valutazione SEMPLICE di quanto accaduto!!!

Tre anni fa veniva inserita una norma che vietava dal 2015 i motori 3000. ESPRESSAMENTE presa per questioni di sicurezza!!!

A distanza di tre anni, senza che la norma sia entrata di fatto in vigore, ci si accorge, o forse lo si sapeva fin dall'inizio, che i 2000 ben guidati e con il peso al limite di categoria avrebbero raggiunto i 3000, ... e allora che si fa...?

Semplice si abolisce la norma che vietava i 3000

mciaghi, io sono abituato a valutare aziende, dialogare con amministratori, direttori generali ecc.ecc. Quando uno di questi o più di UNO prendono decisioni ERRATE, l'azionista di riferimento li prende e li sbatte fuori.... COME MINIMO!!!

Ora cosa accadrà? NULLA!!!!

Tarallucci e vino come sempre!!!! Siamo di fronte all'ennesima ...... fate voi...

Quasi dimenticavo.....

Se tre anni fa la questione sicurezza aveva spinto ad abolire i 3000 oggi con i 3000 e i 2000 sullo stesso livello, siamo più tranquilli?

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  10:24:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No', facendo finta di niente siamo semplicemente tornati al pre "tragedia Danti" dei prestazionali CN 4 "liberi...

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  12:06:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intendevo dire che invece di protestare per l'abolizione di quella norma, bisognerebbe capire perché non si inserisce una norma che vada veramente nella direzione della sicurezza, limitando le PRESTAZIONI, non la cilindrata.

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  12:11:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Limitazione di giri ? Strozzatura in aspirazione ? Riduzione dimensioni appendici alari, profilo estrattore ? Altezza da terra ?
O abolizione della E2B riportando tutte le biposto in gruppo CN ?

Modificato da - CALIBRA16V il 20/12/2013 12:17:18

pietris

10811 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  13:07:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Intendevo dire che invece di protestare per l'abolizione di quella norma, bisognerebbe capire perché non si inserisce una norma che vada veramente nella direzione della sicurezza, limitando le PRESTAZIONI, non la cilindrata.

mciaghi tu sei un ragazzo intelligente....

Una norma scritta per questioni esclusivamente di sicurezza (non lo dico io, lo ha scritto CSAI), tre anni fa, che doveva andare in vigore nel 2015, oggi viene cassata perchè ci si è accorti che le 2000 vanno come le 3000.....

Ricordo a chi tre anni fa non frequentava questo forum, che qui già allora, semplici appassionati avevano fatto rilevare che le 2000 a limite di peso e con motori ben preparati avrebbero ottenuto i medesimi tempi dei 3000... Ci sono emuli di Adrian Newey qui... o sono ........ chi quelle norme le ha scritte o ideate?

A seguire....

Se le 2000 vanno come le 3000, quindi seguendo il ragionamento ACI/CSAI oggi sono TUTTE insicure, perchè non si interviene?

Comunque, sempre seguendo la mia nuova fede (se sta bene ai piloti sta bene a tutti) per me ben vengano i 2000, i 3000 o i 4000 ! Fondamentalmente a me, dopo anni di battaglie in tal senso, poco importa quali saranno i provvedimenti che vengono presi per rendere le auto più sicure.... io starò li a godermi (non so ancora per quanto) le gesta dei miei eroi.

Rimane però il fatto che qualcuno ipotizzi che tutti i lettori/appassionati siano dei completi IDIOTI, e a me questa cosa da leggermente sui nervi! Per il resto.... fate vobis

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 20/12/2013 :  15:11:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per il ragazzo...

I lettori/appassionati, non sono dei completi idioti, ma cosa vuol dire "appassionato" di cronoscalate? Se appassionato coincide con lettore di questo o quel forum, allora penso che tutti si siano resi conto che quella norma non tutelava la sicurezza dei piloti (e del pubblico). Se invece appassionati coincide con "chi va a vedere le cronoscalate", beh, oltre a rientrare in gioco prepotentemente la definizione che hai dato tu, quella norma appariva come un togliere dal lotto dei partenti i "mostri" che loro amano tanto...

PS: visto che siamo sul topic della wolf, e per ritornare un poco in topic, cosa ne pensano gli APPASSIONATI LETTORI dell'immagine di presentazione del nuovo modello?
Pagina: di 36  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000