CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

ascoliracer

1119 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  18:00:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Metterle in E2-SH non era meglio?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  18:08:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A questa domanda,puo' rispondere solo chi ha deciso,noi comuni mortali non possiamo e non si sa perche' hanno deciso cosi.Comunque come ho gia' detto,va bene,purche' non si cambi di nuovo,che siamo quasi al via della stagione 2015.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Balbi

63 Messaggi

Inviato il 08/04/2015 :  09:21:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla luce della nuova pubblicazione di ieri potremmo così riassumere la storia del gruppo E1 2015:

18 Febbraio:
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art. 277-1 dell'Allegato J e conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza, con le particolarità di seguito riportate:
A) il motore è da intendersi libero (anche di provenienza motociclistica)
B) Ecc. ecc.

18 Marzo:
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art. 277-1 (Categoria I) dell'Allegato J (comprese tutte le vetture turismo assimilabili quali monomarca, VSO, DTM, ITC, Superproduzione, ex Supersalita, S2000, etc. etc. ) conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza, con le particolarità di seguito riportate:
A) il motore è da intendersi libero. Tutte le vetture equipaggiate di motore motociclistico sono trasferite con decorrenza immediata nel gruppo E2S nel rispetto delle prescrizioni regolamentari tecniche e di sicurezza di tale gruppo. Il passaporto tecnico eventualmente rilasciato come Gruppo E1 Italia dovrà essere aggiornato al nuovo gruppo di destinazione E2S.
B) Ecc. ecc.

30 Marzo:
Riposizionamento delle vetture con motore motociclistico nel gruppo E1 Italia.
Annullamento dello spostamento delle vetture con motore motociclistico nel gruppo E2 S.
Differenziazione, nell'ambito del gruppo E1 Italia, in “motorizzazione di derivazione automobilistica” e “motorizzazione di derivazione motociclistica” delle classi in cui è consentito l'uso di motore motociclistico.

7 Aprile:
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art. 277-1 (Categoria I) dell'Allegato J (comprese tutte le vetture turismo assimilabili quali monomarca, VSO, DTM, ITC, Superproduzione, ex Supersalita, S2000, etc. etc. ) conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza, con le particolarità di seguito riportate:
A) il motore è da intendersi libero (anche di provenienza motociclistica). Tutte le vetture equipaggiate di motore motociclistico gareggeranno in Gruppo E1 Italia nelle classi ad esse riservate (fino a 1150 cm3; da 1151 cm3 a 1400 cm3; da 1401 cm3 a 1600 cm3) come anche specificato nelle Norme Speciali CIVM, TIVM e Nazionali.
B) Ecc. ecc.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 08/04/2015 :  10:16:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...sperando che quella del 7 aprile sia la stesura definitiva !
Torna all'inizio della Pagina

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 08/04/2015 :  11:20:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi le auto con motore motociclistico correranno con classifiche separate?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/04/2015 :  15:57:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo aver interpretato per 4 volte,anche io,come gia' detto,spero che sia la volta definitiva,non per dire,ma siamo agli sgoccioli e sta' per partire la stagione in salita del 2015.
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/04/2015 :  23:28:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente spero che non sia la stesura definitiva perché è semplicemente demenziale istituire classi specifiche per le motorizzate motociclistiche in E1 quando potrebbero benissimo essere incluse in E2S tanto più che andrebbero a coprire classi di cilindrata poco praticate.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Balbi

63 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  09:05:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con Manlio, anche perché ora il Gruppo E1 conta ben dodici classi:
1150, 1400, 1600, 1600 Turbo Benzina, 2000, 3000, Oltre 3000, 1150 Moto, 1400 Moto, 1600 Moto, 2000 Diesel ed Oltre 2000 Diesel.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Balbi

63 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  09:14:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque con l'introduzione delle nuove classi dell'E1 e delle Bicilindriche abbiamo finalmente sforato quota 80!
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  09:49:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anch'io sinceramente non capisco perchè fare classi E1 per i soli motori motociclistici quando le E1 con tali motori sono pochissime... a memoria ne ricordo 2 o 3, meno delle classi istituite... provo a pensare al perchè, e mi viene da pensare che a chi ha queste auto, non sarebbe piaciuto andare in E2S perchè si potrebbero scontrare (condizionale d'obbligo) con macchine con telaio tubolare, come ad esempio i gruppi slalom (P2, ecc)...
Però sinceramente qui si parla veramente di normative "ad personam".
Quando facemmo la raccolta firme per istituire la E1 1600 T eravamo una cinquantina di interessati, a cui poi se ne sono aggiunti altri in futuro, e ci bocciarono la richiesta, per poi accoglierla 2 anni dopo... e la cosa ci ha dato ragione visto che quest'anno la E1 1600 T in diverse gare è stata la classe E1 più numerosa. Ma in questo caso qui, mi pare che i numeri non siano nemmeno lontanamente paragonabili...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35046 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  10:04:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Alessandro Balbi

Concordo con Manlio, anche perché ora il Gruppo E1 conta ben dodici classi:
1150, 1400, 1600, 1600 Turbo Benzina, 2000, 3000, Oltre 3000, 1150 Moto, 1400 Moto, 1600 Moto, 2000 Diesel ed Oltre 2000 Diesel.



Siamo alle comiche : piu' classi che piloti...
Torna all'inizio della Pagina

star70

413 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  10:47:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io l'avevo detto già in passato, ci sono due modi di affrontare questi problemi:
riflettere sulla giusta distribuzione delle classi esistenti, oppure istituire nuovi classi.
Mi sembra evidente che è stato usata la seconda strategia, e queste sono le conseguenze!
Chiunque alza la voce viene accontentato con una nuova classe.
Spero che a breve qualcuno proponga anche la distinzione fra motori 8v e 16v, fra trazione posteriore e anteriore, fra motori turbo e aspirato, così ognuno avrà la sua bella classe e potrà festeggiare il titolo di CIVM già da aprile!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  16:27:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siccome a me le auto con motore delle moto,piacciono tanto,spero di vedere molte auto che corrono negli slalom,spostarsi nelle salite.
Forse lo avranno fatto,per attirare questi piloti e le loro auto???
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 09/04/2015 :  18:23:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Una bella classe, ma anche GRUPPO, non si nega a NESSUNO

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 10/04/2015 :  06:54:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fatta la distinzione in Gruppo E1 motori motociclistici e non, ora tocca al Gruppo E2B e E2M
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000