CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 74

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 26/03/2015 :  22:09:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco qua le modifiche che interessano:

3.5 GRUPPO E1 ITALIA
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art.
277-1 (Categoria I) dell'Allegato J (comprese tutte le vetture turismo assimilabili quali monomarca,
VSO, DTM, ITC, Superproduzione, ex Supersalita, S2000, etc. etc. ) conformi al regolamento tecnico e
di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del
ML 18 Marzo 2015 7
Gruppo di provenienza, con le particolarità di seguito riportate:
A) il motore è da intendersi libero. (anche di provenienza motociclistica) Tutte le vetture equipaggiate
di motore motociclistico sono trasferite con decorrenza immediata nel gruppo E2S nel rispetto delle
prescrizioni regolamentari tecniche e di sicurezza di tale gruppo. Il passaporto tecnico eventualmente
rilasciato come Gruppo E1 Italia dovrà essere aggiornato al nuovo gruppo di destinazione E2S.
B) la paratia originale (parete che separa il vano motore dall’abitacolo della vettura) deve restare nella sua
originaria posizione e può essere modificata esclusivamente per consentire il passaggio di eventuali organi
di trasmissione e/o canalizzazioni (per le vetture ex DTM la paratia deve rispondere alle caratteristiche del
regolamento di provenienza).
Dal 1/1/2015 le vetture con paratia modificata passeranno nel Gruppo E2S
C) il motore deve restare nel vano originale ma la sua posizione è libera (lo spostamento del motore
comporta il trasferimento della vettura nel gruppo E2S nel rispetto delle prescrizioni regolamentari tecniche
e di sicurezza di tale gruppo)
D) quanto non specificato dalla regolamentazione si deve intendere libero.
E) i concorrenti sono tenuti in ogni caso a presentare, a richiesta dei Commissari Tecnici, adeguata
documentazione (dichiarazione del costruttore, libretto uso e manutenzione, manuale di officina, ecc.) atta a
dimostrare la data di costruzione della vettura e i dati tecnici necessari per il controllo della conformità della
vettura alla regolamentazione tecnica.
F) per motivi di sicurezza, i serbatoi di carburante devono rispettare anche le prescrizioni dell’art. 255-5.9.2
(Gruppo A) dell’Allegato J vigente.
G) alle vetture equipaggiate con motori turbodiesel non si applica, nel Gruppo E1 Italia, il coefficiente di
moltiplicazione di 1,5 della cilindrata previsto dalla FIA.
N.B.: Per l’ammissione di altre tipologie di vetture i Concorrenti dovranno farne richiesta preventiva almeno
60 giorni prima della data della gara interessata alla Commissione Velocità ACI Via Durando 38 - 20158
Milano che ne vaglierà l’ammissibilità in tempo utile.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 26/03/2015 :  22:12:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"(anche di provenienza motociclistica)" è stato barrato sul sito CSAI
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Balbi

63 Messaggi

Inviato il 30/03/2015 :  16:30:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Contrordine:

30.03.2015
Decisioni Giunta Sportiva settore Velocità in Salita

La Giunta Sportiva, consultata in via d’urgenza e visto il parere della Commissione Velocità in Salita, ha assunto le seguenti deliberazioni:

Riposizionamento delle vetture con motore motociclistico nel gruppo E1 Italia

Annullamento dello spostamento delle vetture con motore motociclistico nel gruppo E2S.

Differenziazione, nell'ambito del gruppo E1 Italia, in “motorizzazione di derivazione automobilistica” e “motorizzazione di derivazione motociclistica” delle classi in cui è consentito l'uso di motore motociclistico.


Gruppo E2B e E2M

Cancellazione dagli Art. 3.7 e 3.8 della nota “è in corso di studio una limitazione alla partecipazione nelle gare in Italia delle vetture dei Gruppi E2M e E2B a partire dal 1.1.2018”.

La Commissione Velocità in Salita apporterà le necessarie modifiche alla Regolamentazione e ne curerà la pubblicazione.

Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 30/03/2015 :  16:32:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a chi avranno rotto le uova nel paniere? ;)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 30/03/2015 :  16:40:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...vista la celerità del "dietrofront"...
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 30/03/2015 :  17:19:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
EVVIVA!!!!!
nascono altre classi!!!!
Ormai è sicuro che ci saranno più classi che piloti iscritti in quasi tutte le gare .... che poi chiamarle gare mi sembra esagerato: chiamamoli raduni, sfilate ...
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  00:01:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma no non hanno rotto le uova nel paniere di nessuno, hanno voluto dare solo qualche altra coppetta...
Leggo in giro che qualcuno è favorevole all'impiego dei motori motociclistici in E1 perché sarebbe più economico in quanto si tratterebbe di prendere una vetturetta a 4 posti qualsiasi da due euro e ci si sbatterebbe sopra un motore motociclistico con poco!!!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  08:00:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente ci sono da fare entrare degli ex slalom in e1
Comunque il tutto ha del comico
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  08:10:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con GTT... questa situazione regolamentare è assurda... ma chi volete che investa in un nuovo progetto se questi un giorno scrivono le regole in un modo e il giorno dopo le cambiano?? Mah...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  11:27:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... torniamo al mio post di qualche giorno fa ?

Vogliamo una foto su chi scrive le variazioni ai regolamenti, ma soprattutto vogliamo una foto di coloro che si sono imposti nel giro di qualche settimana è hanno fatto fuori una semplice previsione normativa in vigore dal 2018

Avete la credibilità di questa banconota:

Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  15:19:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il tutto a pochi giorni dall' inizio della stagione 2015

Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  15:26:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io da sportivo sono favorevole,pero' ci vuole stabilita' una volta per tutte,non si puo' fare un giorno un regolamento,mentre il giorno dopo o quasi un'altro,manca veramente pochissimo,per l'inizio della stagione e spero che questo sia il cambiamento definitivo,i piloti hanno il diritto di sapere come impostare e fare le proprie auto.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  15:47:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Marco ma tu pensi davvero che i piloti non siano stati "loro" a chiedere la modifica regolamentare, come tutte le altre volte d'altronde?

... e quindi ancora una volta... vedasi firma....

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  17:05:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Potrebbe anche essere,magari qualcuno a discapito di altri.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 31/03/2015 :  17:16:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Marco tutto salite

Potrebbe anche essere,magari qualcuno a discapito di altri.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000