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Pagina: di 72

GTT

742 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  09:26:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mah, a me non sembra ci sia nessuna modifica alla fine, solo un po' di taglio sulle definizioni, demandando tutto all'art.277.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  10:44:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E ti sembra una modifica da niente?
A parte che è anche sparita la precisazione "turismo e gran turismo (2 o più posti)" che non mi sembra proprio poco...
Visto che ci stiamo cominciamo ad individuare le differenze tra quest'ultima E1 Italia e la E1 di cui dell'All.J.

Modificato da - Giaur il 04/02/2015 11:07:38
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  10:49:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque è strano che con tanti cultori della E1, che dovrebbero mettere in evidenza e commentare anche le eventuali minime differenze introdotte nei regolamenti, qui ancora nessuno si sia affacciato!
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CALIBRA16V

35555 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  12:46:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...letargo invernale !
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mini-e1

246 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  16:49:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ero un po' preoccupato visto che devo ancora fare il passaporto tecnico alla mini, ma le variazioni regolamentari non mi causano pensieri...
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  17:03:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma infatti non capisco dove sia tutta sta variazione. Diceva "2 o più posti" come l'art.277. Quindi all'atto pratico non vedo differenze, poi magari qualcuno potrà meglio illuminarci.
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pietris

10819 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  18:57:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e che le E2M e le E2B siano date per morte dal 2018?
Dimenticavo alla CSAI sono dei burloni, ancor stiamo attendendo la morte dei motori oltre 2.000 cc

Modificato da - pietris il 04/02/2015 18:57:33
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Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  19:47:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e che le E2M e le E2B siano date per morte dal 2018?
Dimenticavo alla CSAI sono dei burloni, ancor stiamo attendendo la morte dei motori oltre 2.000 cc

Lanciano la proposta/regola, le case costruttrici fermano gli sviluppi per queste auto e poi tornano indietro con le idee. Le case costruttrici si rimettono sotto con gli sviluppi e zach rilanciano la proposta....
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/02/2015 :  22:47:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A volte c'è da rimanere sconcertati.

Norma Supplementare 16 del 2014, Capitolo II, Articolo 3.5:
GRUPPO E1 ITALIA
Sono ammesse tutte le vetture turismo e gran turismo (2 o più posti) omologate, scadute di omologazione o non omologate, monomarca, DTM, ITC, Superproduzione, ex Supersalita, etc. etc. conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI/CSAI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza.

Regolamento di settore velocità in salita 2015, Articolo 3.5:
GRUPPO E1 ITALIA
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art. 277-1 dell'Allegato J e conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza.

Ora si fa riferimento a vetture "come definite dall'art. 277-1", il quale afferma che:
Vehicles comparable to Category I (see Article 251-1.1) must comply with the homologation criteria of one of the FIA homologation regulation texts, have at least 4 seats (excluding 2+2) and their original structure (chassis /bodyshell) must remain identifiable at any time.
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GTT

742 Messaggi

Inviato il 06/02/2015 :  01:06:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

A volte c'è da rimanere sconcertati.

Norma Supplementare 16 del 2014, Capitolo II, Articolo 3.5:
GRUPPO E1 ITALIA
Sono ammesse tutte le vetture turismo e gran turismo (2 o più posti) omologate, scadute di omologazione o non omologate, monomarca, DTM, ITC, Superproduzione, ex Supersalita, etc. etc. conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI/CSAI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza.

Regolamento di settore velocità in salita 2015, Articolo 3.5:
GRUPPO E1 ITALIA
Sono ammesse tutte le vetture omologate, scadute di omologazione o non omologate come definite dall'art. 277-1 dell'Allegato J e conformi al regolamento tecnico e di sicurezza FIA (Art. 277 dell’Allegato J vigente) con passaporto tecnico ACI di Gruppo “E1 Italia” o del Gruppo di provenienza.

Ora si fa riferimento a vetture "come definite dall'art. 277-1", il quale afferma che:
Vehicles comparable to Category I (see Article 251-1.1) must comply with the homologation criteria of one of the FIA homologation regulation texts, have at least 4 seats (excluding 2+2) and their original structure (chassis /bodyshell) must remain identifiable at any time.




Ora forse ho capito. Con questa precisazione, hanno confinato le 2 posti in E2 SH, vedi questione Dondi.
Infatti di preciso l'art.277 recita:

Definizioni / Ammissibilità
I veicoli assimilabili alla Categoria I (vedere l’Art 251-1.1) devono soddisfare i criteri di
omologazione di uno dei regolamenti d’omologazione della FIA, avere almeno 4 posti (escluso i
2+2*) e la loro struttura (telaio/scocca) d’origine deve rimanere identificabile in ogni momento
I veicoli assimilabili alla Categoria II sono classificati come segue:
SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie a 4
posti, compresi i 2+2* con almeno 2 posti)
SC : Vetture sport (Vetture da competizione biposto, aperte o chiuse, costruite appositamente per
la competizione)
SS : Vetture di tipo monoposto di Formula Internazionale o di Formula Libera

Purtroppo c'era una contraddizione tra quanto scritto in annuario e in art.277 e ora hanno messo la parola fine. Chiedo venia ma la cosa mi era sfuggita.
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CALIBRA16V

35555 Messaggi

Inviato il 19/02/2015 :  11:46:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La 550 di Nappi passerebbe in E2-SH ?
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  15:20:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...sempre peggio
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fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  19:37:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GTT

.... Ora forse ho capito. Con questa precisazione, hanno confinato le 2 posti in E2 SH, vedi questione Dondi.
Infatti di preciso l'art.277 recita:

Definizioni / Ammissibilità
I veicoli assimilabili alla Categoria I (vedere l’Art 251-1.1) devono soddisfare i criteri di
omologazione di uno dei regolamenti d’omologazione della FIA, avere almeno 4 posti (escluso i
2+2*) e la loro struttura (telaio/scocca) d’origine deve rimanere identificabile in ogni momento
I veicoli assimilabili alla Categoria II sono classificati come segue:
SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie a 4
posti, compresi i 2+2* con almeno 2 posti)
SC : Vetture sport (Vetture da competizione biposto, aperte o chiuse, costruite appositamente per
la competizione)
SS : Vetture di tipo monoposto di Formula Internazionale o di Formula Libera

Purtroppo c'era una contraddizione tra quanto scritto in annuario e in art.277 e ora hanno messo la parola fine. Chiedo venia ma la cosa mi era sfuggita.



Ciao GTT. Premetto che nel CEM, e quindi nella regolamentazione FIA art. 277, non è cambiato nulla rispetto al 2014.

Infatti, nel CEM, gruppo E2/SH gareggiano anche le vetture 2 posti (vedi Pregartner e, quest'anno anche Meisel); questo perchè l'art.277 - 1 riguardo alle gruppo E2/SH nella attuale formulazione, non recita, come tu scrivi ovvero:
" veicoli assimilabili alla Categoria II sono classificati come segue:
SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie a 4
posti, compresi i 2+2* con almeno 2 posti)"

bensì recita: Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie a 2
posti) originale: Voitures de type silhouette (Voitures ayant l'aspect d'une voiture routière de grande série à au moins 2
places). http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/277%20%282015%29x-corrected%2014.01.2015.pdf

La tua formulazione era quella in vigore sino al dicembre 2013.

Per la regolamentazione E1 Italia rinuncio a priori ad ogni approfondimento

Cioa a tutti
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panda

345 Messaggi

Inviato il 22/02/2015 :  22:33:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come si usa....
MI PIACE!


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Per la regolamentazione E1 Italia rinuncio a priori ad ogni approfondimento

Cioa a tutti
[/quote]

Modificato da - panda il 22/02/2015 22:35:04
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FaustoS

213 Messaggi

Inviato il 11/03/2015 :  23:10:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti,
sono alle prese con l'allegato J per vedere se riesco a rientrare con la macchina in E1.
Se può essere d'aiuto anche ad altri, la macchina per correre in E1 deve essere una 4 posti in origine, ma soprattutto deve rispettare le dimensioni dell'abitacolo relative al gr.A.
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