CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 25/05/2009 :  09:55:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
"Sono ammesse tutte le modifiche, anche per eventuali culle e/o telai presenti, per consentire quanto previsto dai punti 1, 2 e 5."

Segreti....celati!

Modificato da - nopper il 25/05/2009 09:56:28
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 25/05/2009 :  11:23:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ovviamente, ci sarebbe ancora da discutere sulle certezze espresse da Nopper, il primo che era sceso in campo, con una montagna di chiacchiere, dicendo tutto e il contrario di tutto, per prepararlo a questa vergognosa farsa che, evidentemente, coloro che fin dalla prima gara del CIVM si erano presentati alle verifiche con modifiche irregolari per la E1 Italia, sapevano come si sarebbe svolta e conclusa.
Del resto lo avevo anticipato pure io come si sarebbe conclusa....
Adesso ci vogliamo mettere ad approfondire nel merito e sulle contraddizioni delle "nuove norme" di un regolamento che ancora prevede che "gli argomenti non specificati non sono liberi"?
Basta considerare che la Csai è stata costretta per "condonare" i soliti noti ad intervenire cambiando gli articoli controversi quando, altrimenti, sarebbe bastata una circolare interpretativa sul regolamento attuale che, tra l'altro, sull' allargamento dei parafanghi o dei codolini ne lasciava evincere la possibilità con un minimo di raziocinio.
Ma, se mi consenti, non ne vale la pena di perdere tempo in assenza di una qualsiasi minima traccia di legittimità!

Modificato da - Giaur il 25/05/2009 12:12:02

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 25/05/2009 :  12:07:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque, vorrei precisare, che io non mi sto preoccupando di chi abbia il DTM, io, nella mia "immodestia" mi preoccupo di tanti piloti(dilettanti, non professionisti) che oggi corrono in E1 Italia nelle cilindrate inferiori, nelle quali se dovesse passare il messaggio dei guru dell'automobilismo di "alta preparazione" si vedrebbero costretti anche loro ad apportare alle loro auto altre modifiche con costi ancora più alti rispetto a quelli già notevoli affrontati.
Vorrei precisare che anche io vedo l'automobilismo in evoluzione ma per "evoluzione" non credo proprio che si debba intendere che ogni categoria o gruppo nel tempo evolva verso maggiori libertà di preparazione. Non dobbiamo dimenticare che la Csai, per soddisfare i i suddetti "guru", oltre alle categorie Fia, destinate alle massime preparazioni in E1 (la E1 Fia) e in E2 (la E2-SH), ha previste ben altre tre altre categorie: La E1 Italia, la E1 Internazionale e la E2S. Ora sarebbbe minimamente il caso che ben 5 categorie, non servano solo a dare più coppe e più campionati, ma consentano una diversità ed una graduazione delle preparazioni e dei costi per porer consentire alla maggior parte di concorrenti di accedervi.
Se si ragiona nella logica dei "guru" i regolamenti si compattano verso (nel caso specifico la Csai ha dovuto anche cambiare l'E1 inrternazionale)l'"alto della preparazione" fino a farli diventare molto simili tecnicamente e con costi molto alti.
Tornando all'evoluzione per me ci sarà quando i regolamenti saranno ridotti come numero e quando si registrerà una mobilità di auto e piloti nei vari gruppi che permetta di non "fossilizzarsi" su poche auto (spesso parvenze di auto ottenute da scocche obsolete) che per anni sono pilotate sempre dagli stessi "soliti noti" che fanno il buono e il cattivo tempo.....

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/05/2009 :  12:13:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema è ch il regolamento almeno x me..già era abbastanza chiaro.

ora x evitare che 3-4 piloti restassero a casa p stato cambiato il regolamento...

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  12:49:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che la montagna abbia partorito un topolino.
Nulla questio sulla modifica/chiarimento riguardo ai codolini dei parafanghi. Per quanto, invece, riguarda la libertà di agire sulla la scocca laddove formi il vano motore o costituisca la base di attacco delle sospensioni intorno ai vani ruota, ritengo che non sussista. I lamierati della scocca non sta detto in nessuna parte che si possano comunque modificare. La modifica/chiarimento introdotta, precisa che sono amesse tutte le modifiche per istallare nel vano motore un qualsiasi motore tra quelli ammessi (art.1 e 2) o nei vani ruota una qualsiasi sospensione, tra cui, anche per eventuali culle o telai presenti. Evidentemente si sta parlando di culle e telai amovibili(rimovibili) e non di quanto formato dai lamierati originali della scocca.
Sull'E1 Internazionale, visto che è diventata la palestra per l'introduzione di modifiche in corso d'opera (per fortuna senza alcuna rilevanza agonistica dato che ancora si deve trovare un'anima pia che ci si avventuri) passo oltre....

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  14:56:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...Vedo che il tuo egocentrismo ti ha portato a parlare da solo...

Citazione:
Evidentemente si sta parlando di culle e telai amovibili(rimovibili) e non di quanto formato dai lamierati originali della scocca.

Giaur ma come fai a pretendere di discutere seriamente sui regolamenti quando poi vai ad esporre certe idee?
Prima sostieni che la Fia nella E2Sh vuole solo vetture moderne, senza però saper indicare la data di immatricolazione limite (dato che non esiste, guardacaso...), poi escludi alcune vetture dalla E1 Italia perchè "la forma" non è quella di serie (e che vuol dire? ti pare che un regolamento si possa basare sulla "forma" della vettura?); Ora poi, mi vieni a dire che nel regolamento vigente si parla di Telai amovibili all'interno della scocca!?! Ma è mai possibile che tu legga sempre nel regolamento dettagli che NON VI SONO MINIMAMENTE menzionati?
Non puoi adattare il regolamento alle tue idee su quella che dovrebbe essere la E1 Italia secondo te. Se si discute sui regolamenti, si discute su ciò che il regolamento afferma, e di telai AMOVIBILI-RIMOVIBILI non ve n'è nemmeno l'ombra.

Se poi, come tu dici, il regolamento è stato modificato per permettere di correre ai vari Giuliani, Mammone... come fai ad affermare che la modifica della scocca non sia ancora permessa?

Modificato da - nopper il 26/05/2009 16:00:15

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  16:05:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo le prime 4 gare di CIVM, mi pare abbastanza strano, come la BMW 320 2500 di JACOANGELI, abbia peggiorato le proprie prestazioni, rispetto agli anni 2007 e 2006 (nel 2008 ha corso poco)...proprio ora che le nuove appendici aerodinamiche, unitamente al minor peso, dovevano renderlo imbattibile!!!

Inoltre, vi sembra che la 155 GTA di DI GIUSEPPE, sia davvero migliorata moltissimo; così come le prestazioni di LASCHINO?

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  16:36:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao Nopper,
ad onor del vero ci sono stati degli edit miei....
Preciso... ho editato un mio post e quindi potrebbe sembrare che Giaur se la canta e se la suona...così non è....
Nel mio post c'era un riferimento carino.... ve lo ripropongo....
Ho notato, perchè qualche volta leggo anche altri spazi, che gli interventi di Giaur e Nopper, sempre in altro forum, partono quasi sempre da posizioni differenti...
Solo che in questo spazio affondate maggiormente le vostre considerazioni, le precisate.... insomma ci date dentro.... in senso benevolo s'intende....

La mia considerazione quindi....
Devo ritenermi premiato dai vostri post....? Cioè se qui ci mettete tanto impegno ed in altro luogo nò.... è perchè volete che il sottoscritto passi il suo tempo libero davanti al p.c. per leggere le vostre pertinentissime considerazioni che partono purtroppo da punti di vista differenti....?
Certo... dovrei ritenerlo un premio...al mio ruolo di moderatore.... però.....
Però...., se qualche volta vorrete essere anche meno "premianti" verso il sottoscritto, lo accetterei..... a malincuore... ma lo accetterei.....

Comunque grazie per quello che fin'ora avete voluto dimostrarmi.....

Tonando seri i vostri interventi si basano su opinioni differenti... è un fatto! Ognuno esprima le proprie opinioni...... liberamente..... nel rispetto del regolamento del forum....

Grazie comunque per aver movimentato, e lo dico seriamente ora, questa discussione....! Sono venute fuori argomentazioni interessanti e pertinenti..... anche se da punti di vista alquanto distanti....

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  21:57:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nopper,
se permetti, per il momento, tralascio l'argomento E2-SH, (non c'è bisogno di una data limite quando si intenda per vetture turismo di produzione le vetture turismo di produzione attuale) e rimango sull'E1 Italia.
A dimostrazione che non stia esprimendo idee cercando di adattare il regolamento della E1 Italia a come vorrei che fosse, faccio notare che in queste mie modeste note non se ne troverebbe una sola in cui abbia detto: per me la E1 Italia dovrebbe essere....
Ho cercato solo di analizzare il regolamento E1 Italia in maniera obiettiva tant'è che ho sostenuto, fin da subito, che, comunque, fosse possibile allargare la carrozzeria e le carreggiate fino al limite massino ammesso (per ogni vettura) anche senza modifiche/precisazioni al regolamento da parte della Csai.
Peraltro, ho sostenuto che non fosse ammesso modificare come materiali e forma la scocca.
Ma dove hai letto che io ho trattato di "forma" della vettura?
Forma della scocca non è la forma della vettura.
In questo senso, tanto per fare un esempio, il regolamento non anmmetteva che si potessero tagliare i lamierati che formano il vano motore, o il vano delle ruote dove sono fissate le sospensioni, sostituendoli con tralicci di tubi o piastre.
Non solo, ma faccio notare che il regolamento, per quanto attiene al punto 1-motore, prescriveva : "L'installazione del motore ed il suo posizionamento entro il vano motore sono liberi; inoltre sono previste tutte le modifiche necessarie a questo scopo".
Ora, questa prescrizione è rimasta al punto 1-motore esattamente com'era ed è stata integrata al punto 3-carrozzeria da: sono ammesse tutte le modifiche, anche per eventuali culle e/o telai presenti, per consentire quanto previsto ai punti 1,2,5, il che (si ammetterà), relativamente al motore, poco aggiunge rispetto a quanto già prescritto al punto 1. Tu pensi che con "eventuali culle e telai presenti" si intenda che è modificabile tutta la scocca portante, il vano motore, l'abitacolo, il vano posteriore, i vani ruote? Oppure non si possa intendere altro di "eventuali culle e telai presenti" (che di solito sono anche rimovibili) aggiuntivi e di sostegno del motore o delle sospensioni colleganti queste componenti alla scocca?
Ho letto i vs trionfalismi, inneggianti alla Csai, in cui avete sostenuto: Era ora! Finalmente è stato fatto un regolamento E1 Italia serio!; né più né meno dei vs trionfalismi quando la Fia emise l'E2-SH, che pensaste fosse la categoria apposita per Plasa & C., come avreste voluto (ma come poi, in definitiva, non è risultata essere).
Mi dispiace, ma mi prendo la responsabilità di osservare che il regolmento E1 Italia non è serio neanche oggi, perchè una Federazione che pensi di risolvere i problemi regolamentari sfiorando la frode sportiva, non sarà mai capace di licenziare regolamenti "seri" ma andrà avanti sempre accomodando o favorendo e con scelte "politiche".

Modificato da - Giaur il 27/05/2009 08:02:09

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  22:17:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungo, credo di averlo già detto, lo ripeto, che il mio "egocentrismo" (....ma dai! sono l'ultima ruota del carro....) mi porta a porre al centro di questo faccenda un mumero rilevante di piloti e le relative loro auto E1 Italia che, soprattutto nelle classi inferiori, potrebbero vedersi costretti per rimanere competitivi ad affrontre notevoli modifiche e spese non preventivate all'inizio della stagione. In pratica, paradossalmente, per riequilibrare, si potrebbe essere introdotto un tale squilibrio che ne potrebbero derivare i campionati falsati.

panda

345 Messaggi

Inviato il 26/05/2009 :  22:27:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Nopper, un consiglio, cerca di liberare la mete per qualche minuto da ogni tua convinzione e dalle tue preferenze per quanto riguardano le vetture e piloti, fai il bravo vedrai che ci riesci poi prendi l'annuario e leggiti la ns 16 bis con tutta serenità e anche l'aggiornamento, cerca di essere obbiettivo! ti ricordo che in qualsiasi regolamento quello che non è scritto non si può fare! e poi fammi sapere quante vetture sono irregolari magari in m.p.

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/05/2009 :  11:01:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nopper nn hai voce in capitolo visto la camicia che porti

hahahahahaah

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  18:29:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ormai al giro di boa del campionato pare che la supremazia finale delil gruppo sia una questione privata tra le 2 AR di Di Giuseppe e Pandolfi...

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  18:39:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non si può ancora dire....Può darsi, che dalla prossima salita, la Csai dia un'altra regolata al regolamento (scusate il gioco....di parole)....

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 18/06/2009 :  18:52:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giar purtroppo non potrò mantenere la mia parola....
Per quel argomento..... ho l'impressione che hai colto nel segno perchè non mi sono state date risposte esaurienti...... per dirla in maniera eufemistica

Ciao
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000