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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  10:02:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Test?
Ma non basta la confusione che c'è già oggi?
Ma le corse sono corse, sono una cosa seria!
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Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  10:08:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur

Test?
Ma non basta la confusione che c'è già oggi?
Ma le corse sono corse, sono una cosa seria!




Giaur,si parla di irregolarità tecniche, non di sicurezza o altro.
non fare tu confusione... magari tra 2 giorni a Verzegnis diventa tutto regolare,
ma Mammone non abita a 3 metri da Pieve
e l'iscrizione gliela rimborsi tu?
mah...

Charlie
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  11:48:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Giaur

Sostengo la facoltà di fermare un'auto sulla quale si ravvisino delle irregolarità tecniche in qualsiasi momento, anche sulla linea di partenza.


io assolutamente no
è come dire che la destra non sa quel che fa la sinistra...
se i commissari intravedono irregolarità tecniche lo comunicano al proprietario dell'auto in sede di verifica
e alla fine delle verifiche emettono un comunicato.se taglierà il traguado finale sarà passibile di squalifica.
il concorrente,che ha pagato l'iscrizione, potrebbe usare la gara come test e a 100mt dall'arrivo dell'ultima manche ritirarsi.


Charlie
[/quote]



daccordo con charlie.al max è successo di un problema in verifica in cui il verificatore ha detto:entro domani in partenza devi aver rimediato a questo problema.
tipo a Scappa allo spino (imbottiture laterali rool bar ad altezza gamba(ma nn servivano solo in alto????)

io verifico il venerdì.la macchina se è ok nn te la faccio più vedere.salvo reclami di altri o verifiche d ufficio ma la domenica.


mentre è assurdo avere carreggiate gr.N in e1 quando il regolmento permette di modificarla
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  13:01:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non c'entra sapere da dove provenga chi non sia stato ammesso a partire per una qualsiasi corsa. La iscrizione si perde in questi casi. Non vorrei insistere perchè dispiace comunque, ma non credo che possa essere consolatorio o compensativo fare un test (con procedure che possono far incorrere anche in squalifiche), o, che so io, fare l'apripista (che mi sembrerebbe più possibile e sensato). Soprattutto se si pensi di stare nel giusto credo che si stia solo nello spirito di tornare alla base per cercare di chiarire la controversia nelle sedi più opportune prima possibile.
Comunque, le auto devono stare a disposizione dei i C.T. per eventuali controlli in qualsiasi momento anche perchè, dalle verifiche del venerdì pomeriggio alla fine della corsa, c'è anche la possibilità di rivoltarle completamente. Alla partenza, i C.T., come debbono controllare se le auto su cui, alle verifiche preliminari, abbiano prescritto degli adattamenti minimi, siano state rese conformi, possono controllare se qualsiasi altra auto presenti delle irregolarità anche non riscontrate alle stesse verifiche preliminari.
Inoltre, un C.T. che non ammetta alla partenza un'auto già verificata, non solo sa di andare incontro a critiche e a strascichi sul metodo e sulla procedura adottata ma, specie se poi si appurasse che abbia preso un abbaglio, si prende una responsabilità non da poco.
Pensando a tutto ciò non credo che tutti lo farebbero.


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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  14:09:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate, vorrei chiedere perchè ancora non l'ho capito.
In quale salita delle 4 (Erice, Nissena, Fasano, Spino) sono state escluse E1 Italia con carreggiata allargata, perchè i C.T. hanno ritenuto che dovessero avere le carreggiate "Gr.N"?
Non credo che la 147 di Mammone sia stata esclusa per questo motivo perchè, altrimenti, non vorrei proprio essere al posto dei C.T. dello Spino.
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lino

251 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  14:13:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GIAUR, cerco di spigarlo ancora una volta: a FASANO a me con la MITSU, JACO e ANTONICELLI con la BMW e GIULIANI con la DELTA, ci e' stato contestato l'allargamento dei parafanghi anteriori e posteriori.
Di questo gruppo doveva fare parte anche GABRIELLI con l'AUDI che e' nelle stesse condizioni, avendo passaporto E1 ITA.
dopo 6 ore di discussioni riunioni e altro hanno deciso di verificarci per la sola gara di Fasano, annullando di fatto il timbro CIVM della verifica unica sul passaporto di JACO.
aggiungo che io non mi sento di dare addosso a C.T. perche' se si legge il regolamento letteralmente l'interpretazione che hanno dato ci sta'.
Per correttezza devo dire che a me e' stato contestato anche l'impossibilita' di aprire le portiere posteriore (perche' ho eliminato le serrature non le maniglie)ma avevo dato la disponibilita' di risolvere il problema in nottata.

I commissari ,hanno detto ad ognuno di noi che per Verzegnis, se non c'e' un chiarimento da parte della CSAI su questo punto, dobbiamo arrivare con i parafanghi ORIGINALI.

Il chiarimento da parte della CSAI dovrebbero esserci oggi.

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LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  14:43:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
hanno anticipato la riunione....
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  17:01:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Avvocato carissimo..... le nostre ipotesi sembrano ogni giorni qui sul forum trovare conferma....
Hanno fatto bene ad anticipare il chiarimento......

Ciao
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  17:16:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedremo quello che produrrà tanta saggezza....
Che già non si possa dedurre dal regolamento con un minimo di raziocinio....
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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  17:30:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur.... tu hai fondamentalmente ragione da vendere....!
E' tutto scritto..., ci sono le norme, ci sono le regole per proporre ricorso, ci sono i Commissari.... TUTTO in regola!

Ora con questa premessa secondo te perchè in alcune occasioni (gare) si è sfiorata la rissa verbale e non...?

Probabilmente quello che è scritto e che è correttamente letto da noi .... molti lo hanno interpretato diversamente......

Ora... cosa facciamo? Lasciamo tutto così e rischiamo ogni gara di avere spiacevoli situazioni......? Oppure chiariamo in maniera definitiva la volontà del legislatore sportivo..... naturalmente senza stravolgere un regolamento emanato.... ??

Io sono d'accordo su un intervento "mirato" senza stravolgimenti che possa chiarire i dubbi sollevati in questo inizio di stagione....

Ciao
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  18:14:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris
Siamo tutti d'accordo che la Csai intervenga con dei chiarimenti.... Speriamo solo che tocchino e vadano a fondo su tutti i punti controversi....
Perchè non c'è solo la possibilità di allargare la carrozzeria e la carreggiata in ballo....
C'è anche quella della conservazione della scocca e la possibilità (o impossibilità per me e altri, tra cui Charlie, se non sbaglio...) di modificare il vano motore, ecc.
Posso essere scettico sulla effettiva possibilità che il chiarimento spossa essere esaustivo?


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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  18:19:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Posso essere scettico sulla effettiva possibilità che il chiarimento spossa essere esaustivo?


Certo... che puoi.....! Ti dirò di più, speriamo di sbagliare....ma io mi aggiungo ai tuoi dubbi.... visti le innumerevoli norme da coordinare.....
Uno sforzo comunque và fatto....

Ciao
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  20:47:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche a Cinelli con la civic hanno fatto storie x l allargamento e volevano la fiche(la fiche in e1 nn serve!).....
io do ragione a lino a jaco e tutti gli altri

Modificato da - pietris il 20/05/2009 23:07:02
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Joker

5081 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  22:03:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
ma sull'allargamento nn vi è una percentuale della larghezza totale della macchina da rispettare?
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 20/05/2009 :  22:04:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con la fiche ci si accerta della larghezza max originale in base alla quale si determina la larghezza max consentita.
Hanno tutti ragione se la larghezza max delle varie auto rispetti il regolamento.
Ma, a quanto se ne sa, non c'è solo la questione dell'allargamento....
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