CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 74

lino

251 Messaggi

Inviato il 13/05/2009 :  20:38:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Charlie, non complichiamo le cose + di quanto non lo sono gia'.
Anche perche' i due tipi di trazione si equivalgono in prestazioni assolute nell'arco di un campionato, perche' a fronte di una maggiore trazione, le 4 si portano dietro almeno 100 kg in piu', ma sopratutto un tipo di guida del tutto innaturale (ci vuole molto apprendistato) e' normale che in condizioni di bagnato sono nettamente favorite.
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 14/05/2009 :  08:46:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di lino

Charlie, non complichiamo le cose + di quanto non lo sono gia'.
Anche perche' i due tipi di trazione si equivalgono in prestazioni assolute nell'arco di un campionato, perche' a fronte di una maggiore trazione, le 4 si portano dietro almeno 100 kg in piu', ma sopratutto un tipo di guida del tutto innaturale (ci vuole molto apprendistato) e' normale che in condizioni di bagnato sono nettamente favorite.



la mia Astra pesava 953kg,cerchi da 17",250cv,traz ant.
la A4 di Giorgio 975 kg,cerchi da 19",295cv,traz integrale,
dimmi tu dove si equivalgono....
e io sono (quando c'ero) quasi sempre stato il più veloce dei "non integrali"...
a Pedavena 2008(bagnata)ho fatto un ottima gara ma avevo le intermedie e non ho fatto in tempo a staccare la barra ant.risultato:
1,4 al km di distacco, ma 1° delle trazioni anteriori sul bagnato.
pensa un po gli altri...

non guardare solo i vertici del Gruppo. il regolamento è E1 Italia non solo 3000 e oltre.
un regolamento deve essere chiaro, preciso e dare la possibilità a TUTTI di essere competitivi indipendentemente dall'auto scelta.

le trazioni integrali dovrebbero essere distinte dalle trazioni o ant. o post.
lo sono nei Formula CHALLENGE in pianura
xkè non lo dovrebbero essere in salita. mistero.
io la penso così, e non sono l unico..

CHARLIE

Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 14/05/2009 :  12:53:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo tipo di discussione però esula da quella più specifica delle controversie registrate in E1 Italia nelle prime tre salite del CVIM. Riguarda l'impostazione del regolamento, la concezione, le linee generali. E' piuttosto diffuso che quando si debba discutere di un fatto regolamentare specifico ( soprattutto, per tutto il resto che concerne la vita oltre lo sport), si divaghi con "tutti hanno i propri scheletri..." " un colpo al cerchio...." ma è ciò che poi porta a non risolvere i problemi specifici e concreti che si sono presentati.
Se il regolamento della E1 Italia ha delle incongruenze o degli squilibri i team o i piloti lo facciano presente alla S/C preposta! Può darsi che l'anno prossimo la Csai lo adegui o tiri fuori altri due regolamenti affini per dare a tutti la possibilità di essere competitivi indipendentemente dall'auto scelta.
Ma, oggi, quello che interessa è che i C.T. prendano delle decisioni congruenti con il regolamento che hanno a disposizione.
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 14/05/2009 :  14:15:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Giaur


Ma, oggi, quello che interessa è che i C.T. prendano delle decisioni congruenti con il regolamento che hanno a disposizione.



Il regolamento è + o - quello degli ultimi 3/4 anni,
a forza di alzar la voce qualcuno si è mosso..

Charlie
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  17:06:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.grossissimi problemi con Andrea Mammone...
Torna all'inizio della Pagina

EMMECIpower

104 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  21:26:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di LEGALE

.grossissimi problemi con Andrea Mammone...




Di che natura, problemi alle verifiche antegara?
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  21:46:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dopo 3 anni di gare..l'auto e'stata ritenuta non conferme al regolamento dal verificatore.....
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  21:49:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.vuol dire che l'unico vero interprete del regolamento era allo Spino e tutti quelli che per 3 anni hanno verificato anche in gare di CIVM l'auto di Mammone..erano GRANDI IDIOTI.....
Torna all'inizio della Pagina

lino

251 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  22:52:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Legale, ma nello specifico cosa e' stato ritenuto non conforme al regolamento, tanto da non farlo partire?
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 16/05/2009 :  23:40:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il telaio....
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  00:10:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
ma chi è stato lo sceriffo?che bello però, magari scommetto che il telaio è stata l'unica cosa nn modificata da Mammone...
Torna all'inizio della Pagina

lino

251 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  08:24:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa Legale se insisto, ma che cosa del telaio che non va bene,
serve solo per capire se oltre alla carreggiata gruppo N dobbiamo aver la scocca gruppo N
Torna all'inizio della Pagina

EMMECIpower

104 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  11:47:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi il problema al telaio, riguardi il traliccio costruito nella parte anteriore della scocca per sostituire i longheroni originali.La macchina ex trofeo cup,ha passaporto super salita o altro tipo?
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  20:52:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'intervento servira'per evitare "interpretazioni personali"della normativa..che allo stato e'contorta....
Torna all'inizio della Pagina

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 17/05/2009 :  20:53:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema ha riguardato i passaruota....ma investe tutta la normativa....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000