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Pagina: di 72

nico

113 Messaggi

Inviato il 05/05/2009 :  09:33:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate Lino e Charlie
ma dove trovate scritta la faccenda che almeno due sportelli devono essere apribili?
Non mi pare che il regolamento E1 Italia cita qualcosa in proposito.
Perchè è del regolamento E1 Italia che stiamo parlando, se facciamo il mix con gli altri regolamenti E1 Int. ed E2S corriamo il rischio di confondere e confonderci facendo diventare questo argomento una torre di Babele.
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Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 05/05/2009 :  10:15:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusa nico,
nella fretta non ho scritto "se"...dice che minimo 2 devono essere apribili...
nemmeno io sapevo di questa norma e non la vedo

Charlie
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  11:16:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A proposito di "mostre" (penso che questo sia il termine da potersi usare in ogni occasione, visto pure che sottotitola la sezione, anche se, alcune di loro, con il "Turismo....", c'entrano poco o niente), dato che sto sfogliando l'ultimo n° di Autosprint che riporta una bella foto della Skoda Fabia Super 2000 per i rally, tal tipo di macchina rappresenta per me, almeno per ciò che attiene alla carrozzeria-scocca, le "mostre" che vorrei si potessero vedere al via nelle salite, anche in E1.
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  11:17:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur.... magari fossero esauditi i tuoi desideri .....
Davvero una bella vettura... da una casa ufficiale.....

Sono d'accordo che questo tipo di elaborazioni rappresenterebbero davvero il " ... nec plus ultra ..." affidata poi ad un pilota come .....

Visti i tempi però .... sono davvero scettico sulle possibili presenze in salita di vetture ufficiali.....
D'altronde anche l'avventura di La Vecchia da ufficiale con la 155 Dtm..... non aveva preso una piega edificante..... fin tanto che non fù lasciata mano libera, da parte Alfa Corse, al fortissimo Antonino e a suo padre nelle modifiche da apportare specificatamente per la salita ..... Altri tempi..... purtroppo.....

Rimane traccia (???) sul vecchio forum di tutta l'evoluzione della discussione con i principali protagonisti...... Antonino La Vecchia .... e Tuonoblu.... motorista ufficiale AlfaCorse... che si reincontrarono per caso su Cronosprint...... bellissime discussioni tra pochi intimi.....

Ciao

Modificato da - pietris il 06/05/2009 11:17:43
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  12:35:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No Pietris, assolutamente no le case ufficiali!
Ma i privati che, almeno, per certi elementi, tendano ad imitarle!
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  16:07:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur.... magari ad averne di case ufficiali....

Certo che se il risultato deve essere quello che anni fà discutevamo con La Vecchia.....

Comunque..... ho capito! Tu intendi quel tipo di elaborazione...

Ciao
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fiat128coupè

2268 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  16:34:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non c'entra molto ma, a mio parere, fare il giro del paddock di Rechberg e vedere il livello della preparazione delle varie Golf, Polo, Kadett, Bmw, ecc. è uno spettacolo che lascia l'appassionato di tecnica assolutamente senza parole.
Non so perchè ma il fascino di queste vetture anni 80/90 mi prende molto di più che vedere le varie kitcar, S2000, Wrc o simili. Questione di gusti..........
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  16:41:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao Fausto.... ricordi quella discussione tra La Vecchia e Tuonoblu....?
Probabilmente uno dei momenti da ricordare davvero....? Oggi qualcuno me ne ha chiesto conto in privato....... Ci ho messo un pò.... però il link è venuto fuori....... è ancora tutto lì come lo abbiamo lasciato 8 anni fà......
Mi sono riletto alcuni passi..... davvero begli argomenti..... con una costante...... C'era un forumista.... che sembrava essere più preparato degli altri..... che ricordava a memoria anche il numero delle scarpe dei piloti ..... e che stuzzicava tutti e tutto....
Vi ricorda qualcuno di oggi, tra i nostri forumisti ....?

Anche se invecchiato.... rimane una pietra miliare del forum....

Ciao
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CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  18:27:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Giaur :il problema è che difficilmente (causa costi elevati,ecc.),a differenza dei rallies,vedremo in salita S2000 e WRC,tranne presenze "una-tantum"...
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 06/05/2009 :  21:22:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Indubbiamente, le Polo, Golf, Kadett, BMW, preparate secondo i regolamenti dell'epoca, o assimilabili, hanno il loro fascino; lo perdono del tutto però, secondo me, quando subiscono ogni sorta di "squartamento". Anche se non si deve dimenticare che già il Gr.5 introdusse notevoli libertà "interpretative", provo sconcerto di fronte a certi enormi alettoni attaccati dietro ad auto che conservano sono una somiglianza con un'auto da turismo o gran turismo....
Quanto alle S2000, è indubbio che siano auto da "case ufficiali" anche per il costo ma non sarei tanto interessato a verderle correre in salita quanto a veder correr in salita, in particolare in E1 (che comprende auto post 94, quindi moderne), delle auto preparate che sfruttino a pieno il regolamento ma in cui la genialità si coniughi con la pulizia degli interventi il che, nelle espressioni tecniche, corrisponde quasi sempre all'efficienza. Poi, rispetto alla Skoda dell'esempio, una E1 può anche risultare più essenziale e più aggressiva nella veste....
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nico

113 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  20:14:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pare che l'argomento abbia perso un pò di interesse........

Per coloro che sono a casa , ahimè me compreso, mi informano da Fasano che le verifiche tecniche pre-gara nel gruppo E1 Italia non siano filate del tutto lisce per molte vetture del gruppo; pare che ancora adesso ci siano delle riunioni in corso tra Commissari e concorrenti.
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  20:31:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Nico, non credo l'argomento abbia perso d'interesse. Credo si sia invece raggiunto un punto della discussione che non può essere superato (o meglio, non avrebbe senso farlo) senza determinate risposte che potrebbero arrivare da Fasano.

Posso permettermi di chiederti cosa non vi ha permesso di verificare la vettura oggi (dopo il lungo lavoro svolto nelle ultime settimane)?
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  20:31:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ciao nico..... qualche uccellino aveva anticipato anche a me qualche problemino....

Ciao
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nico

113 Messaggi

Inviato il 08/05/2009 :  22:33:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi riferiscono sommariamente da Fasano che il CT nutriva perplessità circa la possibilità di allargare la carrozzeria delle vetture; ciò , per quanto ne so, veniva contestato per le vetture di Scarpelli, Giuliani e Iacoangeli e forse altre, pare che comunque tutte le vetture siano state ammesse alla gara senza ottenere però il visto unico CIVM, quest'ultima info è certa per la vettura di Lino, per le altre non saprei.
Volutamente evito di fare considerazioni personali circa la contestazione perchè forse una delle parti più chiare ed inequivocabili del regolamento è proprio quella.

Il clima "caldo" creatosi nell'E 1 mi fa pensare che la gara a Fasano non si concluderà con la bandiera a scacchi e ciò certamente non fa del bene all'ambiente, se però , a fronte di probabili verifiche tecniche post gara queste dovessero servire a redimere e chiarire in modo definitivo le faccende , dei "dubbi" o "certezze" che siano, allora dico che ben vengano!
Sportivamente parlando personalmente avrei gradito un'intervento della federazione che mediante la scrittura di poche righe avrebbe potuto mettere a tacere in modo definitivo tutto quanto detto e scritto sinora sull'argomento, col risultato di raffreddare gli animi e lasciare che la lotta tra concorrenti fosse sportivamente limitata alla sola lotta con il cronometro.
Infine, la mia consueta considerazione polemica, dico che su questa terra ogni cosa è perfettibile, figuriamoci se non lo è anche un regolamento tecnico; se la federazione sinora ha ritenuto inopportuno intervenire, forse è perchè si pensa che il regolamento sia giusto e perfetto così comè.
Per dirla alla Lubrano, allora la domanda nasce spontanea : come mai un commissario tecnico della stessa federazione che scrive il regolamento non è in grado di applicarlo?
Se confermato quanto riferitomi, faccio ancora fatica a credere che l'oggetto di contestazione sia appunto l'allargamento della carrozzeria.
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/05/2009 :  00:54:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il regolamento E1 Italia all'articolo 3 - CARROZZERIA, prevede:
I paraurti anteriori e posteriori, cofani anteriori e posteriori, portiere, parafanghi ed appendici aerodinamiche (cioè tutti gli elementi principali della carrozzeria) debbono conservare la forma e le dimensioni esterne originali.
Poi, sempre al primo comma prevede che è ammessa la raccordatura dei paraurti e delle portiere con la linea del parafango o codolino e viceversa.
Peraltro, l'art.6 - AERODINAMICA prevede che la larghezza delle vetture può essere aumentata del 5% rispetto alla misura originale fino ad un massimo di 1900 mm.
Possibilità di allargamento delle vetture non equivale a possibilità di allargamento di qualsiasi parte della carrozzeria (che deve in gran parte conservare la forma e le dimensioni originali) ma, evidentemente, può essere allargata solo la parte dei parafanghi o codolini che può essere raccordata sia ai paraurti che alle portiere.
Per es.:
Una vettura larga in origine mm.1800 può essere portata fino alla larghezza massima di mm.1890
Una vettura larga in origine mm.1820 (che aumentata del 5% arriverebbe a mm.1911) può essere portata fino alla larghezza massima di mm.1900.

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