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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 30/03/2009 : 08:33:39
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
x Charlie:da esperto del gruppo,vorrei un tuo pronostico '09 per l' assoluta e le classi 1600 e 2000...grazie !!! [/quote]
a parte il fatto che non sono un esperto non saprei dirti x la 1600, credo che ci saranno nuovi ingressi quest'anno
nella mia classe se ci sarà Cesare (sembra + orientato verso la pista ma diceva così anche l'anno scorso e io non so i suoi programmi) sarà lui il punto di riferimento..
io credo che le auto della nostra classe abbiano molto margine di miglioramento. fino a ieri eravamo troppo vicini alle A1600. se Sambuco sviluppa bene l'auto sarà 1 secondo a km ,forse anche di + delle A1600. è un bel viaggiare... Cesare avrà pane x i suoi denti
io sto facendo molte modifiche non penso di essere pronto prima di Rieti
ps:scusa il ritardo della risposta
Charlie |
Modificato da - Charlie il 30/03/2009 08:34:43 |
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E1 forever
2 Messaggi |
Inviato il 30/03/2009 : 17:41:31
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intanto so di una mg rover 1400 E1 italia x un pilota abruzzese!!!non posso dire il suo nome perche mi ha detto di fare silenzio x ora pero' posso dire che e' uno che bleffa |
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mimmo60
1269 Messaggi |
Inviato il 30/03/2009 : 23:20:14
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Ci sarà Galiani in a1600 con la ex Sambuco. Certamente il pilota Ebolitano figurerà tra i primi vista la sua esperienza positiva lo scorso anno con una 147gta. |
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CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 14/04/2009 : 14:27:24
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"Mina vagante" del gruppo ad Erice (e,forse,non solo...)la Bmw di Toto' Riolo ! |
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CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 16/04/2009 : 18:57:48
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Mentre, dalla Coppa Nissena, rientra il campione 2007 Marco Iacoangeli ! |
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CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 14:51:35
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In un prossimo futuro nel gruppo... stamane ad Imola ho visto le bellissime nuove M3 E 90 (dell' ex salitaro Cappellari) ed E92,e la velocissima Seat Leon Turbo di Colciago ! |
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Rudolph
57 Messaggi |
Inviato il 26/04/2009 : 16:41:10
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55° Coppa Nissena
Gruppo Alfa 155 (migliore risultato):
1. R.DI GIUSEPPE AR 155 GTA 4'40.893 - 2'29.057 2'25.066 2'21.568 2'19.325 2. F.PANDOLFI AR 155 V6 TI 4'42.676 - 2'29.344 2'27.878 2'22.738 2'19.938 3. L.SAMBUCO AR 155 TS D2 4'56.568 - 2'38.812 2'30.448 2'28.550 2'28.018 4. S.LASCHINO AR 155 V6 TI 4'57.684 - 2'42.090 2'34.944 2'29.728 2'27.956
Roberto, congratulazioni!
Saluti dall'Olanda. Rudolph e Frank |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 12:17:24
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Dopo le tante chiacchere emerse dopo le prime di campionato Erice e Coppa Nissena, in questa pausa che precede la Selva di Fasano, credo sia giunto il momento di parlare (o meglio, non tacere ) su quella che è stata la più piccante novità della stagione, ovvero l'ennesima evoluzione della gialla Delta made in Fluido Corse del nostro Fulvietto Giuliani, che durante l'inverno ha lavorato come non mai sulla propria creatura. Al di là delle chiacchere su eventuali problemi riscontrati durante le verifiche tecniche a Trapani, su cui non mi esmprimo non essendo stato presente, vorrei qualche delucidazione (TECNICA) in merito alla modifica apportata al posteriore della vettura che, PREMETTO, essendo la stessa "passata" alle verifiche, è da attribuirsi come PERMESSA da regolamento (e vorrei quindi evitare, se possibile, discussioni in merito all'"etica regolamentare" come accaduto in passato).
Mi appoggio ad una foto, l'unica al momento, del posteriore della vettura a nudo (foto di Francesco Mazzare che linko dal sito Cronoscalate . it) : http://www.cronoscalate.com/Gare_2009/CIVM/01_monterice/album/slides/IMG_3697.JPG
Come si può notare (al di la delle modifiche di carrozzeria...che riguarda l'eliminazione delle porte posteriori) è stata sostanzialmente eliminata, e sostituita con telaio tubolare, la parte di scocca che và dai duomi all'abitacolo, e sono stati tenuti, per l'appunto, solo i duomi stessi (anche se il guscio in carbonio che li avvolge su 2 lati lascia immaginare una modifica del sistema sospensivo con relativa loro apertura). P.S. Stessa operazione,presente anche in altre vetture, era stata effettuata in precedenza all'anteriore, per permettere un rapido accesso al propulsore...presumo....
Per quanto mi riguarda ho cercato nel regolamento E1 Italia un qualche riferimento alla Scocca,Scocca portante... ecc ecc, ma francamente non ho trovato nulla. Dov'è quindi il limite su queste vetture? Fin dove si può sostituire la scocca con telaio tubolare?
Avrei quindi una domanda per Lino: nella Lancer andata distrutta al Reventino avevate anche voi una configurazione simile (asportaziione parziale della scocca) al posteriore per caso? Osservando le foto ho notato che una tale deformazione normalmente non avviene nelle vetture di Gruppo N. Mi riferisco nello specifico a questa foto (fonte cronovillage.it): http://img2.imageshack.us/img2/197/scarpellimitsubishilanc.jpg
Ribadisco che non ha l'intento di avanzare polemiche il precedente intervento, ma cerca solo di fare chiarezza in un regolamento....discusso! Vi ringrazio per l'attenzione. |
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 13:27:31
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"È ammessa, onde consentire l’alloggiamento dei pneumatici la modifica dei passaruota". Comunque, è sacrosanto che se si vogliono evitare le polemiche è meglio fare meno chiacchiere....
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supertre
3 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 15:51:29
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N.S 16 bis PAG 527 DAL REGOLAMENTO E1 3 - CARROZZERIA È consentito utilizzare paraurti anteriori e posteriori, cofani anteriori e posteriori, portiere, parafanghi ed appendici aerodinamiche di materiale differente da quello di origine purché la forma e le dimensioni esterne siano identiche ai sopracitati particolari originali, è ammessa la raccordatura del paraurti e delle portiere con la linea del parafango o codolino e viceversa.
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 16:48:51
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Certo, ma in quei punti si parla di carrozzeria (infatti sono sotto la voce "Carrozzeria" pure nell'annuario) non di scocca. L'unico riferimento alla scocca è dato dalla paratia che separa motore ed abitacolo, che deve rimanere nella posizione originale.
La scocca di una Delta fino a prova contraria, è fatta così: http://i44.tinypic.com/2vxg4lc.jpg http://i44.tinypic.com/2rmtvzd.jpg
In sostanza, dove è scritto che si può o non si può sostituire la scocca od una sua parte con un telaio tubolare? Per assurdo sarebbe possibile stare negli ingombri, e nei limiti di raccordatura dei parafanghi anche partendo da un telaio come questo: http://i39.tinypic.com/28ckojd.jpg
Ma come è possibile in questi casi, ad esempio, verificare che:
AERODINAMICA Sono permesse modifiche aerodinamiche sulla parte anteriore, laterale e posteriore, sotto i centri dei mozzi delle ruote, nel rispetto dell’altezza da terra, della lunghezza (che può eccedere la dimensione originale non oltre il 3%). Le suddette modifiche non possono rientrare nella pavimentazione laterale del veicolo per più di 100 mm misurati dal bordo esterno della vettura.
Come si fa a determinare se un fondo, o parte di esso (il posteriore della Delta Fluido 2009 ad esempio) RIFATTO, costruito da zero (quindi presumibilmente piatto), sia una modifica aereodinamica oppure no? Non vi sono inoltre, correggetemi se sbaglio , riferimenti ad altri elementi come ad esempio il passo della vettura. E' possibile che al momento di redigere il regolamento fosse sottinteso un passo inalterato, in riferimento appunto ad una scocca integra, ma nel caso di uno smembramento della stessa saltano tutti i riferimenti! |
Modificato da - nopper il 29/04/2009 17:12:13 |
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supertre
3 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 16:59:49
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È consentito utilizzare paraurti anteriori e posteriori, cofani anteriori e posteriori, portiere, parafanghi ed appendici aerodinamiche di materiale differente da quello di origine purché la forma e le dimensioni esterne siano identiche ai sopracitati particolari originali
prova a rileggere bene |
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nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 17:20:21
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Citazione: Messaggio di supertre
È consentito utilizzare paraurti anteriori e posteriori, cofani anteriori e posteriori, portiere, parafanghi ed appendici aerodinamiche di materiale differente da quello di origine purché la forma e le dimensioni esterne siano identiche ai sopracitati particolari originali
prova a rileggere bene
Supertre, innanzitutto ti ringrazio, perchè vedo che ti sei iscritto appositamente per rispondermi! Il che vuol dire che stò dicendo qualcosa di possibile, oppure l'esatto opposto!
Nella parte di regolamento da te indicata, in sostanza, parla di sole forme-dimensioni di singoli particolari esterni nell'ordine paraurti, cofani, portiere(),parafanghi... e quindi non dell'interno della vettura (scocca compresa).
Daltrocanto, lo stesso articolo entra in contraddizione nel momento in cui gli si vanno ad applicare la raccordatura e l'adattamento dei parafanghi. Non trovi? |
Modificato da - nopper il 29/04/2009 17:27:53 |
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supertre
3 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 18:43:47
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prego nopper io non sò di parti interne sò che esternamente una delta deve rimanere una delta almeno nella forma, hai visto le foto dell'anteriore il paraurti la mascherina poi il fondo non è possibile modificarlo se non per 100 mm dal bordo! |
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 29/04/2009 : 19:31:27
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Questo topic si fà sempre più intricato ed affascinante....
Appena ho due minuti vi prometto studio anche io....ma prima di continuare vorrei salutare un giovane forumista.... Qualche volta la pensiamo in modo diverso, molte alte ci troviamo d'accordo e comunque rimane uno "spirito libero pensante" da salvaguardare.... magari in un'arca.... Ciao Nopper....bentornato!!!!!!
Un altro saluto ed un benvenuto..... a supertre....!! Hai iniziato davvero da un argomento semplice semplice.... complimenti..
Ciao
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