CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  16:27:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci sono due due presupposti che proprio non sostengono il tuo ragionamento:
1) che la Toro Rosso non è un rottame e anche se è una bella macchina.... verniciata, ecc. ecc. non l'hanno costruita prendendo i pezzi allo sfascio...
2) che Vettel è un autentico campione....
Scusa se infierisco, sono anche convinto che campioni come Vettel abbiano, prima di tutto, i piedi piantati per terra...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  16:37:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di derapata1000

... La più grande soddisfazione nel settore sportivo automobilistico del 2008 è stata quella di Vettel a Monza, sotto la pioggia, con il rottame di "toro rosso" e tutti gli altri dietro a piagnucolare.

Innanzi tutto un benvenuto a "derapata1000" .

Come non essere d'accordo, Pole, Vittoria e giro veloce, quindi non un caso , la mente mi porta al Cem '03 e Civm '05 dove Zardo si impose sulla concorrenza disponendo di un mezzo che certamente non sarà stato un rottame ma a detta di molti inferiore ai principali avversari di allora, ... quelle sono Vittorie che valgono doppio ... e che rimangono.

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  18:36:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Ma che c'entra con una "mente che ti porta...." a ipotizzare di gareggiare in E1 con un "rottame"?

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  18:51:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Innanzitutto benvenuto derapata1000..

Giaur... probabilmente il raffronto di Ronnie72 aveva più che altro un valore ideologico..... Che io condivido....
... Vincere non avendo il mezzo più competitivo .... penso sia il sogno di ogni pilota....

Bada bene ho parlato di sogno....... Che si realizza qualche volta quando al sogno partecipa un extraterrestre di nome Denny Zardo.....

Comunque nulla toglie che qualcuno, per pura passione, possa partecipare ad una gara, anche in E1...., sapendo di non vincere la competizione....., ma avendo vinto la "gara" contro se stessi nel portare in E1.... una vettura auto costruita......

Forse il vecchio fascino delle salite....... quello che purtroppo, mia personale opinione, và scomparendo a favore di mezzi iper tecnologici e al limite del professionismo.....

Certo....., guardando in faccia la realtà...... , aspirare a battere tante auto con i materiali citati..... sarà difficile.... però vuoi mettere la soddisfazione......

Ciao

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 30/01/2009 :  19:55:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In E1, si può partecipare anche con una macchina pressochè "normale" volendo...
Capisco pure che non si debbano tarpare le ali ai giovani ed al loro entusiasmo... però, a mio modesto avviso, sarebbe meglio aiutarli a far in modo che ad orientarli sia la concretezza...

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  13:22:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ronnie72
[br ...la mente mi porta al Cem '03 e Civm '05 dove Zardo si impose sulla concorrenza disponendo di un mezzo che certamente non sarà stato un rottame ma a detta di molti inferiore ai principali avversari di allora, ... quelle sono Vittorie che valgono doppio ... e che rimangono.

io non ho mai creduto a queste "dicerie" ....
semplicemente lui porta al limite tutto quello che guida, mentre "quasi" tutti gli altri gli stanno ben lontani...
resta il fatto che ha guidato da Dio, basta guardare alcuni dvd di quegli anni..

Charlie

derapata1000

350 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  15:24:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando
Ritornando al discorso dei costi: ma vì sembra possibile una persona con la passione delle gare automobilistiche deve spendere, per fare 2 gare all'anno, €. 3000,00 per preparare la macchina, €. 300,00 per il rinnovo della licenza, €. 230,00 per la tuta omologata, €. 500,00 a gara per spese accessorie ma in questo forum non siamo mica tutti figli di papà( con la fabbrichètta).

Cifre folli e in più l'organo promotore di questi campionati, spalleggiato dai produttori di accessori per il settore automobilistico da competizione, legifera l'obbligo del collare Hans..........e io pago!

In cambio cosa ci offrono, gare in salita di 2 manches di 4/5 km.(neanche il tempo che vada in temperatura il motore che già arriva la bandiera a scacchi). Per il semplice fatto che non c'è il personale sufficiente o che non si hanno i soldi per riasfaltare tutto il tratto di strada che 40 anni fà era agibile e ci si correva tranquillamente.

Commentate e dibattiamo.

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  15:41:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un benvenuto a derapata1000 e qualche mia breve considerazione per te :
-ricordati che l' automobilismo (anche una specialità minore come la cronoscalata) rimane uno sport,a qualunque livello tu voglia praticarlo,"fisiologicamente" costoso;
-le spese sostenute per il miglioramento della incolumità personale in caso di incidente le ritengo,comunque,indispensabili;
-altra mia considerazione (personale quanto si vuole...) è che sia preferibile un tracciato di 4/5 km ben preparato in termini di sicurezza e con una attenta disposizione del pubblico e delle postazioni di commissari ad un' altro + lungo,ma nel quale l' organizzazione non puo' garantire certe valenze di sicurezza sopracitate.Per ultimo prego di attenerci all' oggetto della discussione...cioè il gruppo E1,grazie !

derapata1000

350 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  20:46:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di derapata1000  Rispondi Citando

sè in un forum non si può discutere.......allora.............

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  22:25:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
arma junior in e1 1400....
con una macchinina nn male..anzi..ben preparata....
sta mettendo da parte soldi xkè nn sopporta chi è fuori regolamento..

e x preparare una bomba....che correrà pero...o a fine anno od il prox

Modificato da - ArmaLetale il 23/02/2009 20:30:28

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  22:27:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No',non ci siamo capiti :discutiamone pure...in questo spazio del gruppo E1 ed in un altro (i costi per iniziare a gareggiare,ad esempio)delle problematiche che hai citato,+ che legittime !!!

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  22:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturlmente il mio precedente intervento è riferito a derapata1000,ma l' ottimo ArmaLetale (new-entry delle cronoscalate 2009 !)potrà dirti anche lui qualcosa...

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 31/01/2009 :  22:46:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
però nn siate cattivi nei commenti delle gare...penso che lameno x il primo anno..la 4 e 5 marcia neanche le metto...eheheheh

farò il turista!

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 01/02/2009 :  10:32:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
derapata1000... sei un nuovo iscritto ... quindi accettando e comprendendo il tuo off topic, ti riporto un passo del regolamento del forum...
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;

In questo forum si può discutere di tutto.... anzi....
Per migliorare la fruibilità..... ad ognuno di noi è chiesto un "piccolo" sacrificio.... cercare di rispettare il regolamento...

Comunque vedo che hai ben compreso il senso..... Anzi i tuoi argomenti hanno un senso..... costi e benefici.....

Ciao

Charlie

2428 Messaggi

Inviato il 01/02/2009 :  12:48:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

arma junior in e1 1400....
con una macchinina nn male..anzi..ben preparata....
sta mettendo da parte soldi xkè nn sopporta chi è fuori regolamento..già ha puntato la sua vittima....concittadino
...mentre in generale vedrà chi rispetta le regole fia inquanto a sicurezza del gruppo e1

...sei giovane arma,lascia perdere i reclami...
pensa a divertirti...altrimenti parti già con il piede sbagliato...
pensa ad andare forte e a capirci qualcosa del comportamento della tua auto...

pensa a pigiare...(il destro ovviamente..)
il resto conta poco.....
è solo un piccolo consiglio...

Charlie
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000