CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  10:40:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
.... L'importate caro Pietris è che il "dialogo" tra le parti sia corretto....

Questo dovrebbe essere alla base di qualsiasi atto quotidianamente compiuto....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  11:00:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Provo a scrivere il mio parere in merito.

Il povero lino, dopo il botto del REVENTINO 2007, ha passato l'inverno a far crescere nuovamente la MITSU, su promesse di unificazione E1-ITA-E1-FIA, poi non mantenute dalla CSAI....e su questo ha ragione.

Come un pò di ragione l'ahhnoa nche i possessori delle AR 155, che vedendo tra gli iscritti PLASA, "tremano", ma perchè quella vettura è davvero imbattibile per loro.

Magari sarei curioso sapere, quanto si spende per arrivare al livello delle 2 155 GTA di DI GIUSEPPE-MOLINARO, della DELTA di GIULIANI, rispetto a quello che spende PLASA (e credo che le cifre siano molto vicine).........una volta a conoscenza di tali spese...perchè i piloti possessori delle E1 ITA, non rendano le loro vetture E1 FIA (come del resto ha fatto JACO, quest'inverno).....così corrono tutti alla pari?

a voi.......

CALIBRA16V

35551 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  18:37:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No' Zak il proprietario di una AR 155 V6 Ti o GTA oppure di una Ferrari 575 o 550 non puo' "snaturare" un modello progettato dalla Casa Madre per partecipare al DTM od al FIA-GT,per allinearsi ad un nuovo regolamento.Lo stesso valore commerciale di tali macchine risulterebbe fortemente diminuito a causa di queste "pistolature" che nulla hanno a che vedere con il progetto originario...

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  19:19:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
e allora...e meglio che si crei una classe a parte anche èper loro...
oppure si ha paura di 3 coppe in più da consegnare ad una premiazione?

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  20:21:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x lino:
io credo che voi abbiate puntato tutto sul peso della vettura...
Plasa ha una vettura che pesa circa 880 kg se non sbaglio (praticamente quanto il sottoscritto seduto dentro la sua ex Polo 1.4 GrA....),
non vedo xkè la vostra Mitsu dovrebbe pesare di +.
sono sicuro che x essere conformi al regol. E1 Italia l'avete zavorrata..
i 2 regolamenti qui discussi si differenziano sostanzialmente nella scala dei pesi minimi,
x cui la vostra auto a norma Fia dovrebbe ....volare...

mentre gli altri che usano vetture ex GrA o simili possono mettere tutti i particolari in carbonio che vogliono,
ma al vostro peso min non ci arriveranno mai...

correggimi se sbaglio....

Charlie

lino

251 Messaggi

Inviato il 29/05/2008 :  22:32:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per Virna:
io ho solo supposto che IACOANGELI ................. infatti scrivo "verosimilmente"

per quanto riguarda la paura di innalzare i costi, non e' obligatorio correre in E1, chi non se lo puo' permettere oppure non ha voglia di spendere tanti soldi, puo' correre in gruppo A oppure in N oppure in formula start o ancora puo' fare lo spettatore, queste sono state, sono e saranno le competizioni motoristiche.
ma ti posso garantire che PLAZA e' quello che attualmente spende meno.

per PANDOLFI in tutti i miei pochi interventi non mi sono mai permesso di dire che tizio o caio spara ca....e oppure che dice bagianate, io ho esposto dei fatti e delle opinioni che possono essere condivise o meno ma di certo andrebbero rispettate, ma visto la tua reazione e' evidente che le cose dette ti................................

per quanto riguarda lo sdoppiamento delle classi io sono assolutamente indifferente anche se non la condivido per tanti motivi

per Charlie sei troppo forte, non riesco a capire e a decifrarti, scusami sara' la stanchezza.
ciao a tutti e un grosso in bocca al lupo per VERZEGNIS, sopratutto a te pandolfi, non fartela sfugire questa occasione di vincere il campionato

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 30/05/2008 :  09:21:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao lino:
semplifichiamo: quanto pesa la vostra vettura...senza zavorra...?

Charlie

ps: sempre se non sono indiscreto....

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 31/05/2008 :  01:32:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
lino tu Charlie proprio non lo capisci questo è chiaro, ma io ultimamente credo di intuire abbastanza velocemente dove egli voglia andare a parare...

Posto un paio di foto che dovrebbero aiutare la comprensione, a tutti, di ciò a cui si riferisce:

http : //img67.imageshack.us/my.php?image=incidentemitsu2lx7.jpg

http : //img152.imageshack.us/my.php?image=incidentemitsu6yh1.jpg

ELIMINATE GLI SPAZI PRIMA E DOPO i due punti -:-

Termino il mio intervento facendo notare che il gruppo E1 nasce comunque come contenitore di diverse tipologie di vetture. Alla nascita erano Supersalita, Kit Car, Wrc, Superturismo, Dtm, Monomarca e GT. Queste vetture non godono ovviamente di medesimi livelli di preparazione, e permessività regolamentare ma si riteneva che le prestazioni potessero allinearsi (vedi ad esempio i WV Fun CUP, che godono di telaio tubolare, ma non per questo sono imbattibili nella classe 2000...anzi). Prima dell'E1 Italia sia le GT che le ST avevano classi proprie, poi vista la frequente costituzione di classi fantasma (ricordo al Nord il solo Rainer in Gt, e i soli Peloso,Stolli in ST) si decise di inglobarle assieme alle SuperSalita in questa nuova categoria. Di seguito, credo per interesse di un noto Team , si è tornati a formare il gruppo Gt, ma credo andrebbe reinglobato visto le sporadiche apparizioni. In seguito a tale "storia" del gruppo E1, mi trovo a dire che si, effettivamente le 155 DTM o le ST rispetto alle Supersalita delle corrispondenti cilindrate sono molto più sofisticate, ma mi pare che alla fine le prestazioni possano equipararsi... La logica porterebbe a creare tutte categorie separate, ma ne verrebbe fuori un gran casotto...il gruppo E1 Italia mi sembra che sia stato un buon compromesso da questo punto di vista,ed infatti all'epoca non si crearono poi moltissime polemiche.
Il discorso E1 Fia però è diverso, queste sono vetture che non si possono assolutamente allineare con le prestazioni delle nostre E1 Italia, ne tantomeno, nello specifico, con quelle delle Supersalita. Per cui in questo caso, non ha assolutamente senso inglobarle, sono vetture che hanno oggettivamente delle prestazioni superiori, e inserirle sarebbe come dar loro la vittoria in mano. Non mi sembra nemmeno corretto, allo stesso modo, andare a costringere tutti i membri dell E1 Italia, un parco vetture immenso al giorno d'oggi, a rivedere completamente le proprie vetture, con la coscienza di non poter mai raggiungere mostri creati appositamente per questa categoria (come ampiamente dimostraro dallo stesso Charlie in risposte precedenti).

Detto ciò vorrei sole inserire una piccola pulce...Iacoangeli è si proiettato verso una vettura E1 Fia..ma è un altra, non una revisione della attuale 320... Quest'ultima piuttosto è sotto i ferri per delle modifiche all'avantreno, aggornamenti E1 Italia si intende..

sorry

8 Messaggi

Inviato il 31/05/2008 :  16:01:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lasciando stare lo sfogo di Lino, noi del gruppo della Zero Racing,
ci stiamo adeguando allo spirito della E1 italia.
Infatti, in questi giorni stiamo trattando l'aquisto di una DTM Mercedes Classe C 2005 ex Hakkinen. con la speranza di portarla in pista già dal Reventino.
Come dire " Se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna".
Ciao
Sorry

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 31/05/2008 :  16:37:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
queste si che sono belle notizie....anche se obiettivamente la mitsu è la mitsu...
Ma quindi neanche al reventino che gara valida per il challenge fia, vi vedremo all'opera?

lino

251 Messaggi

Inviato il 31/05/2008 :  19:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie nopper per i "chiarimenti"
prima era uno che non capivo che voleva dire, ora siete diventati in due, speriamo che non si aggiunga qualche altro!!!!!!

lino

251 Messaggi

Inviato il 01/06/2008 :  01:01:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
visto che le allusioni sul nostro peso sono diventate piu' di una, vi svelo come stanno le cose: al Reventino la macchina era 1138 kg il nostro limite era 1136 naturalmente senza zavorra perche' non necessaria.
la macchina in versione E1 FIA 920 KG.

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 01/06/2008 :  07:35:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
benedizione...lo stesso peso di una clio più o meno...

CALIBRA16V

35551 Messaggi

Inviato il 01/06/2008 :  22:04:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intando tornando ai risultati di Verzegnis,continua il dominio Alfa nel gruppo:dopo 4 gare 2-2 tra GTA e V6 Ti !

CALIBRA16V

35551 Messaggi

Inviato il 01/06/2008 :  22:38:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E nella classe 2 litri rientro vincente della "Signora degli anelli"...
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000