CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

sorry

8 Messaggi

Inviato il 07/04/2008 :  17:19:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è la poca lungimiranza delle case, ma la volontà della Csai a tenere lontane nuove macchine, come nel caso delle Mitsubishi dei calabresi della "ZERO RACING".
Macchine che verranno usate in pista solo per divertimento personale.

Ci dispiace per i tifosi/amici ma è quello che ha deciso la "nostra" Csai che ha preferito le bellissime ma storiche DTM
Sorry
alias
A. Sorrentino
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 08/04/2008 :  18:07:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
anche questo e' vero.......

panda

345 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  00:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tranquilli....che dal prossimo anno le DTM in salita probabilmente non le vedrete più!

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  09:48:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Caro panda.....,
mettere d'accordo tutti è veramente cosa ardua....
Le vetture Dtm hanno un fascino unico....., per me poi che sono un fan delle 155 dtm poi..., e le E1 Fia sono bolidi che danno sempre spettacolo.....e sono molto apprezzate anche tra i giovani..

Non capisco perchè ostinatamente le si voglia comunque farle gareggiare nello stesso raggruppamento....
Sarà così difficile regolamentare due Gruppi che possano regolarmente correre in Italia separatamente..... che sò E1 e F2....

Tutti dovrebbero avere il proprio spazio....

Ciao

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  14:53:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Concordo Pietris.
E' assurdo l'eccesso di regolamentazione e di paletti proprio nelle salite che sono specialità popolare, alla portata di tutti per eccellenza.
Il voler costringere la gente a buttare via soldi inutili proprio adesso e' proprio miope.
Speriamo che chi decide se ne renda conto.

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  15:21:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..... io credo che unificando il regolamento E1 Italia con quello FIA
si rischia di favorire il 7-8% di auto
a sfavore delle altre 92-93%......

molto meglio creare Gruppi appositi( n.d.r. Pietris ) come avviene all'estero,
dove ,fra l'altro, funziona benissimo....

Charlie

virna

2206 Messaggi

Inviato il 09/04/2008 :  17:35:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giustissimo Charlie!!!
Virna

sorry

8 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  13:54:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto per chiarire a panda che ho stima ed ammirazione per tutti i tipi di macchina e per tutti i piloti.
Voglio ricordare che alcuni anni fa è stata fatta una deroga al regolamento per far correre le DTM in salita accogliendole nella cat supersalita/ E1 infatti le DTM non rispettano il reg di questa cat.
Secondo me, visto il nutrito numero di DTM(Vedi raccolta di firme presentata da Laschino alla riunione di Fasano) è giusto creare una classe dedicata a loro perchè macchine belle come quelle possano essre ammirate dal pubblico delle salite.
Sorry

virna

2206 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  14:56:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto Sorry, creiamo una classe apposita dove ci sia competizione reale e concorrenza leale, non unifichiamo E1 Italia ed E1 Fia, perché mi sembrerebbe una forzatura a intervenire ancora più pesantemente sulle già estreme ex-DTM nostrane.
Virna

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  15:51:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Perchè qui sul forum siamo tutti d'accordo sul da farsi..... due gruppi distinti, mentre poi sembra di difficile realizzazione in CSAI?

Ciao

nico

113 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  18:30:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.

Modificato da - nico il 26/05/2008 22:31:16

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  18:38:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente credo la federazione potrebbe dare il "via" al gruppo E1-FIA distinto dall' E1-Italia,già dal prossimo anno.Se dipendesse da me,almeno al primo anno,lo titolerei solo come Trofeo (come fatto per SP,D/E2,ecc.)proprio per sondare se c' è una effettiva adesione (almeno 10 macchine) o meno...

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 10/04/2008 :  20:25:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in tutta sincerità non credo che ci sia molta politica nel nostro sport, almeno a livello di classi, gruppi,concorrenti e via dicendo,
ma posso anche sbagliarmi.
lo dico xkè leggendo l'annuario 2008 ho notato che hanno nuovamente modificato il punteggio x l'assoluta di Gruppo a favore dei "piccoli"...,
o meglio, a favore delle classi numerose.

credo che questa sia soprattutto una scelta giusta e sportiva allo stesso tempo.
Bicciato (x fare un esempio) poteva solo perderlo lui il titolo di Gruppo nel 2007,
idem x lo Zio in Gruppo N (circa),
quest'annno la vedo un po + dura....

forse qualcuno obietterà,
ma io credo che sportivamemte va data la possibilità ad ognuno di poter vincere un Titolo Italiano,
specialmente se vinci classi con 25-30 partenti,
e gare toste come il Bondone o Rieti etcc.

la coppa di classe e zero euro nel portafogli non ha mai attirato e mai attirerà...

la possibilità concreta di vincere un Titolo e 4-5000,00 € sono un'altro paio di maniche.....

almeno io la vedo così: è questione di dare un senso alla partecipazione ad un Campionato che va da Verzegnis ad Erice...

ecco che a questo punto è molto importante lavorare di continuo x
mantenere la competitività delle classi, ovvero creare anche delle classi apposite,
ma sempre lavorare in questo senso,
soprattutto ai fini del punteggio di Gruppo.
io sono favorevole in questo senso.

non mi interessa se si tratta di norma CSAI piuttosto che FIA,
mi interessa che sia equa....

non è detto che una norma FIA sia x forza giusta e una Csai viceversa,

ma ci sono molte auto in circolazione. alcune vanno agevolate, altre limitate.

ci vogliono persone competenti.
io credo che le abbiamo. ma potrebbero anche non avere carta bianca.
se alla fine ne esce un bel Campionato le scelte sono giuste,
altrimenti......

Charlie

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  10:33:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La sorpresa della stagione nella classe 2 litri del gruppo potrebbe essere la "muscolosa" e veloce Clio di Collia semprechè risulti anche affidabile...

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  15:11:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Concordo. Certo va sottolineata la stupenda prova di Pandolfi che ha fatto tempi piu' che da prototipo... da formula!
Pagina: di 72 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000