Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 05/03/2008 : 18:52:11
|
x bando:modelli spettacolari,ma (come + volte scritto)troppo costosi per un campionato intero ! |
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 05/03/2008 : 19:42:38
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
x bando:modelli spettacolari,ma (come + volte scritto)troppo costosi per un campionato intero !
Purtroppo sì Calibra, le cifre d'affitto sono elevatissime
Ora voglio porre quello che penso sulle potenzialità di una vettura WRC: Cosa mi rispondete se io vi dico che una WRC (es. Citroen C4 2008), opportunamente preparata da salita (alleggerimenti, eliminazione flangia, assetto, gomme, ecc.), con un pilota come Sebastian Loeb a Trento và sotto i 10 minuti?? |
|
|
320V8
168 Messaggi |
Inviato il 05/03/2008 : 22:01:16
|
x bando : Loeb con una C4 "E1" sotto le 10 min. ? Sono sicuro!!
Ti saluto
Georg |
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 05/03/2008 : 22:58:50
|
X Georg: Visto che parliamo di record....che ne diresti di abbattere il muro dei 5 e 50 a Rieti quest'anno?? Pensi di averne le possibilità con le opportune modifiche al motore di cui sentivo parlare a fine stagione?? Grazie! |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 06/03/2008 : 18:49:46
|
x bando:dato che siamo in tema di WRC,anche il buon Travaglia,qualche anno fà al Bondone,con il 206 (pur se solo "apripista),non ando' male... |
|
|
LonghiJ.
719 Messaggi |
Inviato il 06/03/2008 : 19:07:49
|
Io la vedo dura in bondone andare sotto i 10 con un WRC.. Secondo me già fare un tempo attorno a quello di Georg sarebbe una cosa spaziale!! |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 06/03/2008 : 19:24:07
|
Sono dell'idea di dar piu' ragione a LONGHIJ... la veggo dura. Comunque sono solo discorsi molto ipotetici perche' mai la peugeot (purtroppo) si metterebbe ad investire tanti soldi per modificare/settare una WRC per la salita. Magari lo facesse... |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 15:50:38
|
Loeb sotto i 10 minuti? Mi ci metterei io stesso nel fuoco.... Signori la macchina fà impressione già così com'è...se poi le regalate altri 200 cavalli, ma anche 100...è la fine! Và ricordato che questi sono dei Gruppi B moderni, con la differenza che sono perfettamente controllabili. Sul pilota poi meglio non discutere...vorrei ricordare che ha pure esperienze non indifferenti in pista il Sebastiano della Citroen |
|
|
LonghiJ.
719 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 18:42:22
|
Nopper.. se gli regalano 100 cv e altre preparazioni ( alleggerimento, assetto, ecc) allora si che potrei cominciare a pensare che và sotto il 10... ma senza quelle cose nemmeno a scarpate!! Regal, signori miei è andato su in 9. 40 con 500 cv e 550 kg.. e chi l'ha visto sul bondone sa in che "velocità spaziali" si mangiava il percorso.. non penso che una vettura, in questo caso una WRC così come casa l'ha fatta, con 330 cv e 1230 kg possa battere il muro dei 10 min!.. Non so se il termine è giusto e spero che mi capiate, ma io credo che una WRC non ce la fa proprio "meccanicamente" ad abbattere la soglia dei 10.. |
Modificato da - LonghiJ. il 07/03/2008 18:48:54 |
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 07/03/2008 : 19:00:56
|
Se leggete bene il mio intervento, io ho specificato gli interventi di cui avrebbe bisogno la vettura per fare quel tempo! |
|
|
giu53
424 Messaggi |
Inviato il 10/03/2008 : 09:30:39
|
...io credo che miracoli non ne fa nessuno... Anche trasformando la C4 da salita, non vedo perchè dovrebbe umiliare i tempi di Plasa-LaVecchia-ecc.
|
|
|
bando
692 Messaggi |
Inviato il 10/03/2008 : 14:16:55
|
Semplicemente perchè mi sembra molto più adatta delle vetture di Jeorg e Antonino, per quel tipo di percorso.
A differenza di gare come Rieti, Malegno, ecc., dove la 155 e la potente V8 Judd la farebbero da padrone! |
|
|
CALIBRA16V
39315 Messaggi |
Inviato il 16/03/2008 : 10:41:18
|
x bando:d' altra parte se pensi che un WRC tipo Focus,Xara o 307 costa 500000 euro,puoi ben capire che,per vederli gareggiare,devi dedicarti al TRA e non al CIVM... |
|
|
MADforSPINO
455 Messaggi |
Inviato il 17/03/2008 : 01:48:10
|
Bè, io e Intenda è da due anni abbondanti che ne parliamo. Prendi una Wrc,come la C4 o la Focus '07, così com'è, togli solo la flangia che ne limita le prestazioni, e in quel modo abbiamo un mostro da 500cv. Lasciagli il suo peso minimo anche se altino, e la sua elettronica. Mettici alla guida un Loeb. Non un mostro di simpatia ma un extraterrestre di bravura. Uno che "disegna" quando corre su asfalto, con delle traiettorie degne di un pistaiolo e del migliore salitaro. Bè, Bondone o altre gare, sarebbe durissima per tutti stargli davanti, Formula, sport e le altre E1 comprese.
Peccato che sia...FantaSalita.. se no per un malato di Rally come il sottoscritto sarebbe nel paese dei balocchi con una Wrc che fà l'assoluta in salita!
Peccato inoltre che i costi di noleggio per Wrc, Super2000 e Super 1600 siano molto elvati. Questo ne limita l'impiego in salita, anche se ultimamente con le S1600 qualcosa è cambiato, i prezzi sono un "pochino" più abbordabili per una salita, ma bisogna essere sicuri del mezzo per non prender delle fregature sonore.
Un piccolo sogno nel cassetto, e qui credo che Bando la pensi come me, è vedere allo Spino un bel ClioS1600 magari quello di Munaretto o perchè no di Balbosca che "spara" ad ogni cambiata dal Curvone all'Acquedotto....! |
Modificato da - MADforSPINO il 17/03/2008 02:03:18 |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 17/03/2008 : 08:16:03
|
Caro Mad, anche quest'anno al Montecarlo quante volte ne abbiamo parlato, vedendo le staccate mozzafiato di Loeb sull'asfalto.. aggiungerei che non sarà così improbabile vedere le Wrc di ultima generazione nelle salite, magari bisognerà aspettare ancora un pò..poco più di un anno e queste Gruppo B un pò addolcite nell'erogazione, ma molto migliorate nell'assetto rispetto ai mostri degli anni '80, saranno anche loro bandite dal Mondiale Rallye... Quanto a Loeb, forse non tutti sanno che all'inizio dell'anno ha avuto l'occasione di provare la F1 di Kovalainen,che fino a lì aveva visto solo in tv..ebbene, nei pochi giri che ha avuto l'opportunità di fare il distacco dal pilota ufficiale era sì e no di un paio di decimi.. Non aggiungerei altro sulle doti "asfaltistiche" del francese... |
|
|
Discussione |
|