CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 IL GRUPPO E1 SEMPRE + AFFOLLATO...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 74

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 05/03/2008 :  18:52:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x bando:modelli spettacolari,ma (come + volte scritto)troppo costosi per un campionato intero !
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 05/03/2008 :  19:42:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

x bando:modelli spettacolari,ma (come + volte scritto)troppo costosi per un campionato intero !


Purtroppo sì Calibra, le cifre d'affitto sono elevatissime

Ora voglio porre quello che penso sulle potenzialità di una vettura WRC: Cosa mi rispondete se io vi dico che una WRC (es. Citroen C4 2008), opportunamente preparata da salita (alleggerimenti, eliminazione flangia, assetto, gomme, ecc.), con un pilota come Sebastian Loeb a Trento và sotto i 10 minuti??
Torna all'inizio della Pagina

320V8

168 Messaggi

Inviato il 05/03/2008 :  22:01:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di 320V8  Rispondi Citando
x bando : Loeb con una C4 "E1" sotto le 10 min. ? Sono sicuro!!

Ti saluto

Georg
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 05/03/2008 :  22:58:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
X Georg: Visto che parliamo di record....che ne diresti di abbattere il muro dei 5 e 50 a Rieti quest'anno??
Pensi di averne le possibilità con le opportune modifiche al motore di cui sentivo parlare a fine stagione??
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 06/03/2008 :  18:49:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x bando:dato che siamo in tema di WRC,anche il buon Travaglia,qualche anno fà al Bondone,con il 206 (pur se solo "apripista),non ando' male...
Torna all'inizio della Pagina

LonghiJ.

719 Messaggi

Inviato il 06/03/2008 :  19:07:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di LonghiJ.  Rispondi Citando
Io la vedo dura in bondone andare sotto i 10 con un WRC.. Secondo me già fare un tempo attorno a quello di Georg sarebbe una cosa spaziale!!
Torna all'inizio della Pagina

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 06/03/2008 :  19:24:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Sono dell'idea di dar piu' ragione a LONGHIJ... la veggo dura.
Comunque sono solo discorsi molto ipotetici perche' mai la peugeot (purtroppo) si metterebbe ad investire tanti soldi per modificare/settare una WRC per la salita.
Magari lo facesse...
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  15:50:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Loeb sotto i 10 minuti? Mi ci metterei io stesso nel fuoco.... Signori la macchina fà impressione già così com'è...se poi le regalate altri 200 cavalli, ma anche 100...è la fine! Và ricordato che questi sono dei Gruppi B moderni, con la differenza che sono perfettamente controllabili.
Sul pilota poi meglio non discutere...vorrei ricordare che ha pure esperienze non indifferenti in pista il Sebastiano della Citroen
Torna all'inizio della Pagina

LonghiJ.

719 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  18:42:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di LonghiJ.  Rispondi Citando
Nopper.. se gli regalano 100 cv e altre preparazioni ( alleggerimento, assetto, ecc) allora si che potrei cominciare a pensare che và sotto il 10... ma senza quelle cose nemmeno a scarpate!!
Regal, signori miei è andato su in 9. 40 con 500 cv e 550 kg.. e chi l'ha visto sul bondone sa in che "velocità spaziali" si mangiava il percorso.. non penso che una vettura, in questo caso una WRC così come casa l'ha fatta, con 330 cv e 1230 kg possa battere il muro dei 10 min!.. Non so se il termine è giusto e spero che mi capiate, ma io credo che una WRC non ce la fa proprio "meccanicamente" ad abbattere la soglia dei 10..

Modificato da - LonghiJ. il 07/03/2008 18:48:54
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 07/03/2008 :  19:00:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Se leggete bene il mio intervento, io ho specificato gli interventi di cui avrebbe bisogno la vettura per fare quel tempo!
Torna all'inizio della Pagina

giu53

424 Messaggi

Inviato il 10/03/2008 :  09:30:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...io credo che miracoli non ne fa nessuno...
Anche trasformando la C4 da salita, non vedo perchè dovrebbe umiliare i tempi di Plasa-LaVecchia-ecc.
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 10/03/2008 :  14:16:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando  Rispondi Citando
Semplicemente perchè mi sembra molto più adatta delle vetture di Jeorg e Antonino, per quel tipo di percorso.

A differenza di gare come Rieti, Malegno, ecc., dove la 155 e la potente V8 Judd la farebbero da padrone!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39315 Messaggi

Inviato il 16/03/2008 :  10:41:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x bando:d' altra parte se pensi che un WRC tipo Focus,Xara o 307 costa 500000 euro,puoi ben capire che,per vederli gareggiare,devi dedicarti al TRA e non al CIVM...
Torna all'inizio della Pagina

MADforSPINO

455 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  01:48:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bè, io e Intenda è da due anni abbondanti che ne parliamo.
Prendi una Wrc,come la C4 o la Focus '07, così com'è, togli solo la flangia che ne limita le prestazioni, e in quel modo abbiamo un mostro da 500cv. Lasciagli il suo peso minimo anche se altino, e la sua elettronica.
Mettici alla guida un Loeb. Non un mostro di simpatia ma un extraterrestre di bravura. Uno che "disegna" quando corre su asfalto, con delle traiettorie degne di un pistaiolo e del migliore salitaro.
Bè, Bondone o altre gare, sarebbe durissima per tutti stargli davanti, Formula, sport e le altre E1 comprese.

Peccato che sia...FantaSalita.. se no per un malato di Rally come il sottoscritto sarebbe nel paese dei balocchi con una Wrc che fà l'assoluta in salita!

Peccato inoltre che i costi di noleggio per Wrc, Super2000 e Super 1600 siano molto elvati. Questo ne limita l'impiego in salita, anche se ultimamente con le S1600 qualcosa è cambiato, i prezzi sono un "pochino" più abbordabili per una salita, ma bisogna essere sicuri del mezzo per non prender delle fregature sonore.

Un piccolo sogno nel cassetto, e qui credo che Bando la pensi come me, è vedere allo Spino un bel ClioS1600 magari quello di Munaretto o perchè no di Balbosca che "spara" ad ogni cambiata dal Curvone all'Acquedotto....!

Modificato da - MADforSPINO il 17/03/2008 02:03:18
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  08:16:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Mad, anche quest'anno al Montecarlo quante volte ne abbiamo parlato, vedendo le staccate mozzafiato di Loeb sull'asfalto..
aggiungerei che non sarà così improbabile vedere le Wrc di ultima generazione nelle salite, magari bisognerà aspettare ancora un pò..poco più di un anno e queste Gruppo B un pò addolcite nell'erogazione, ma molto migliorate nell'assetto rispetto ai mostri degli anni '80, saranno anche loro bandite dal Mondiale Rallye...
Quanto a Loeb, forse non tutti sanno che all'inizio dell'anno ha avuto l'occasione di provare la F1 di Kovalainen,che fino a lì aveva visto solo in tv..ebbene, nei pochi giri che ha avuto l'opportunità di fare il distacco dal pilota ufficiale era sì e no di un paio di decimi..
Non aggiungerei altro sulle doti "asfaltistiche" del francese...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000