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Pagina: di 72

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  13:40:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fabrizio Ferrari (il figlio di Lucio) corre nei Rally...
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  14:22:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Joker

e Collia.....




magari con una clio un pò + affidabile visto il 2007...
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 20/01/2008 :  15:46:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Si Walter, e quest'anno finalmente parteciperà a un intero campionato (IRC italiano), ma io parlavo proprio di Lucio. Ha partecipato al Rally Ronde di Arzignano a dicembre
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Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 21/01/2008 :  20:02:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

Non tutti hanno capito ciò che Charlie cerca di far capire...

Lasciamo stare l'E1 Fia per ora... Alcune vetture, come la citata Audi ST, in poche parole non rispettano il regolamento E1 Italia inteso come "elaborazione e modifica di un auto turismo", ma semplicemente ne fanno parte perchè fu deciso che le ST, le DTM e le Cup dovevano farvi parte. L unico vincolo cui sono sottoposte, fondamentalmente, è correre come correvano in pista. In alcuni casi ciò ha portato a degli equilibri (le Clio Cup, in quanto vetture promozionali non hanno tecnologie inaccessibili e, credo, si potrebbe tranquillamente crearne un emplare partendo dalla Clio della mamma...) Le St invece, ricordo, sono state create da case ufficiali, o comunque strutture di livello internazionale, con processi di alleggerimento della scocca che, correggetemi se sbaglio, non credo siano ad esempio concesse in E1.

Credo che Charlie voglia semplicemente dire che se si è consci di una netta superiorità di una vettura, ma la si vuol far correre, sia giusto portarla, attraverso zavorre o flange o altri metodi che non richiedano modifiche permanenti alla vettura, alla pari delle avversarie di classe. E' una questione di principio in un certo senso.

Ripeto, tutto questo ragionamento è esterno al discorso E1-Fia



eh sì nopper,
hai colto nel segno...

Charlie
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/01/2008 :  22:31:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che avete x il 106 gr.A.....??????
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ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/01/2008 :  14:08:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Charlie

mi trovo allineato al pensiero di nopper
avevo già esternato le mie perplessità appena tornato da Pedavena
dove in E12000 mi ero scontrato con la realtà (E1 FIA-E1 ITALIA),
Kasparek e Mickl con auto 200 kg + leggere della mia.

è pur vero che la riduzione del peso di un'autovettura è l'operazione ,in teoria, meno costosa,
nel senso che cofano-porte-portellone in vetroresina hanno un costo accettabile,
non paragonabile alla preparazione doc di un motore,
ma il risultato è simile: in pratica è come potenziare il motore, con l'aggiunta di una migliore guidabilità e minor affaticamento dei freni.

il problema, sottolineato da molti qui, è che in pratica QUALSIASI auto derivante dalla serie comune
non raggiungerà MAI il peso min FIA......

aggiungiamo a tutto ciò il fatto che nel 2008 le gare con validità FIA sono aumentate e il risultato è lampante:
il 95% delle E1 Italia che si scontra con le E1 FIA hanno già perso in partenza....

spero solo che facciano un periodo di prova con i 2 Gruppi divisi....
magari questo 2008, così da rendersi conto che sono auto dalle prestazioni completamente lontane tra loro.

Charlie











vi lamentate sempre!!!!!!!!!!

pesi e1 fia allineati con quelli italia???
se nn riuscite ad allegerire + di quello la macchina.....mettetevi a dieta!!!!!!!!!
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 31/01/2008 :  18:35:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra,da recenti comunicati CSAI,che,almeno per il 2008,il gruppo E1-Italia rimane sostanzialmente invariato a livello regolamentare...
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virna

2206 Messaggi

Inviato il 01/02/2008 :  10:22:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meno male...
Virna
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dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 02/02/2008 :  14:39:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ho letto di Caliceti in grande ritorno su E1!!!
MA con che auto?
Non penso con la BMW rimasta distrutta sopra al muretto dello SPino.....
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fabio

14 Messaggi

Inviato il 02/02/2008 :  16:15:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vediamo ki mi può aiutare...
cosa si può e cosa nn si può fare nel gruppo E1 italia a livello di carrozzeria...
il motore può essere cambiato con una della stessa casa automobilistica ?
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 02/02/2008 :  16:41:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul sito della CSAI dovresti trovare tutte le notizie che ti occorrono...
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 02/02/2008 :  18:01:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x dipsacus:se trattasi di Caliceti junior mi sembra ancora piuttosto "acerbo" per una impegnativa vettura E1...
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Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 02/02/2008 :  18:32:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ma se trattasi di Caliceti senior ne vedremo delle belle!
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 12/02/2008 :  18:39:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato che (per i noti motivi + volte scritti),in classe E1-1600,gareggino raramente le S1600:ci sono tanti modelli validi...e performanti (vedere,a tal proposito,il confronto tra vari Costruttori organizzato dal mensile TuttoRally) !!!
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 14/02/2008 :  08:49:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Calibra quel mensile si potrebbe chiamare TuttoCiuffi ultimamente... Comunque confronto molto interessante, anche se francamente ritengo siano state prese in considerazione vetture di preparatori...troppo diversi tecnicamente parlando.
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